Recensito 10 febbraio 2016 da dispositivo mobile

Partiaml dai pro:
Soggiorno nella camera a tema moulin rouge quindi c'è il parcheggio dell'auto sotto la porta della camera e il check-in si fa dall'auto.
La stanza molto bella, spaziosa, jacuzzi sia come vasca idromassaggio sia come doccia.
Abbiamo cenato in camera con un supplemento di 3€ per il servizio, veloce e molto buono tutto.
Frigo bar gratuito con champagne.

Adesso i contro:
Fino alle 4 di notte sembrava andare tutto bene fin quando non siamo stati svegliati dal l'idromassaggio che si è azionato da solo. Ci siamo dovuti alzare ben 7 volte per andarla a spegnere per non parlare delle luci che si accendevano e spegnevano da sole.
Quando siamo scesi per la colazione benché ancora in orario il buffet era proprio povero e con una sola cameriera che non sapeva dove andare prima.
Poi abbiamo scoperto che il disagio era dovuto a un guasto elettrico ma pur sapendo di questo problema non hanno neanche chiesto se abbiamo avuto dei disagi cosa che a prescindere si chiede sempre come domanda di routine al cliente.

Ha soggiornato a: febbraio 2016 e ha viaggiato in coppia
DiamanteMHotel, Responsabile relazioni con la clientela alle Diamante Mhotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 marzo 2016

Gentile Nala92,
Grazie per la recensione.
Ci dispiace per il problema riscontrato ma come avrete potuto capire non potevamo fare molto dato il Blackout.
Speriamo di potervi ricevere un'altra volta per farvi rendere conto dei nostri veri punti di forza!

Recensito 8 febbraio 2016

Cominciamo con i pro, così me li levo subito: questo albergo è tenuto bene. Non c'è traccia di usura da nessuna parte. E anche l'idea è buona.

Finiti i pro procedo raccontandovi la mia esperienza in questo albergo/motel a tema, che posso riassumere in "completamente disorganizzato e pressapochista". Va detto che, finché abbiamo soggiornato lì, è accaduto un grosso guasto elettrico ma il mio giudizio rimane negativo perché A- lo hanno gestito malissimo e B- hanno fatto numerosi scivoloni che non hanno niente a che vedere con il guasto.

La mia disavventura è cominciata quando ho prenotato la camera "Selfie" (hanno molte camere tematizzate) e mi sono ritrovata la camera "Amami Alfredo", che è sinceramente ridicola. Avendo pagato un extra per avere una camera tematizzata, questo errore che avrei ignorato in altre occasioni, mi risulta abbastanza fastidioso.

Nella notte compare il guasto elettrico cui accennavo sopra: siamo completamente al buio ma soprattutto siamo completamente SENZA ACQUA. Questo significa non poter tirare l'acqua del gabinetto, non potersi lavare le mani, non potersi fare la doccia, non potersi lavare i denti, etc. Telefono in reception e mi dicono che ci stanno lavorando.

Passano le ore e ancora siamo senza acqua. La corrente però è tornata. Arrivate le 9.20, poiché alle 10 chiude la colazione, decidiamo di vestirci in qualche modo e andare di sotto a far colazione senza aver fatto la doccia ne' altro.

Nella sala della colazione c'è una sola persona che serve al bar, porta il caffè ai tavoli, fa accomodare le persone, rimpingua il buffet (forse), etc. Fa tutto lei. E infatti attendiamo 10 minuti buoni prima che abbia tempo di farci sedere.

Ci sediamo e scopriamo che, benché la colazione chiuda alle 10, alle 9.40 circa già non c'è quasi più niente. Senza esagerazioni. C'erano solo 3 pagnotte, le marmellate, due fette di torta, 4 fette di crostata, cereali e le fette biscottate senza glutine. Erano finite TUTTE le brioches, TUTTE le uova strapazzate e qualsiasi altra cosa calda ci fosse nei vassoi riscaldati, TUTTI gli affettati e i formaggi, TUTTO il pane da toast e tutto il resto (che non saprò mai cosa fosse). Erano inoltre finiti tutti i bicchieri, la macchina delle bevande calde era fuori servizio e come lei anche il distributore di succhi di frutta e la macchina per le spremute fresche (che mi faceva molta gola). C'erano ben due vasetti di yogurt ma non mi sono fidata perché erano caldi (!).
Possibile che uno vada a fare colazione IN ORARIO e trovi solo pochi avanzi?

Intorno a me, una distesa di tavoli da sparecchiare colmi di croissant sbocconcellati e altri squisiti avanzi. Nel mio piatto: un panino, una mini confezione di Nutella e una fetta di torta soffice (non malvagia). Quando la barista ha portato una caraffa di succo di ananas ho provato a versarmene una tazza (perché i bicchieri erano finiti) ma si è staccato il tappo, facendo un grande splash nella mia tazza e una grande pozza per terra e sulle mie scarpe. Ho quindi desistito.

Finito di mangiare siamo tornati in camera e, constatato tristemente che l'acqua non era ancora tornata, abbiamo fatto la valigia e siamo andati via.

Il ragazzo in reception era dispiaciuto ma non comprendeva la gravità della situazione. Ci ha quindi offerto uno sconto sul prossimo soggiorno (che abbiamo rifiutato). Ci ha infine scontato, senza nostre insistenze, addirittura € 10,00 dalla camera.

Ora, capisco che guasti del genere (erano senza corrente: hanno dovuto attivare il generatore che però non era sufficiente ad attivare la pompa dell'acqua) sono difficili da gestire ma non impossibili. Sono anche prevedibili.
Forse i bicchieri erano finiti perché non potevano lavarli, ci sta. Ma tipo mettere dei bicchieri di plastica?
Forse i croissant erano finiti perché non potevano più accendere il forno (ipotesi), se mi impegno gli perdono anche questa. Ma farne di più e/o sostituirli con altro e/o banalmente prenderne di nuovi in un bar? Ma anche qui, se non potevano accendere il forno, perché hanno tenuto acceso e bollente il tostapane tutto il tempo, senza neppure fornire del pane da tostare?

Potrei continuare ma chiudo qui. Se avessero gestito meglio l'emergenza e la non-emergenza magari avrei considerato l'idea di tornare un giorno e dargli un'altra chance. Invece no.

• Ha soggiornato a: febbraio 2016 e ha viaggiato in coppia
DiamanteMHotel, Responsabile relazioni con la clientela alle Diamante Mhotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 12 febbraio 2016

Gentile Oratidico,
Per prima cosa la ringraziamo per la recensione.
Ci teniamo solo a chiarire un punto perche ci sembra ci sia stato un "misunderstanding" per quanto riguarda la camera.
La categoria da lei prenotata non prevede nessun tipo di pagamento extra per la scelta del tema, le nostre camere comfort hanno quattro diversi temi e il prezzo tra "Selfie" e "Amami Alfredo" è lo stesso, in base alla disponibilità vengono poi assegnate le camere.

Per tutto ciò che riguarda gli inconvenienti riscontrati, la ringraziamo per la precisione nei dettagli e anche per le sue precisazioni personali.

Ci teniamo a porgere le nostre scuse perché ci rendiamo conto che la mancanza di corrente elettrica e di acqua portino grande disagio, e non vogliamo assolutamente sminuire ciò.
Nello scusarci non possiamo non portare all'attenzione il fatto che un Guasto alla rete Elettrica Generale nella zona di Collegno, sia qualcosa che va aldilà di un disservizio imputabile all'Hotel.
D'altronde come nelle abitazioni private cosi anche nelle strutture alberghiere ci si trova di fronte a degli imprevisti di questo genere.

Per concludere, le rinnovo le nostre scuse, anche per quanto riguarda il discorso colazione, il nostro staff è a vostra disposizione e per ogni vostra richiesta ci si puo rivolgere alle nostre cameriere, certo è che la prossima volta cercheremo di essere più reattivi e attenti.

Siamo molto dispiaciuti, sinceramente, non tanto per la recensione ma quanto per il vostro soggiorno che non è andato secondo le aspettative o comunque nel modo in cui tutti speravamo andasse.

Cordiali Saluti

Recensito 7 febbraio 2016 da dispositivo mobile

Bella stanza e struttura, ma dopo una notte dove la luce andava e veniva ed il lampadario dell'ingresso continuava ad accendersi ogni volta che tornava ( risultato : notte in bianco passata ad alzarsi per spegnere la luce..!!), senza acqua ( quindi nessuna possibilità di fare doccia o tirare L'acqua del water, obbligati a lavarsi i denti con una bottiglietta d'acqua..) mi reco fiducioso in reception sicuro di avere una tariffa adeguata ai disagi! Nell'attesa che arrivasse il personale (impegnato a mettere cartelli sugli accessori ..non agibili neanche quelli..!!) una volta esposto i miei disservizi molto sereno e senza arrabbiarmi, mi vedo rispondere con un sorriso sarcastico ..".. Allora oggi non dovrei far pagare nessuno...!!" Ovviamente vado via stizzito.. Ed al suo saluto di Arrivederci rispondo con un .."non credo proprio...!!"
Una giornata storta può capitare a tutti ,ma non è ammissibile un trattamento così in una struttura 4 stelle.. !!

Ha soggiornato a: febbraio 2016 e ha viaggiato in coppia
DiamanteMHotel, Responsabile relazioni con la clientela alle Diamante Mhotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 11 febbraio 2016

Gentile Omar,
la ringraziamo per aver lasciato una recensione.
Positiva o negativa, siamo dell'idea che ognuno abbia il diritto di lasciare un commento costruttivo che ci possa aiutare a fare meglio in futuro.

Ci scusiamo fortemente per il disguido, e ci rendiamo conto che possa causare delle situazioni poco piacevoli.
Precisiamo solo che il problema non è dipeso dalla nostra struttura, ma interessava tutta la zona adiacente all'Hotel e il comune di Collegno. Guasto generale alla linea di distribuzione di energia elettrica.
In situazioni del genere si cerca di prendere la migliore decisione per tutti e l'unico nostro interesse è certamente la soddisfazione del cliente.
Siamo consci e testimoni di quello che è successo, che ha causato disguidi inaspettati anche a noi, primo su tutti non poter offrire un servizio eccellente e completo ai nostri clienti.

Per questo riserviamo un trattamento personalizzato per chi era presente la mattina del Black-out, con tariffe agevolate e sconti sul pernottamento.
Ci farebbe piacere potervi dimostrare quanto sia efficiente il nostro servizio quando abbiamo la possibilità di operare in condizioni normali, e ci farebbe piacere anche farci perdonare e chiedervi scusa se non avete ricevuto un trattamento all'altezza del Diamante.

Recensito 4 febbraio 2016

Dopo ripetute chiamate dove mi veniva staccato il telefono e dove l'adetto alla segreteria mi metteva sempre in attesa e dopo che ha detto chiaramente la richiamo io ma nulla....ho deciso di non rivolgermi più a questa struttura ....pessima accoglienza telefonica!

• Ha soggiornato a: febbraio 2016 e ha viaggiato in coppia

Gentile Debluca2016,
Siamo dispiaciuti che abbia riscontrato questo inconveniente e non sia riuscito ad avere le informazioni che cercava.
Le nostre linee sono spesso sovraccariche ma cerchiamo sempre di rispondere a tutti e se questo non succede normalmente vi richiamiamo noi, abbiamo anche un servizio Whatsapp, un servizio mail e la linea diretta usando il sito Internet per chiedere informazioni.
Stiamo cercando di migliorare ogni reparto.
Le chiediamo ancora scusa e la invitiamo a riprovare a contattarci assicurandole una risposta!

Recensito 2 febbraio 2016

Un albergo divertente, dove si può fare il check in dalla macchina e arrivare direttamente dalla porta della stanza con l'auto. Un bella esperienza, una camera non enorme ma confortevole con l'idromassaggio.
Qualità prezzo assolutamente buona. La colazione è a buffet e si trovano anche le uova e le salsicce.

Consiglio sulle camere: Guardatele ad una ad una sul sito come ho fatto io, è la scelta migliore;)
  • Ha soggiornato a: gennaio 2016 e ha viaggiato in coppia