“Mai più!”

Sardegna Grand Hotel Terme
Classificato al n.1 di 1 hotel a Fordongianus
Eco LeaderLivello Platino
Recensito 20 maggio 2013

Ho soggiornato al "Grand" Hotel terme lo scorso venerdì e, viste le recensioni positive di diverse persone che conosco e che me l'hanno consigliato, devo purtroppo dire di essere rimasta molto delusa dal trattamento e dalla struttura. Prima fregatura subito all'arrivo, dove ci vien fatto notare che per l'ingresso alle piscine è obbligatoria la cuffietta.. "ah ma non c'è problema, le vendiamo in ricevimento a €3,50" se però qualcuno l'avesse anche solo accennato durante le due telefonate che ho fatto per chiedere informazioni o l'avesse scritto sul sito forse avrebbero fatto una figura migliore (anche perché ne abbiamo da rivendere a casa!). Seconda fregatura, arrivati in struttura alle 17.45 ci apprestiamo a utilizzare le piscine alle 18.15 con l'orario di chiusura fissato per le 19. Peccato che nessuna delle diverse stazioni idromassaggio era rimasta accesa, quindi piscine non funzionanti. Cosa ancor più grave la scarsa manutenzione: pezzi dei mosaici delle piscine completamente mancanti in moltissimi punti - col rischio di graffiarsi coi bordi affilati delle piastrelle che spuntavano dall'acqua sul bordo piscina - e del poco invitante nonché molto presente MUSCHIO tra una mattonella e l'altra all'interno di entrambe le piscine fanno passare senza dubbio la voglia di stare in acqua. La serata dopo le 19 procede con la cena alle 20, a mio parere unico punto a favore della struttura: la cena (compresa nella mezza pensione) è eccellente e così buona che ci siamo riempiti tanto da non poter approfittare dell'occasione del bagno sotto le stelle, dove le piscine erano aperte ma.. oh guarda, l'idromassaggio di nuovo spento! Il giorno dopo decidiamo di fare il check out prima di iniziare finalmente a utilizzare le zone piscina e "wellness", quindi alle 10 paghiamo gli extra addebitati sulla camera (caffè, acqua e le cuffiette) e chiediamo di poter pagare anche il pranzo che sapevamo bene non essere compreso nella mezza pensione - essendo previdenti ci eravamo già informati sul prezzo del pranzo al telefono qualche giorno prima e l'efficientissimo receptionist mi comunica le diverse tipologie, ovvero pranzo alla carta a €32 (escluse bevande) oppure buffet di verdure + dolce a €15 (escluse bevande) o snack al bar. La signorina al check out non solo è poco professionale («l'armadietto per lasciare le vostre cose ha un costo cauzionale di €10 l'uno. Un attimo solo che finisco il conto del signore, così avete il tempo di CERCARE I SOLDI» professionalità ai limiti dell'assurdo, sembra una sciocchezza ma non ci si rivolge così a un cliente) ma ci fa notare con fare stizzito e pochi sorrisi che "signorina, il buffet di verdure costa €15 dal lunedì al venerdì, il sabato e la domenica costa €20" quando il collega con cui avevo parlato al telefono sapeva benissimo che, passando in struttura la sola notte del venerdì, il pranzo di cui ho chiesto informazioni sarebbe stato quello di sabato, ragion per cui una struttura seria e una receptionist che sa fare il proprio lavoro avrebbe per prima cosa dovuto chiamare il suo responsabile e in secondo luogo mi avrebbe dovuto far pagare €15, ovvero quello che il suo collega, nonché referente della struttura, mi ha comunicato telefonicamente. Ovviamente niente di tutto ciò è successo e quindi NON ho pagato il pranzo perché NON abbiamo pranzato da loro (per fortuna!!!). Comunque ci apprestiamo a dedicare finalmente del tempo alle piscine (finalmente le bollicine!!) e alla "wellness": col pacchetto base noi poveri mortali abbiamo potuto fare veramente quattro cose: la sauna (posto per 5 persone strette), la doccia cromoterapica (una doccia normalissima dove le luci cambiano colore), un secchio con l'acqua fredda e un "percorso per massaggio plantare a ciottoli di fiume, cascata a diluvio di acqua termale" ovvero un percorso di 5 passi su pietre di fiume con dell'acqua termale che cade sulla testa. Stop. Solo dopo questa profonda esperienza scopro che la "wellness oro-azzurro", il cui ingresso era permesso per la modica cifra di €15, prima dei lavori di ristrutturazione nel 2012 era compresa nel pacchetto base!! Ah non dimentichiamoci il rilassantissimo corso di acqua gym con la musica a tutto volume nella piscina interna.. roba da tornare in città più stanchi di prima! Personalmente non ho comprato nessun trattamento (in quel caso forse sarebbe meglio passare più di una notte in struttura) ma per quello che ho vissuto non credo che QUESTA struttura mi vedrà più, e sicuramente non la consiglierò a nessuno!
Una nota: non andate senza contanti, se volete pagare col bancomat o carta di credito e non raggiungete i €50 vi verrà applicato un supplemento di €2 (che oltretutto credo non sia legale). Una ragione in più per portarvi cambio sta nel fatto che l'ottimo ristorante "Su Montigu" non ha il pos, e con €15 a testa potete riempirvi la pancia con fritto misto di pesce, insalata abbondante e acqua. Altro che €20 per un buffet di verdura!! bevande escluse, ovviamente.

• Ha soggiornato a: Maggio 2013 e ha viaggiato in coppia

Recensito 20 maggio 2013

Inizio elencando le cose negative poiché se migliorate renderebbero la permanenza in questa struttura molto più piacevole. Io e mia moglie abbiamo prenotato un pacchetto flash week-end tramite un offerta che comprendeva l’ingresso alla SPA oro-azzurro,la suite e due ore di trattamenti a scelta. Appena arrivati chiedevamo se potevamo accedere alla suddetta SPA e ci veniva chiesto un sovraprezzo di €.15 a persona,chiaramente stupiti chiediamo per ben tre volte di controllare il nostro pacchetto ma ci viene confermato la tale somma. A questo punto chiediamo la connessione internet (pagando €.3) e scopriamo di non dover pagare. Ci chiedono scusa consegnandoci il braccialetto per l’ ingresso…perdendo chiaramente tempo!!
Come se non bastasse, sempre alla reception durante il check out pagando i servizi aggiuntivi ci veniva negata il tipo di carta di credito usata per la prenotazione on-line,presentando una seconda carta da loro accettata ci veniva chiesto un supporto aggiuntivo di €.2 in contanti….cosa mai successa in decine di viaggi in tutto il mondo.
Nella scelta dei trattamenti optiamo per un massaggio ayurvedico per niente rilassante vista la musica ad alto volume e per niente adatta al tipo di trattamento, anche qui siamo costretti a lamentarci. Come secondo trattamento scegliamo un aroma massaggio energizzante che ci veniva fatto solo nella parte posteriore del corpo..mai vista una cosa del genere!!
Chiedendo informazioni del perché sia stato fatto in quel modo ci viene detto che visti i tempi (25min) non avrebbe avuto senso farlo anche nella parte anteriore.
Detto ciò possiamo aggiungere che nel contesto è stato un week-end rilassante, nonostante tutto il resto del personale è stato gentilissimo e la struttura abbastanza pulita.
Il ristorante potrebbe migliorare nella presentazione delle portate, il cibo non era da grand hotel ma possiamo apprezzare il pesce cucinato abbastanza bene e la cortesia dei camerieri.

• Ha soggiornato a: Maggio 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 13 maggio 2013

Abbiamo trascorso un breve weekend l'11 e 12 maggio 2013.L'hotel è indubbiamente bellissimo,così come tutto il resto dei servizi.I massaggi fatti da persone davvero in gamba,le piscine ideali anche per i bimbi,e noi e la coppia di amici con cui abbiamo trascorso il soggiorno avevamo due bimbe,rispettivamente di 10 e 12 mesi.Al ristorante ci han subito fornito di seggiolini adatti a loro,portato le posate adatte a loro.
Noi abbiamo chiesto l'aggiunta della culla in camera,certo a pagamento,ma ci sta.Le camere erano davvero grandi e molto confortevoli,con vista sulle piscine,una bella terrazza con lettino,tavolino e poltroncina.
Ho letto altre recensioni in cui si critica la cucina.Noi sinceramente abbiamo mangiato davvero bene.
Insomma,speriamo di poter ripetere presto il weekend alle terme Fordongianus.

• Ha soggiornato a: Maggio 2013 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 3 maggio 2013

Per raggiungere l'hotel scarsa è la presenza di appositi cartelli indicatori.Ma ,la struttura è conosciutissima e facile è arrivarci.L'hotel si presenta in buona posizione ed è visibile già da lontano immerso in un bassopiano.Ottimo il parcheggio con ampi spazi di sosta .
La hall si presenta carina e cromaticamente perfetta.Le camere sono suddivise in base ai gusti.Per esempio io ho utilizzato la camera "Equilibrio" per il silenzio ed il riposo.Prova superata ,effettivamente è così.Due piscine interna ed esterna comunicanti con cascata cervicale e idrogetti vari.Ampia disponibilità di percorsi e massaggi vari un po' come una struttura di questo genere dovrebbe avere .Campo da tennis e animazione ok. Qualche problema ho riscontrato nella alimentazione ,per la qualità del cibo che a me è sembrato un po' al di sotto della media per un quattro stelle.La piscina non mi è apparsa esente da pecche perchè non perfetta appare la manutenzione .Ha una SPA privata a pagamento (12,00 euro i feriali e 15,00 euro festivo e prefestivo)ed una free.Ottimo il servizio e la professionalità del personale.Insomma sicuramente ci tornerò perchè tutto sommato mi sono trovato bene e direi che sicuramente chi avrà la possibilità e la voglia di andarci penso non rimarrà deluso,

• Ha soggiornato a: Maggio 2013 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 29 aprile 2013

Acquistato un pacchetto soggiorno 25 Aprile '13, mi son detta, ho speso tanto ma ne verrà' la pena... Ahi, ahi... Li hanno venduti così bene che mi è toccata la stanza con il bagno per i disabili, il wc in particolare e' stato proprio ad ok per la mia bassa statura e la pancia gravidica. Ma non c'è problema Signora, se vuole c'è la suite libera, basta che aggiunga la differenza in denaro..... Mettete un disabile in un bagno normale e vediamo se quella non è discriminazione/menefreghismo.
Avete dimenticato il bagno schiuma?la cuffietta per la doccia? La crema per il corpo? Non c'è problema, alla reception potete trovare tutto come se lo acquistiate alla farmacia sotto casa! È scordatevi le ciabatte da camera, anche se è un****!
Per il cibo, sicuro ritornerete in forma, si salva solo la verdura cruda...è se fate colazione col caffè, prego pagare 1,10 euri!
Unico merito il personale, competenza e gentilezza, ma purtroppo non basta per salvare le troppe lacune....
Aspetterò che lamentiate la crisi, per dirvi: ve lo meritate!

Ha soggiornato a: Aprile 2013
Recensito 22 aprile 2013

Arrivo un po' in ritardo su Tripadvisor, rispetto a quest'hotel, avendoci soggiornato nella primavera del 2012. Tuttavia mi sento di consigliarlo vivamente, per le splendide ed enormi camere, pulitissime e davvero confortevoli nonché per la ristorazione (ottimo il buffet, molto vario) e naturalmente le splendide piscine con acqua termale (dalle quali si può ammirare un piacevole panorama sulle colline che circondano Fordongianus). Il personale è molto gentile e il servizio offerto è superiore a quello di altri 4 stelle.

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 22 aprile 2013

Con mia moglie abbiamo passato un giorno e una notte, pensione completa (cena, colazione , pranzo) le stanze sono ampie e confortevoli, pulite e ben riscaldate, come in tutto l'hotel, il personale professionale e disponibile, (forse qualche sorriso in piu'....i dettagli fanno la differenza). Insomma tutto più che buono ad eccezione del cibo, e parlo di tutte le portate, la qualità è veramente scarsa, cosa che non ti aspetti in un hotel di tale levatura. Con quattrosaltiinpad.... avremmo sicuramentre mangiato meglio. Tengo comunque a sottolineare la professionalità sia degli addetti alla sala ristorante che del capo sala, i quali vedendo che alcune cose non erano di nostro gradimento si sono subito preoccupati di chiedere il motivo e si sono resi disponibili al cambio delle pietanze, cosa che non avrebbe migliorato la qualità della cena. In conclusione il consiglio è di migliorare la qualità del cibo assolutamente, perfiono i dolci non erano all'altezza.
Gianlu

• Ha soggiornato a: Aprile 2013 e ha viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Fordongianus
A 43,2 km
Albergo Diffuso Antica Dimora de
N. 1 di 4 a Santu Lussurgiu
A 17,6 km
Mandra Edera Country Hotel

Conosci Sardegna Grand Hotel Terme? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Sardegna Grand Hotel Terme

Indirizzo: Strada Provinciale 23, n. 1, 09083 Fordongianus, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Oristano > Fordongianus
Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Accessibile in sedia a rotelle
Classificato al n.1 di 1 hotel in Fordongianus
Fascia prezzo: 61 € - 307 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Sardegna Grand Hotel Terme 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sardegna Grand Hotel Terme. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Terme Fordongianus Offerte
Terme Di Fordongianus Offerte