TripAdvisor
Posta in arrivo
Cerca
Filtri selezionati
Recensito 1 settimana fa da dispositivo mobile

Siamo arrivati nel tardo pomeriggio del 19 novembre, in occasione dei nostri primi 6 mesi di matrimonio, ci siamo fatti un piccolo regalo, una volta accolti ed assegnatoci la nostra suite(bellissima ed in stile medievale, come piace a noi), ci siamo recati presso il ristorante del castello, per l occasione, data la mancanza di ulteriori ospiti per la cena abbiamo avuto l esclusività del ristorante e grazie alla professionalità della cameriera Cezana ed alla maestria, bravura, competenza e talento della chef Irina abbiamo partecipato ad una cena squisita e raffinata, nonché romanticissima a lume di candela, scaldati dal calore di un bellissimo caminetto e divinamente consigliati sul vino da bere dalla sopracitata Cezana, che dire straordinarie. GRAZIE INFINITE.

Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
CastellodiGabiano, Reception alle Castello di Gabiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 settimana fa

Gentilissima Signora Mifra_1230,
E' un orgoglio ricevere una così positiva e piacevole recensione da parte Sua.
Ricordiamo con grande piacere il Vostro soggiorno e siamo lieti abbiate avuto modo di apprezzare la storia espressa dalle nostre Suites e la cucina tipica del Monferrato Unesco, egregiamente presentata e dettagliata dalle - forse - vere espressioni di unicità del nostro territorio, la presenza di Irina e Cezara, vere appassionate e della tradizione e della promozione dei nostri "gioielli", dai vini autoctoni ai piatti rivisitati con arte.
Sperando in un Vostro prossimo soggiorno, ringraziamo ancora per tutto, della Vostra presenza e delle parole preziose sulla nostra Dimora.
Cordialissimi e felice stagione di festività

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Ho trascorso due giorni presso questa meravigliosa struttura insieme a mio marito. Suite bellissima e pulizia ottima, castello che regala un'atmosfera unica e magica e colazione molto buona. Personale molto efficiente e gentile. Alessandro molto preparato e disponibile, Rosa ha reso molto piacevole la visita alle cantine ed è stata molto brava nella spiegazione dei deliziosi vini durante la degustazione. In questo luogo si trova una bellissima sensazione di pace e tranquillità. Torneremo sicuramente anche per provare il ristorante che si trova presso questa struttura.

Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
CastellodiGabiano, Reception alle Castello di Gabiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 settimane fa

Buongiorno Signora Gennaro,
Un caloroso seppure piovoso saluto dal Monferrato Unesco e dal castello di Gabiano.
E' stato un onore poterVi accogliere e regarlarVI un momento di tranquillità tanto da meritarsi questa Sua recensione.
Siamo lieti abbiate apprezzato la visita guidata di Rosa, mentre crediamo forse intendevate un altro nome invece di Alessandro, poichè non abbiamo personale con quel nome :)
Vi attendiamo presto nuovamente, proprio come da Lei indicato per farVi conoscere anche la cucina proposta dalla nostra Casa.
Felice autunno e a presto,

Recensito il 1 novembre 2019

Tre giorni da sogno in coppia in un luogo incantevole, romantico e di assoluta quiete e bellezza. Suite molto belle e accoglienti e dotate di tutti i servizi possibili. Personale eccellente, cordialissimo ed efficientissimo sia all’accoglienza, all’emporio. Il responsabile dell’accoglienza che ci ha accompagnato in visita alle cantine oltre alla sua efficienza dimostra che qui anche un elevatissimo livello di preparazione accademica nel presentare aspetti di storia, enologia e cultura sono il fondamento.
Inoltre lo stesso personale con encomiabile abnegazione segue ad ogni ora dal mattino alla sera in ogni esigenza con grande cortesia.
Colazione buonissima e ricca di prodotti tipici in un ex maniero rivisitato con vista incantevole.
Stupendo il percorso nel parco tra querce, siepi di bosso e le più varie specie di alberi ed essenze. Bellissimo addentrarsi nel labirinto. Un suggerimento ai Marchesi: valutare di rendere visitabile, compatibilmente con le loro scelte di privacy dell’edificio, parti del castello. Contribuirebbe a dare un notevolissimo valore aggiunto e di contenuto storico alle visite.
in ogni caso stupendo luogo dove passare giornate di serenità e dedicarsi al Gusto del bello.

Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
CastellodiGabiano, Reception alle Castello di Gabiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 3 novembre 2019

Egregio Dottor Daniele B,
E' un ONORE poter ricevere una Vostra recensione e per di più così intrisa di apprezzamento.
Siamo lieti abbiate potuto apprezzare la cortesia del personale che cerca per quanto possibile di esprimere al meglio la completezza del luogo, che trova il suo culmine nel corollario di attrazioni come da Lei indicato del parco del labirinto, gli alberi secolari e le cantine storiche.
Il reparto F&B ringrazia altresì per la segnalazione della colazione, servita proprio al ristorante "3 Orologi" da cui si può effettivamente godere dei panorami del Monferrato Unesco che circondano le colline a vigneto, suggestivi con o senza nebbia della Val Padana.
Quando si riesce a trasmettere a Ospiti come Voi la dedizione profusa e a permetterVi di trascorrere un pò di tempo in calme e relax con buon cibo e vino - le caratteristiche principali della nostra destinazione turistica - è un fiore all'occhiello per tutti gli operatori e per la Dimora: Voi avete citato il "Gusto del Bello", noi potremmo parafrasarlo in un "Gusto dell'Ospitalità" di cui siamo fieri paladini per quanto riguardano le eccellenze del territorio e di tutta la nostra bellissima nazione.
Comunicheremo sicuramente ancora alla Proprietà la possibilità di poter dedicare un'ala del Castello ed adibirla a visite, che siamo certi potranno incrementare notevolmente la passione verso il maniero medioevale ed il borgo circostante.
Vi auguriamo un felice proseguimento di autunno, nell'ovvia speranza di poterVi accogliere presto nuovamente in qualsiasi momento e stagionalità poterete e vorrete ritagliarVi per cercare un pò di relax enogastronomico monferrino.
Un caro saluto e a presto,

Recensito il 27 ottobre 2019 da dispositivo mobile

Castello nel Monferrato più selvaggio. La sera con i lumini accesi e l'odore di cucinato sembra di camminare davvero in un'altra epoca...posto lasciato quasi intatto per conservare il carattere che contraddistingueva la fortezza all'epoca . Ottimo l'agriturismo per mangiare e le proposte di vino che offre il castello ...tutte di loro produzione...cantina splendida nelle segrete del castello...splendida visita e degustazione nelle cantine condotta da Rosa.

Data del soggiorno: ottobre 2019
Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari
CastellodiGabiano, Reception alle Castello di Gabiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 27 ottobre 2019

Gentile Signor Eus,

Grazie della piacevole recensione e del tempo dedicato ad esprimere il Suo profondo apprezzamento verso la nostra Dimora: molto poetica e "medioevale" la descrizione del bagliore delle luci del Borgo antico che ruota attorno al fulcro del Ristorante "3 orologi" ed alle splendide creazioni della nostra Chef, che con maestria riesce a rendere la nostra tradizione culinaria gustosa a partire dagli aromi che generano i prodotti fatti e cucinati in casa.

Ringraziamo ulteriormente per aver reso il giusto riconoscimento alla collega Rosa, che assieme ad Elisabetta riescono a trasmettere nelle visite guidate e nelle degustazioni la vera essenza del luogo, circondato dalla campagna Unesco e dai vigneti che producono le intere 11 etichette proposte al Ristorante ad al nostro Emporio Vini.

In attesa di poterLe regalare qualche altro momento che possa esulare dalla realtà moderna,

Auguriamo un felice autunno e felice settimana,

Recensito il 15 ottobre 2019

Bellissimo weekend in coppia. Camere ampie,pulite e bellissime. Location immersa nel verde del Monferrato, con un bellissimo giardino in cui passeggiare. Molto particolare il labirinto dietro al castello. Il ristorante non è da meno: ampie vetrate che permettono di ammirare la splendida vista, posto curato ed elegante e cibo raffinato. Scontato dirlo,ottimo il vino. Colazione abbondante, su richiesta anche con servizio in camera. Interessante il tour guidato nella cantina con degustazione finale. Staff competente e cordiale. Da perfezionare la segnaletica interna. Il tutto,come plausibile,non è economico ma sicuramente da non mancare per chi è in zona.

Data del soggiorno: aprile 2019
CastellodiGabiano, Reception alle Castello di Gabiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 17 ottobre 2019

Gentilissimo Andrea P,
Siamo orgogliosi di ricevere una Sua recensione positiva e ringraziamo vivamente per aver così precisamente elencato le caratteristiche principali della nostra Dimora, ubicata nel cuore del Basso Monferrato.
Lieti che abbiate potuto apprezzare i prodotti dell'azienda vinicola, il cibo ed il servizio del Ristorante, il parco del labirinto ed i panorami Unesco che circondano le colline piantate a vigneto di proprietà del marchesato.
Ringraziamo altresì della preziosa segnalazione riguardante la segnaletica interna, per la quale avvertiremo la Proprietà in merito, e per la professionale chiosa nella quale si sottolinea come in certi momenti l'offerta possa subire rialzi tariffari, ma perlomeno giustificati non solo dalla domanda, ma dal servizio che Ospiti come Voi possano aver apprezzato.
Speriamo davvero di poterVi accogliere presto nuovamente e Vi auguriamo un felice autunno