TripAdvisor
Posta in arrivo
Cerca
Filtri selezionati
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Castello nel Monferrato più selvaggio. La sera con i lumini accesi e l'odore di cucinato sembra di camminare davvero in un'altra epoca...posto lasciato quasi intatto per conservare il carattere che contraddistingueva la fortezza all'epoca . Ottimo l'agriturismo per mangiare e le proposte di vino che offre il castello ...tutte di loro produzione...cantina splendida nelle segrete del castello...splendida visita e degustazione nelle cantine condotta da Rosa.

Data del soggiorno: ottobre 2019
Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari
CastellodiGabiano, Reception alle Castello di Gabiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 settimane fa

Gentile Signor Eus,

Grazie della piacevole recensione e del tempo dedicato ad esprimere il Suo profondo apprezzamento verso la nostra Dimora: molto poetica e "medioevale" la descrizione del bagliore delle luci del Borgo antico che ruota attorno al fulcro del Ristorante "3 orologi" ed alle splendide creazioni della nostra Chef, che con maestria riesce a rendere la nostra tradizione culinaria gustosa a partire dagli aromi che generano i prodotti fatti e cucinati in casa.

Ringraziamo ulteriormente per aver reso il giusto riconoscimento alla collega Rosa, che assieme ad Elisabetta riescono a trasmettere nelle visite guidate e nelle degustazioni la vera essenza del luogo, circondato dalla campagna Unesco e dai vigneti che producono le intere 11 etichette proposte al Ristorante ad al nostro Emporio Vini.

In attesa di poterLe regalare qualche altro momento che possa esulare dalla realtà moderna,

Auguriamo un felice autunno e felice settimana,

Recensito il 15 ottobre 2019

Bellissimo weekend in coppia. Camere ampie,pulite e bellissime. Location immersa nel verde del Monferrato, con un bellissimo giardino in cui passeggiare. Molto particolare il labirinto dietro al castello. Il ristorante non è da meno: ampie vetrate che permettono di ammirare la splendida vista, posto curato ed elegante e cibo raffinato. Scontato dirlo,ottimo il vino. Colazione abbondante, su richiesta anche con servizio in camera. Interessante il tour guidato nella cantina con degustazione finale. Staff competente e cordiale. Da perfezionare la segnaletica interna. Il tutto,come plausibile,non è economico ma sicuramente da non mancare per chi è in zona.

Data del soggiorno: aprile 2019
CastellodiGabiano, Reception alle Castello di Gabiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 17 ottobre 2019

Gentilissimo Andrea P,
Siamo orgogliosi di ricevere una Sua recensione positiva e ringraziamo vivamente per aver così precisamente elencato le caratteristiche principali della nostra Dimora, ubicata nel cuore del Basso Monferrato.
Lieti che abbiate potuto apprezzare i prodotti dell'azienda vinicola, il cibo ed il servizio del Ristorante, il parco del labirinto ed i panorami Unesco che circondano le colline piantate a vigneto di proprietà del marchesato.
Ringraziamo altresì della preziosa segnalazione riguardante la segnaletica interna, per la quale avvertiremo la Proprietà in merito, e per la professionale chiosa nella quale si sottolinea come in certi momenti l'offerta possa subire rialzi tariffari, ma perlomeno giustificati non solo dalla domanda, ma dal servizio che Ospiti come Voi possano aver apprezzato.
Speriamo davvero di poterVi accogliere presto nuovamente e Vi auguriamo un felice autunno

Recensito il 7 ottobre 2019

Vista spettacolare sulle 4 province che lo circonda, nonostante la giornata di ieri non molto limpida.
Visita di gruppo alle cantine storiche , all'interno del castello, alla torre panoramica guidate da Rosa ed Elisabetta molto professionali , ma nel contempo gentili e simpatiche.
Ci ritorneremo sicuramente. Grazie a tutto lo staff.

Data del soggiorno: agosto 2019
CastellodiGabiano, Reception alle Castello di Gabiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 10 ottobre 2019

Buongiorno Signora Annarita,
E' un piacere ed una soddisfazione leggere una così piacevole e veritiera recensione, che sottolinea perfettamente le caratteristiche della nostra location, dalla panoramicità delle vedute - con o senza nebbia - il Castello medioevale e le antiche cantine, producenti le 11 etichette vanto vinicolo del Marchesato.
E un ringraziamento anche per aver sottolineato la preparazione delle colleghe Rosa ed Elisabetta, che siamo lieti di poter dedicare a Ospiti come Voi per offrire un'esperienza quanto più completa possibile.
Felice autunno dal Monferrato e a presto,

Recensito il 6 ottobre 2019

Avvicinandosi al paese il Castello si fa notare veramente bello quindi ci si aspetta di vedere cose interessanti invece una delusione 3 piccole stanze le cantine dove viene conservato il vino e i giardini nulla di che. La guida unica nota positiva competente e piacevole!!!!!!!!!!!!!!!

Data del soggiorno: ottobre 2019

Buongiorno Signor Renato M,
Ci spiace di sentire come Lei non abbia apprezzato quello che è il Fulcro della nostra realtà Unesco, e cioè le cantine storiche (non tutti possono vantare una tale tradizione del 1200), i giardini con il parco del labirinto (tra gli ultimi esemplari di labirinto di stampo medioevale in Italia) e le sale di un Castello che come giustamente Lei ha notato la nostra collega delle visite altamente preparata ha potuto illustrarVI nella parte dedicata, poichè come Lei ben sa essendo dimora privata non è possibile visitare per intero.
Inoltre la terrazza della Torre è una delle viste più interessanti dell'alto Monferrato, ci spiace Lei non l'abbia notato.
Ringraziamo comunque della Sua recensione e della Vostra presenza e auguriamo un felice autunno.
Cordialissimi,

Recensito il 17 settembre 2019 da dispositivo mobile

Giornata meravigliosa,location stupenda,visita alle cantine storiche con spiegazione curata e dettagliata della produzione dei vini del castello degustazione di 3 calici e stuzzichini vari(buonissimi),possibilità di acquistare varie bottiglie di vino(meritano tutte)un caloroso ringraziamento alla signorina che con il sorriso e professionalità ' guida ' alla degustazione.PS se si è astemi (come mio marito )...merita comunque vedere le cantine ,il borgo medievale,il labirinto,la torre, il castello dall' esterno....con piscina,e il pranzo all'agriturismo 3 orologi divino ! .

Data del soggiorno: settembre 2019
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
CastellodiGabiano, Reception alle Castello di Gabiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 18 settembre 2019

Gentile Signora 29057lorenza,

Un caro saluto dal Monferrato Unesco ed un sentito ringraziamento per la recensione pubblicata.
Ogni Sua parola valorizza appieno la nostra realtà e la professionalità delle colleghe, che siamo certi saranno onorate di vedere i loro impegni apprezzati da Ospiti come Voi.
E l'offerta cerchiamo di renderla più variegata possibile, anche per Ospiti astemi in una location vinicola come la nostra.
A presto e buon autunno,