TripAdvisor
Posta in arrivo
Cerca
Filtri selezionati
Recensito il 7 ottobre 2019

Vista spettacolare sulle 4 province che lo circonda, nonostante la giornata di ieri non molto limpida.
Visita di gruppo alle cantine storiche , all'interno del castello, alla torre panoramica guidate da Rosa ed Elisabetta molto professionali , ma nel contempo gentili e simpatiche.
Ci ritorneremo sicuramente. Grazie a tutto lo staff.

Data del soggiorno: agosto 2019
CastellodiGabiano, Reception alle Castello di Gabiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 10 ottobre 2019

Buongiorno Signora Annarita,
E' un piacere ed una soddisfazione leggere una così piacevole e veritiera recensione, che sottolinea perfettamente le caratteristiche della nostra location, dalla panoramicità delle vedute - con o senza nebbia - il Castello medioevale e le antiche cantine, producenti le 11 etichette vanto vinicolo del Marchesato.
E un ringraziamento anche per aver sottolineato la preparazione delle colleghe Rosa ed Elisabetta, che siamo lieti di poter dedicare a Ospiti come Voi per offrire un'esperienza quanto più completa possibile.
Felice autunno dal Monferrato e a presto,

Recensito il 6 ottobre 2019

Avvicinandosi al paese il Castello si fa notare veramente bello quindi ci si aspetta di vedere cose interessanti invece una delusione 3 piccole stanze le cantine dove viene conservato il vino e i giardini nulla di che. La guida unica nota positiva competente e piacevole!!!!!!!!!!!!!!!

Data del soggiorno: ottobre 2019

Buongiorno Signor Renato M,
Ci spiace di sentire come Lei non abbia apprezzato quello che è il Fulcro della nostra realtà Unesco, e cioè le cantine storiche (non tutti possono vantare una tale tradizione del 1200), i giardini con il parco del labirinto (tra gli ultimi esemplari di labirinto di stampo medioevale in Italia) e le sale di un Castello che come giustamente Lei ha notato la nostra collega delle visite altamente preparata ha potuto illustrarVI nella parte dedicata, poichè come Lei ben sa essendo dimora privata non è possibile visitare per intero.
Inoltre la terrazza della Torre è una delle viste più interessanti dell'alto Monferrato, ci spiace Lei non l'abbia notato.
Ringraziamo comunque della Sua recensione e della Vostra presenza e auguriamo un felice autunno.
Cordialissimi,

Recensito il 17 settembre 2019 da dispositivo mobile

Giornata meravigliosa,location stupenda,visita alle cantine storiche con spiegazione curata e dettagliata della produzione dei vini del castello degustazione di 3 calici e stuzzichini vari(buonissimi),possibilità di acquistare varie bottiglie di vino(meritano tutte)un caloroso ringraziamento alla signorina che con il sorriso e professionalità ' guida ' alla degustazione.PS se si è astemi (come mio marito )...merita comunque vedere le cantine ,il borgo medievale,il labirinto,la torre, il castello dall' esterno....con piscina,e il pranzo all'agriturismo 3 orologi divino ! .

Data del soggiorno: settembre 2019
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
CastellodiGabiano, Reception alle Castello di Gabiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 18 settembre 2019

Gentile Signora 29057lorenza,

Un caro saluto dal Monferrato Unesco ed un sentito ringraziamento per la recensione pubblicata.
Ogni Sua parola valorizza appieno la nostra realtà e la professionalità delle colleghe, che siamo certi saranno onorate di vedere i loro impegni apprezzati da Ospiti come Voi.
E l'offerta cerchiamo di renderla più variegata possibile, anche per Ospiti astemi in una location vinicola come la nostra.
A presto e buon autunno,

Recensito il 17 settembre 2019 da dispositivo mobile

È stata un'esperienza unica. Avevo una smartbox regalo ma per il costo irrisorio che chiedono è un'esperienza da provare. Visita guidata alle cantine storiche (guida molto professionale, competente e dolcissima), giro attorno al castello, degustazione di 3 calici + aperitivo, visita alla torre x una vista mozzafiato sulle colline del monferrato e infine perdersi nel labirinto del parco del castello. Giornata speciale in un posto bellissimo. Top! Consiglio vivamente!

Data del soggiorno: settembre 2019
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici

Gentile Ospite 842silvag,

Ringraziamo vivamente della positiva recensione e della preferenza accordataci.
I Vostri apprezzamenti verso la professionalità delle colleghe Rosa ed Elisabetta sono una giusta ricompensa alla loro passione e le lodi verso i panorami e la Dimora una delle migliori sponsorizzazioni verso la realtà Unesco che abbiamo il piacere di rappresentare.
Un caro saluto e a presto,

Recensito il 6 settembre 2019 da dispositivo mobile

Vacanza in Monferrato.
Dal 19/08/2019 al 21/08/2019, nell'ambito di una (mini) vacanza nel Monferrato con mia moglie ed una famiglia di amici (padre, madre e figlia 17enne), ho soggiornato presso il Castello di Gabiano.
Venuto a conoscenza dell'esistenza di questa bellissima struttura tramite una rivista di mototurismo, visitandone il sito internet, sono rimasto affascinato dalle sue potenzialità.
Sin dai primi contatti (telefonici e via email) avuti con il personale preposto all'accoglienza, ho riscontrato subito grande professionalità e cortesia, nonché massima disponibilità a soddisfare le nostre esigenze. In particolare quelle relative ai nostri amici a quattro zampe (due cani taglia piccola e media) che viaggiavano con noi e che ho piacevolmente scoperto essere ben accetti. La formula scelta era pernottamento e colazione: ebbene, le suites riservateci erano estremamente confortevoli e arredate con stile e la colazione (europea) prevedeva un ampio buffet, in grado di soddisfare davvero ogni tipo di gusto.
Tra i servizi aggiuntivi offerti dalla struttura, abbiamo prenotato una cena presso il ristorante del castello "I tre orologi" e la visita guidata alle cantine, con degustazione dei vini ivi prodotti ed assaggi di specialità locali. Un successo su tutta la linea: la cena, a base di pietanze della tradizione ed un ottimo pinot nero, è stata incantevole, indubbiamente grazie all'estro creativo e alla grande professionalità della chef Irina, la cui passione profusa nel confezionamento delle pietanze è tale da poter essere definita... "sentimento"! Altrettanto posso dire della visita alle cantine, nel corso della quale Rosa, con grande competenza, ma anche tanta passione e simpatia, ci ha guidato sia lungo i trascorsi storici del castello, che lungo i percorsi  di vinificazione degli ottimi vini prodotti, che abbiamo poi potuto degustare, accompagnati da assaggi delle appetitose specialità locali. Meritano inoltre un particolare ringraziamento anche Federico, dello staff di accoglienza e Giovanni, direttore della struttura, il quale, durante la nostra permanenza, ci ha seguito con costante premura. Che altro aggiungere... ripartendo, non potevamo esimerci dall'acquistare alcune bottiglie dei migliori vini Castello di Gabiano, sia per ricordare il piacevole soggiorno, bevendone un calice una volta a casa, sia perché quando la qualità del servizio offerto è quella sopra descritta, il rapporto col prezzo non può che essere vincente.

Data del soggiorno: agosto 2019
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
CastellodiGabiano, Reception alle Castello di Gabiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 6 settembre 2019

Carissimo Signor Angelo,
Che piacere risentirVi, e soprattutto per un PREMIO così importante per noi, la soddisfazione del Vostro soggiorno ufficializzata dal tempo e voglia di poter descrivere la Sua esperienza: Grazie davvero.
Convoglieremo tutte le segnalazioni e gli apprezzamenti ai colleghi citati, che oltre al ricordarVi bene, siamo certi saranno onorati di riceverli.
In particolar modo ringraziamo per aver espresso il gradimento verso la cucina della Chef Irina: l'aver usato una parola così profonda ed importante come "sentimento" è un giusto riconoscimento sia al suo operato che alla Vostra capacità di intendere e capire la filosofia dietro i piatti proposti.
Speriamo abbiate già avuto modo di assaporare alcuni dei vini acquistati, e la prossima volta sarei lieto di poterne degustare un bicchiere con Voi direttamente, magari con un buon sigaro, di cui ricordo bene Lei essere un estimatore.
Vi auguriamo una felice stagione autunnale, e speriamo con tutto il cuore di poterVi incontrare presto nuovamente.