Filtri selezionati
Recensito 1 settimana fa

Ho scelto questa location come regalo a mio marito per i 10 anni di matrimonio e non avrei potuto fare scelta migliore!
Tralasciando (si fa per dire) la bellezza del borgo e del Castello, lo splendido angolo dell'orto e della piscina, l'eleganza semplice delle stanze, il curatissimo labirinto, la pace che governa questo luogo magico e quant'altro...la mia valutazione è altresì rivolta al personale del Castello, in grado di farti sentire davvero un Re!
Sono stata accolta con professionalità e gentilezza con baciamano del Direttore (di una cortesia squisita).
Invece il giovane Federico mi ha pazientemente seguita via mail dalla prenotazione all'arrivo per accontentare ogni mia richiesta in vista dell'occasione speciale.
Rosa ci ha dapprima portati a visitare le cantine storiche del Castello ed in seguito accompagnati lungo la degustazione dei vini ed è tanta la cura e passione che mette nei racconti storici che quasi sembra di trovarsi in un'altra epoca!
La sera del 4 settembre abbiamo cenato presso il ristorante i 3 Orologi e posso dire che la gustosissima quanto semplice cucina di Irina è valorizzata dalla presenza in sala di Cesara, che non manca mai di sorridere, spiegare con cura i piatti e conversare con gli ospiti.
È uno staff molto giovane e davvero in gamba che merita d'essere menzionato per la professionalità e la passione che mette in ogni gesto.
Torneremo non appena possibile, rapporto qualità/prezzo: eccellente!

Data del soggiorno: settembre 2019
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
CastellodiGabiano, Reception alle Castello di Gabiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 settimana fa

Gentile Signora Pavan,
Non crediamo possa esistere un modo migliore per sentirsi gratificati e appagati degli sforzi profusi che leggere una recensione come la Sua, così dettagliata e capace di fotografare un insieme di fattori che compongono questa piccola cornice piemontese.
Siamo lieti abbia potuto apprezzare la "semplicità" del luogo, ed averne assaporato il lento trascorrere del tempo che rende la nostra area Unesco Monferrato così dedicata all'enogastronomia, paesaggi e relax in ambiente di campagna, con il suo labirinto, la piscina vicino al Castello e i suoi scorci: speriamo abbiate anche potuto arrivare alla torre panoramica da dove si può godere di una vista veramente incantevole.
Ringraziamo altresì per i complimenti profusi verso lo Staff, dal Direttore capace di entrare subito in empatia con gli Ospiti, la Chef Irina, fiore all'occhiello dell'arte culinaria monferrina, e le colleghe Cezara e Rosa, alle quali va dato il grande merito di aver reso la nostra Dimora una vera "Casa" per gli Ospiti, grazie alla loro innata passione e professionalità.
Ci permetta tuttavia di sottolineare come forse il merito più grande sia proprio Vostro, di Ospiti come Voi, che grazie alla Vostra simpatia e gentilezza avete sicuramente saputo far trasparire il meglio di ognuno del nostro personale.
RingraziandoVi ancora, Vi attendiamo presto nuovamente, rinnovando gli auguri di un felicissimo proseguo di vita insieme, suggellato dall'anniversario monferrino.

Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Siamo stati un weekend in questo Castello e abbiamo soggiornato una notte nella suite "foglia". Un posto incantevole dove staccare la spina e vivere fuori dal mondo. Suite confortevole, pulitissima e letto a baldacchino comodo. Il parco con il "labirinto " davvero suggestivo. Da notare la disponibilità e la gentilezza di tutto il personale, ma un elogio particolare devo farlo a Federico ed Elisabetta, sempre gentili e pronti ad accontentare ogni nostra necessità. Il ristorante 3 orologi situato all'interno della tenuta è davvero molto grazioso con un menù forse troppo ristretto ma che sposa perfettamente i sapori del luogo con una cucina ricercata e particolare. La ciliegina sulla torta è stata la visita guidata alle cantine e alla cantina privata del Marchese proprietario del Castello con successiva degustazione dei loro vini, che con la riserva della soggettività dei gusti, sono tutti vini di ottimo livello. Da provare!!!

Data del soggiorno: settembre 2019
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
CastellodiGabiano, Reception alle Castello di Gabiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 settimane fa

Carissimo Signor Aster,
Come non ricordare la Vostra bellissima presenza presso la nostra Dimora monferrina.
E' stato un piacere conoscerVi, veramente, e siamo onorati di poter leggere la Vostra recensione, frutto di un intesa albergatore-Ospite che quando si realizza genera sempre una soddisfazione reciproca.
L'aver potuto farVi assaporare quasi a 360° l'esperienza del piccolo borgo (antica Corte) Unesco, è sicuramente appagante, ma siamo certi di poterVi aiutare a scoprire la regione intera durante i Vostri prossimi soggiorni, che spero avvengano presto.
Comunicheremo a tutti i reparti le Vostre segnalazione ed i Vostri apprezzamenti, in modo da poter lavorare per raggiungere sempre un livello di Vostra soddisfazione.
Rinnovando la nostra gratitudine, Vi auguriamo un felice inizio di Settembre ed al prossimo brindisi... (sperando di poterlo fare insieme, anche con il Malvasia ). A presto,

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Di ritorno da una vacanza in Val D’Aosta, ho soggiornato in questo posto immerso nelle Langhe piemontesi.
Il Castello è magnifico, ma non è possibile visitare dato che è privato e i proprietari ci vivono. Sono alcune domeniche all’anno è possibile farlo.
Gli spazi annessi, reception, ristorante, emporio e camere, sono ben curate.

Il personale è molto disponibile e preparato.

Io ho soggiornato nella Suite IL VIAGGIATORE: ottima, ma alcuni dettagli sono lasciati al caso...
-all’ingresso nella zona frigo/caffè sarebbe meglio coprirla con una tenda
-il miscelatore della doccia funziona al contrario: per l’acqua calda bisogna aprire quella fredda e viceversa
-la finestra tra il lavandino e la doccia è sprovvista di tenda, per cui è obbligo abbassare le tapparelle poiché c’è una scala lí fuori

Il ristorante gode di un’ottima vista, il menù prevede 5 portate, nella norma, e noi abbiamo chiesto una degustazione di vini locali: molto buoni.

La piscina è posizionata in una zona tranquilla ma è possibile entrarci scansando le api che ci sono lungo il perimetro.
Il vano annesso, dove c’è un bagno con la doccia, non dispone di acqua calda.

Il parco è magnifico e ben curato.

Nei dintorni non c’è nulla.

Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
CastellodiGabiano, Reception alle Castello di Gabiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 settimane fa

Gentile Ospite,
Un caro saluto dal Monferrato ed un ringraziamento per aver espresso la Sua opinione in merito al Vostro soggiorno presso la nostra Dimora.
Siamo onorati abbiate potuto apprezzare la Dimora medioevale, i panorami monferrini ed i vini autoctoni, che sono da anni frutto di un continuo lavoro dell'azienda vinicola dei Marchesi.
Anche il Parco siamo lieti abbiate potuto visitarlo e goderne la sua antichità e storia attraverso le piante del labirinto.
Ringraziamo delle preziose segnalazioni in merito alla camera, peraltro da molti apprezzata, che faremo pervenire alla Proprietà per le valutazioni appropriate.
Le api presenti lungo l'orto del Castello sono dovute alle alte temperature che portano certi insetti a cercare di abbeverarsi lungo i rigagnoli che trovano sulla strada, ma non rappresentano un problema per i nostri Ospiti.
Ci rammarica la Sua personale chiosa del "non avere nulla nei dintorni": la nostra è una location di campagna del Monferrato, che per il suo contesto è apprezzata, rivolgendosi ad un turismo di enogastronomia, relax e paesaggistico: non abbiamo quello che grandi città vantano, ma di contro possiamo offrire quello che metropoli più ampie non possiedono. Speriamo comunque che abbiate potuto usufruire di un piacevole soggiorno e che possiate aggiungere al vostro bagaglio di "Viaggiatori" (per parafrasare la Junior Suite assegnata) anche la nostra Perla Unesco, il Castello di Gabiano. Un caro saluto e grazie ancora per tutto,

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Che dire... il tempo si è fermato al Castello di Gabiano, una location da favola nella cornice dei vigneti del Monferrato: un buon compromesso tra ottima cucina presso il ristorante “Tre Orologi” grazie alla splendida proposta culinaria della chef Irina e l’eccezionale cortesia e professionalità di tutto lo staff, dal direttore Giovanni alla guida sulla storia del Castello e la degustazione dei vini (di produzione propria) curata da Rosa. I complimenti si sprecano, bisogna solo lasciarsi cullare dalla pace e dalla serenità di questo magico luogo. Grazie davvero. Ci torneremo.

Con affetto,

Riccardo e Giulia

Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
CastellodiGabiano, Reception alle Castello di Gabiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 settimane fa

Carissimi Riccardo & Giulia,
E' a Voi a cui rivolgere un ringraziamento, il nostro, non solo per le belle parole espresse verso la nostra Dimora ma per la preferenza accordataci nello spendere una parte di estate nel Monferrato.
Abbiamo già inoltrato i Vostri apprezzamenti al Direttore, la Chef e la collega Rosa , che ringraziano vivamente.
Molto bello il concetto del "Tempo che si ferma e che lentamente permette di trascorrere le ore" - un concetto di "Beyond Time" che assiduamente cerchiamo di far trasparire con il nostro operato applicato alla location.
Vi auguriamo un felice weekend e proseguo d'estate, e anche noi... Vi attendiamo presto nuovamente
Cordialissimi, e GRAZIE

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Che dire.. tutto molto bello.personale preparato, gentile e disponibile.bella
Location.. vista panoramica spettacolare con sullo sfondo il tramonto tramite una finestra elegantissima mentre si consuma il pasto.bella esperienza e sicuramente da ripetere.

Data del soggiorno: agosto 2019
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia

Buongiorno Signor Dorian,
Grazie del Suo feedback positivo, che abbiamo trasmesso già alla Chef ed al personale del Ristorante, onorato del Vostro apprezzamento.
Siamo lieti abbiate potuto godere di una cena piacevole e panoramica, fiore all'occhiello del contesto del Castello monferrino.
Speriamo di poterVi accogliere presto nuovamente, un caro saluto e felice weekend,