Filtri selezionati
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Di ritorno da una vacanza in Val D’Aosta, ho soggiornato in questo posto immerso nelle Langhe piemontesi.
Il Castello è magnifico, ma non è possibile visitare dato che è privato e i proprietari ci vivono. Sono alcune domeniche all’anno è possibile farlo.
Gli spazi annessi, reception, ristorante, emporio e camere, sono ben curate.

Il personale è molto disponibile e preparato.

Io ho soggiornato nella Suite IL VIAGGIATORE: ottima, ma alcuni dettagli sono lasciati al caso...
-all’ingresso nella zona frigo/caffè sarebbe meglio coprirla con una tenda
-il miscelatore della doccia funziona al contrario: per l’acqua calda bisogna aprire quella fredda e viceversa
-la finestra tra il lavandino e la doccia è sprovvista di tenda, per cui è obbligo abbassare le tapparelle poiché c’è una scala lí fuori

Il ristorante gode di un’ottima vista, il menù prevede 5 portate, nella norma, e noi abbiamo chiesto una degustazione di vini locali: molto buoni.

La piscina è posizionata in una zona tranquilla ma è possibile entrarci scansando le api che ci sono lungo il perimetro.
Il vano annesso, dove c’è un bagno con la doccia, non dispone di acqua calda.

Il parco è magnifico e ben curato.

Nei dintorni non c’è nulla.

Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
CastellodiGabiano, Reception alle Castello di Gabiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 settimane fa

Gentile Ospite,
Un caro saluto dal Monferrato ed un ringraziamento per aver espresso la Sua opinione in merito al Vostro soggiorno presso la nostra Dimora.
Siamo onorati abbiate potuto apprezzare la Dimora medioevale, i panorami monferrini ed i vini autoctoni, che sono da anni frutto di un continuo lavoro dell'azienda vinicola dei Marchesi.
Anche il Parco siamo lieti abbiate potuto visitarlo e goderne la sua antichità e storia attraverso le piante del labirinto.
Ringraziamo delle preziose segnalazioni in merito alla camera, peraltro da molti apprezzata, che faremo pervenire alla Proprietà per le valutazioni appropriate.
Le api presenti lungo l'orto del Castello sono dovute alle alte temperature che portano certi insetti a cercare di abbeverarsi lungo i rigagnoli che trovano sulla strada, ma non rappresentano un problema per i nostri Ospiti.
Ci rammarica la Sua personale chiosa del "non avere nulla nei dintorni": la nostra è una location di campagna del Monferrato, che per il suo contesto è apprezzata, rivolgendosi ad un turismo di enogastronomia, relax e paesaggistico: non abbiamo quello che grandi città vantano, ma di contro possiamo offrire quello che metropoli più ampie non possiedono. Speriamo comunque che abbiate potuto usufruire di un piacevole soggiorno e che possiate aggiungere al vostro bagaglio di "Viaggiatori" (per parafrasare la Junior Suite assegnata) anche la nostra Perla Unesco, il Castello di Gabiano. Un caro saluto e grazie ancora per tutto,

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Che dire... il tempo si è fermato al Castello di Gabiano, una location da favola nella cornice dei vigneti del Monferrato: un buon compromesso tra ottima cucina presso il ristorante “Tre Orologi” grazie alla splendida proposta culinaria della chef Irina e l’eccezionale cortesia e professionalità di tutto lo staff, dal direttore Giovanni alla guida sulla storia del Castello e la degustazione dei vini (di produzione propria) curata da Rosa. I complimenti si sprecano, bisogna solo lasciarsi cullare dalla pace e dalla serenità di questo magico luogo. Grazie davvero. Ci torneremo.

Con affetto,

Riccardo e Giulia

Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
CastellodiGabiano, Reception alle Castello di Gabiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 settimane fa

Carissimi Riccardo & Giulia,
E' a Voi a cui rivolgere un ringraziamento, il nostro, non solo per le belle parole espresse verso la nostra Dimora ma per la preferenza accordataci nello spendere una parte di estate nel Monferrato.
Abbiamo già inoltrato i Vostri apprezzamenti al Direttore, la Chef e la collega Rosa , che ringraziano vivamente.
Molto bello il concetto del "Tempo che si ferma e che lentamente permette di trascorrere le ore" - un concetto di "Beyond Time" che assiduamente cerchiamo di far trasparire con il nostro operato applicato alla location.
Vi auguriamo un felice weekend e proseguo d'estate, e anche noi... Vi attendiamo presto nuovamente
Cordialissimi, e GRAZIE

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Che dire.. tutto molto bello.personale preparato, gentile e disponibile.bella
Location.. vista panoramica spettacolare con sullo sfondo il tramonto tramite una finestra elegantissima mentre si consuma il pasto.bella esperienza e sicuramente da ripetere.

Data del soggiorno: agosto 2019
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia

Buongiorno Signor Dorian,
Grazie del Suo feedback positivo, che abbiamo trasmesso già alla Chef ed al personale del Ristorante, onorato del Vostro apprezzamento.
Siamo lieti abbiate potuto godere di una cena piacevole e panoramica, fiore all'occhiello del contesto del Castello monferrino.
Speriamo di poterVi accogliere presto nuovamente, un caro saluto e felice weekend,

Recensito il 26 luglio 2019

Abbiamo visitato il Castello e trascorso un bellissimo pomeriggio , aiutati da una giornata di sole fantastica. Il Castello è veramente molto bello (noi abbiamo visto l' esterno e le cantine); la visita alle cantine interessante per la spiegazione di Rosa , la nostra guida , una ragazza veramente carina e preparata che ci ha fornito interessanti notizie generali . Il giardino ben tenuto , con tanti punti di veduta interessanti e davvero particolare il labirinto . La degustazione per noi è stata valida , abbiamo apprezzato i vari vini proposti ed anche il Pinot 2016 . Torneremmo volentieri ....

Data del soggiorno: luglio 2019
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
CastellodiGabiano, Reception alle Castello di Gabiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 27 luglio 2019

Buongiorno gentile 100119Marzir,
Ringraziamo del tempo dedicato a recensire positivamente la nostra Dimora e le sue peculiarità, be scoperte da Voi, e un ringraziamento per gli apprezzamenti rivolti al nostro personale, che cerca davvero di risultare preparato e disponibile.
AugurandoVi una felice estate, Vi attendiamo presto nuovamente,

Recensito il 1 luglio 2019 da dispositivo mobile

Abbiamo trascorso una notte nella juniorsuite il viaggiatore! Purtroppo una sola perché ci e’ piaciuto tantissimo. Accoglienza ottima. Attenzione al cliente. Camera arredata bene e con tutto cio che poteva servirci frigo con acqua bollitore con bustine di the e Nespresso!!! Castello stupendo molto ben tenuto. Piscina pulita e ampia. Abbiamo cenato al ristorante I tre orologi e abbiamo riscontrato un buon rapporto qualità prezzo. Vista sulle colline con vitigni stupenda al tramonto! Ci torneremo

Data del soggiorno: luglio 2019
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
CastellodiGabiano, Reception alle Castello di Gabiano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 3 luglio 2019

Carissima Signora Alice P,
Verrebbe banale rispondere quasi in rima con "che bella recensione"?
Grazie, grazie davvero per aver espresso in modo così genuino e caloroso un Suo apprezzamento del quale siamo onorati e felicissimi.
Per noi sapere di aver potuto trasmettere un pò della freschezza e ricercatezza del Monferrato Patrimonio Unesco significa molto, e questo è ben rappresentato dalle recensioni dei nostri Ospiti.
La prossima volta Vi faremo eventualmente riavere la Junior Suite "VIAGGIATORE" oppure provare la vista e comfort di un'altra soluzione della Corte del Castello.
A Vostra disposizione, un caro saluto