“complimenti” Punteggio 4 su 5

Classificato al n.1 di 2 hotel a Girasole
Cagliari, Italia
“complimenti”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 giugno 2012

Abbiamo trascorso due giorni in tranquillità...siete stati molto cordiali,il cibo buonissimo e non parliamo della colazione da favola...saluti a tutti ..prov.cagliari

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici

Da solo
    Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
Cagliari, Italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 14 gennaio 2012

Abbiamo prenotato per capodanno 2012 dopo aver letto le recensioni sull'ottima cucina...
D'accordo che il cenone di capodanno non è certo il momento migliore per valutare un ristorante però credo che a tutto ci sia un limite. Giunti all'hotel ci siamo subito resi conto che la location non era certo delle migliori, in periferia e non vicinissimo al mare, comunque siamo stati accolti alla reception in modo abbastanza cordiale e abbiamo preso possesso delle nostre camere. Pulizia discreta, arredi piuttosto datati, impianto di riscaldamento mediocre, nessun frigobar, bagno decadente senza asciugacapelli! Ci viene dato appuntamento per l'aperitivo alle ore 20 presso il ristorante, dopo più di mezz'ora di attesa ci viene comunicato che l'aperitivo sarebbe stato servito all'esterno, sotto un gazebo (sono quasi le 21 del 31 dicembre!!!). Nelle fasi di organizzazione il personale dialoga in lingua sarda/inglese pensando così di non essere capito... Alla fine riusciamo a raggiungere la sala, tavolo minuscolo per quattro persone davanti alla porta d'ingresso dalla quale tra l'altro transitavano di continuo i camerieri. Ci era stata garantita l'animazione mentre abbiamo cenato in rigoroso silenzio (o meglio col frastuono delle chiacchiere generali) mentre l'animatore stazionava al bar. Passiamo al cibo, i cinque antipasti di terra e di mare descritti nel menù stavano tutti in un piattino, e a parte le quantità sulla quale si può soprassedere il peggio era la qualità del cibo! Primi piatti insipidi e privi di sapore, secondi freddi con contorno di patate crude che sono rimaste nei piatti di tutti! Il panettone e il pandoro non sono mai giunti al nostro tavolo, la torta diplomatica con un bellissimo aspetto in realtà era di gomma e inoltre abbiamo dovuto quasi litigare col cameriere per avere una bottiglia di spumante brut e una di dolce per il brindisi visto che esiste la possibilità che le persone abbiano gusti differenti e visto quanto pagato non mi sembrava certo il caso di mettersi a discutere per una bottiglia da 4€. Verso le mezzanotte è iniziata l'animazione, canzoni datate che venivano riproposte di continuo probabilmente per lo scarso repertorio a disposizione.
La cameriera che ballava invece di lavorare ci ha rovesciato del vino rosso sui cappotti che avevamo risposto sulla sedia non essendoci nessun appendiabiti. Al termine del cenone abbiamo comunicato in reception che era nostra intenzione annullare la prenotazione per il pranzo del giorno successivo e il personale non si è preoccupato di chiedere se qualcosa non era stato di nostro gradimento, stesso dicasi del mattino seguente quando abbiamo effettuato il check out in anticipo rispetto a quanto pattuito.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
cagliari
Punteggio 4 su 5 Recensito il 8 gennaio 2012

Struttura ubicata nella campagna di Girasole, a breve distanza dalle spiagge e dal centro di Tortolì (per i quali è comunque necessaria l'auto!). Le camere sono ampie, arredate in modo essenziale, ma pulite e confortevoli. Il personale è molto cordiale e la mattina è possibile consumare una colazione internazionale (dal capuccino ai salumi e formaggi). L'albergo è dotato di piscina e di sdraio a disposizione dei clienti senza limiti di orario. Va segnalata la presenza di un ristorante-pizzeria (aperto anche agli esterni) dove è possibile apprezzare le bontà della cucina locale.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 settembre 2011

A fine agosto abbiamo deciso di passare qualche giorno nell'ogliastra; partendo dalla costa nord della sardegna, bellissima ma dove paghi molto e non sempre i servizi sono all'altezza, qui abbiamo trovato in generale una bellissima costa con gente simpatica, ospitale ed un miglior rapporto qualità prezzo
L' hotel L'Ulivo, ne è un esempio: personale disponibile e sorridente, camere pulite che affacciano su una bella piscina che al rientro dal mare è una chicca
Avevamo intenzione di fare la formula B e B, ma dopo una giornata in escursione in barca (meritano tanto le escursioni che portano alla grotta del bue marino) la sera abbiamo deciso di restare in hotel e cenare li'
Quella è stata la vera rivelazione dell'Ulivo, una pizza buonissima per il nostro bambino e noi abbiamo assaggiato pasta fatta in casa, delle orate al cartoccio con cozze e vongole da sogno e dolci squisiti.Da questa ottima esperienza abbiamo cambiato per la mezza pensione cenando tutte le sere in hotel, benissimo.
Avendo un bimbo di 4 anni vorrei segnalare chel'hotel è molto sicuro per loro, è tutto vicino; camere, reception, piscina e ristorante, possono scorazzare tranquillamente

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Pavia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 giugno 2011

Nel mese di giugno,ho trascorso con mio marito una decina di giorni in questo hotel, e devo dire che ci siamo trovati veramente bene. Una volta decisa la meta della nostra vacanza, e optando come di consueto per la sistemazione B&B, ci siamo affidati alle recensioni ….e devo dire che non siamo rimasti delusi. L’hotel è veramente carino, la stanza che ci è stata assegnata, di fronte alla bella e grande piscina, era molto spaziosa, e la tranquillità regnava sovrana….Ma quello che ho maggiormente apprezzato, è stata la gentilezza e attenzione dei proprietari,e di tutto il personale, a cominciare dalla Sig.Rita che serve la colazione, fino alla cena serale con il responsabile di sala e i camerieri tutti… Solitamente scegliamo il B&B per poter mangiare in ristoranti diversi, ma una volta assaggiata la cucina dell’Ulivo, non abbiamo sentito l’esigenza di esplorare posti diversi. Ottima la soluzione di decidere giornalmente se mangiare alla carta oppure scegliere la mezza pensione. E non ultimo, visto che eravamo moto muniti, il parcheggio all’interno della struttura. Ringrazio tutti per la bella vacanza, e conto di ritornarci con la famiglia allargata.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
alghero
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 gennaio 2011

Questa recensione non potevo non farla,15 giorni fa decidiamo con il mio compagno di fare il cenone fuori dalla nostra provincia ,cercando su internet ci imbattiamo su un annuncio quello del RISTORANTE L'ULIVO A GIRASOLE in ogliastra, contattiamo tramite mail e poi via telefono l'interessato,e capiamo subito dalla gentilezza e cortesia che non stiamo andando a prenderci la classica fregatura dall'ultimo dell'anno.
il cenone ci' e venuto a costare 80 € a testa ,devo dire che ci siamo trovati splendidamente,la cucina e' di qualita' e molto creativa ,i camerieri erano sempre attenti e veloci ,diciamo che non e' ci hanno fatto mancare niente,abbiamo chiesto un tris di mirto al proprietario Federico e lui in tutta risposta ci ha portato una bottiglia di zedda e piras ,ripeto credo che questo fine anno me lo ricordero' x un bel pezzo ,sicuro che ci rifaro' una capatina ,complimenti ragazzi .ciaoooo

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
    • Punteggio 1 su 5
    • Punteggio 1 su 5
VT600 SARDEGNA
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 settembre 2010

hotel con un rapporto qualita prezzo ottimo, dotato di ottimo ristorante e pizzeria. Per quanto concerne il ristorante bravo FEDERICO e tutto lo staff 10++ al pizzaiolo, 10 ++ al cuoco sia per le pietanza di mare che per quelle di terra. Locale pulitissimo con pizzaiolo e cucina "a vista", oltre ad una bellissima tettoia all'aperto sotto cui si può mangiare godendo del fresco.
Per quanto riguarda la gestione delle stanze la SIG RITA e il marito meritano ottimo come voto ,sono gentili molto socievoli e sempre disponibili per tutto e a tutte le ore. Stanze decorose e pulitissime, silenziose e ben esposte.
struttura dotata di ampia piscina molto bella e pulita, circondata da piante e verde.
Colazione inclusa nel prezzo super abbondante e deliziosa, cappuccino, caffe succhi e the buoni e abbondanti, cibo salato e dolce yogurt e quant'altro tutto buono.
Ma ora passiamo alla cosa importante per quelli come me e come voi che sono patiti di
M O T O. Parcheggio praticamente "dentro la direzione", struttura recintata a muro e sita in luogo sicuro e privo di altre strutture attorno, ideale per chi come me ha paura di lasciare da solo la moto perché si sa le cose belle piacciono a molti...... non è presente un garage ma basta un bel telo copri moto come ho fatto io e va più che bene. Vi consiglio di arrivare in hotel passando dalla s.s. 125 . Strada odiata dagli automobilisti ma una giostra per grandi per chi guida la moto. Credetemi amici biker la meta è importante ma il viaggio per arrivarci è fondamentale e in questo caso sono ottimi entrambi. Ho mangiato come un lupo, ho dormito come un ghiro, ho nuotato come un delfino e ho GUIDATO DA DIO.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Girasole
Hotel Ogliastra
La Bitta Arbatax
La Bitta Arbatax
N. 1 di 12 a Arbatax
Punteggio 4.5 su 5 500 recensioni

Conosci Hotel L'Ulivo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel L'Ulivo

Struttura: Hotel L'Ulivo
Indirizzo: Loc. Sa Cruxi sn, 08040 Girasole, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Ogliastra > Girasole
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 2 hotel in Girasole
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel L'Ulivo 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel L'Ulivo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel L'Ulivo Girasole, Sardegna