“Atmosfera medioevale”

29 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 223 voti utili
“Atmosfera medioevale”
Recensito il 17 novembre 2011

Gradara è sicuramente una tappa obbligata per gli amanti dei borghi medioevali e dei castelli. Perfettamente conservata la struttura di tutta la pianta urbana, è una chicca da visitare nel lasso di tempo di una metà giornata. Offre di tutto, dalla ristorazione agli immancabili souvenir a tema. La visita al castello chiude la spettacolare e suggestiva cittadina marchigiana. Consiglio, se potete, di visitare le vicine cattolica e riccione che vanno bene sia se avete famiglia che la fidanzata.

1.275
  • Cinese (Tradizionale) per primo
Fano, Italia
60 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 126 voti utili
“Piacevole”
Recensito il 9 novembre 2011

Una passeggiata tra le mura del castello sono sempre un piacevole passatempo. Per chi non è abituato alle bellezze di queste zone, ricche di castelli e rocche varie, la scelta è molto varia e Gradare non può certe mancare. Di notte poi si illumina ed il castello è ancora più carico di suggestioni. Alla passeggiata si può abbinare una sosta nei ristoranti all'interno o nelle immediate vicinanze delle mura. La cucina marchigiana/romagnola è una garanzia.

Visitato a Maggio 2011
Italy
227 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 236 voti utili
“Tipico castello medioevale”
Recensito il 7 novembre 2011

Borgo medioevale a meta strada tra Pesaro e Cattolica, se siete in zona vi consiglio una visita lungo le stradine interne al castello che vide le gesta di Paolo e Francesca. Diversi ristoranti di discreto livello e perfettamente integrati nelle
mura del castello allieteranno la vostra visita. Presente un museo al suo interno con armature e armi del periodo medioevale. Numerosi negozi di souvenir al suo interno, si gode di un'ottima vista dalle mura. Consiglio la visita durante la rievocazione storica dell'assalto al castello, visibile fino dalla Statale adriatica, il castello sembra prendere fuoco!! Molto affollato durante questo evento. Unica nota dolente il parcheggio a pagamento anche in inverno.

Pesaro, Italia
16 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 37 voti utili
“luogo magico e affascinante”
Recensito il 4 novembre 2011

Sono stato a Gradara tante volte ma ogni volta riesce a regalarmi un'emozione nuova.
La consiglio anche in questi periodi o a Natale magari da abbinare ad altri bellissimi borghi della provincia di Pesaro e Urbino dove si svolgono i mercatini natalizi come Candele a candelara, Pergola, Urbania o Frontone.
Nel borgo si trovano poi tanti ristorantini dove si degusta ottima cucina e devo dire anche molto romantici per chi è in coppia...

piacenza
8 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 16 voti utili
“Molto cartteristico”
Recensito il 3 novembre 2011

Nel ponte di Ognissanti io e la mia famiglia abbiamo fatto una visita al Castello di Gradara ed al relativo borgo. In questa stagione vi sono pochi turisti, quindi si riesce a vedere tutto rapidamente. Il castello è ben tenuto, ma all'interno vi sono poche suppellettili ed arredi. La visita l'abbiamo effettuata con le audioguide, che però avevano il difetto di essere un pò troppo prolisse nelle descrizioni ed inoltre le stanze non erano numerate. Ci è piaciuto molto il borgo, con tanti negozietti e locali caratteristici.

Visitato a Novembre 2011

Gli utenti che hanno visto Castello di Gradara hanno visto anche

Urbino, Provincia di Pesaro e Urbino
Gradara, Provincia di Pesaro e Urbino

Pesaro, Provincia di Pesaro e Urbino

Conosci Castello di Gradara? Condividi la tua esperienza!