“Splendidi esterni, Staff da favola”
Recensione di Villa Matarazzo

Villa Matarazzo
Classificato al n.1 di 2 hotel a Gradara
Loreto
“Splendidi esterni, Staff da favola”
Recensito il 8 settembre 2010

Siamo stati in questo hotel in occasione del gp di Misano. La location è ottima sia per raggiungere Gradara sia per le località della Riviera Romagnola con il vantaggio di non avere il caos tipico dei posti di mare.

Il fiore all'occhiello di questo hotel è senz'altro il suo staff, sempre cortese, sorridente e disponibile.

Sono bellissimi gli esterni, meraviglioso l'enorme parco, ben tenuta la piscina...davvero tutto curatissimo! Affascinanti anche i saloni e gli spazi interni comuni.

Le camere sono luminose e comode e sempre molto pulite. Posso dire di avere visto stanze più belle in altri 4* (gli arredi sono forse un po' passati di moda e da un quattro stelle mi aspetterei la TV più grande e magari a schermo piatto) ma di sicuro non ci si può lamentare visto che tutto funziona perfettamente ed è ben tenuto.

La colazione è a buffet ed è davvero abbondante e varia, anche adatta a chi è a dieta visto che ci sono "healthy options" a base di soia, tantissima frutta fresca, cereali, crackers e snack bar. Inoltre torte e crostate, biscotti e croissants caldi oltre a prosciutto e formaggio.

L'unico difetto di questo hotel è che non ha un ristorante. Per una struttura così bella è davvero un peccato e avendo un bimbo piccolo mi avrebbe fatto comodo poter contare su un pasto caldo a pranzo, dopo un bagno in piscina, senza dover uscire per trovare del cibo. Sarebbe stato anche bello avere un centro benessere ma capisco che non è conveniente per una struttura aperta solo stagionalmente da Apr/Mag a Set/Ott.

Siamo capitati in un weekend in cui non c'erano matrimoni in programma (perchè la struttura ne fa molti). Forse vale la pena informarsi prima se ci sono nozze concomitanti col vostro soggiorno perchè potrebbe darvi fastidio avere persone che "disturbano" la vostra quiete e riposo in piscina o nel parco.

Ho dato 3 "pallini" alla voce "affare" perchè abbiamo pagato €160 a notte e sfruttato poco la struttura visto che eravamo via per il GP. Forse costa meno in date meno richieste.

Consiglio senz'altro questa struttura a famiglie con bambini e coppie che cercano un luogo romantico e riposante. Magari non adatto a giovani che cercano la "movida" delle città di mare. Ci torneremo senz'altro!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia

Milano
Recensito il 20 agosto 2010

Questo Hotel è tra i pochi che cito quando racconto la zona, Il Montefeltro e Gradara,
La posizione è assolutamente magnifica.
La colazione discreta, anche se meno adeguata di qualla che si trovava qualche hanno fa.
Un hotel che occorre provare perchè ha un mix davvero speciale, esaltato dal fatto che i proprietari ne hanno fatto una vera scommessa, restaurando un edificio che anni addietro era un po perduto. (Alcuni ricordano la grandissima biblioteca, saccheggiata quando la Villa era abbandonata negli anni 40 e 50.) I Matarazzo, se non erro erano commercianti Napoletani, che si stabilirono in quella bella zona in adiacenza al Castello di Gradara.
Ma i Matarazzo hanno lasciato l'unica cosa un po' inadeguata, il nome. La portta di questo Hotel con sole 20 stanze è ridotta da un nome poco mitico, poco evocativo.
Ci vuole un altro nome per rilanciare questo nome /Progetto.
Però non ho detto la cosa migliore :
Fate ,come ho fatto, un bagno nella piscina a mezzanotte, E con una temperatura esterna di 32 gradi, guardate il firmamento, trapuntatao di stelle e da qualche aereo che si confonde con le stesse cadenti di san Lorenzo. E sovrumani silenzi.....
"E par che dica che beata gioventù vien ancor più"

Matarazzo è poi consigliabile per una riunione di lavoro riservata. adattissima.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato per affari
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Gradara
La Loggia Di Gradara Relais
N. 14 di 61 a Gabicce Mare
Punteggio 4.5 su 5 211 recensioni
Excelsior Congress, Spa & Lido
Agriturismo Papaveri e Papere

Conosci Villa Matarazzo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Matarazzo

Struttura: Villa Matarazzo
Indirizzo: Via Farneto 1 | Fanano, 61012 Gradara, Italia
Regione: Italia > Marche > Provincia di Pesaro e Urbino > Gradara
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 2 hotel in Gradara
Categoria hotel:4 stella/e — Villa Matarazzo 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Odigeo, TripOnline SA, Priceline, Hotels.com e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Matarazzo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Matarazzo Hotel Gradara
Villa Matarazzo Gradara