“Finalmente una vacanza rilassante”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura

Recensione di Slow Holidays Calabria

Camera privata, 1 bagno, 2 posti letto
Guardavalle, Provincia di Catanzaro, Calabria

646danyza
Pontremoli, Italia
“Finalmente una vacanza rilassante”
Recensito il 16 agosto 2020 per un soggiorno a agosto 2020
persona pensa che questa recensione sia utile

Ho prenotato a giugno per le prime settimane di agosto, convinta dalle entusiastiche recensioni che avevo letto. Adesso, appena rientrata, posso solo confermare quanto già recensito dagli ospiti che mi hanno preceduto. Conosco la Calabria, la frequento da 10 anni, mio marito é calabrese, ma siamo rimasti entrambi entusiasti dal borgo di Guardavalle, dai suoi abitanti e da questo "catojo". Concetta e Nicola ci hanno accolti ed accompagnati, aiutandoci anche coi bagagli. In casa abbiamo trovato tutto ciò che ci serviva ed anche di più! Noi viaggiavamo con le nostre due cagnoline, che hanno trovato un ambiente sicuro e tranquillo (a parte i gatti che di tanto in tanto passano per il cortile). Il letto é bello rigido come piace a me, mi sono fatta delle dormite memorabili!
La cucina é fornita di tutto. Il vino é buonissimo. Funziona tutto, e se non funziona, un messaggino e Concetta si attiva per risolvere.
La casa é adatta per due persone. Il mare é a 10 minuti, noi andavamo nel territorio di Santa Caterina perché c'era meno gente, il mare é pulito, acqua trasparente. Se fa caldo basta prendere la strada per la montagna e in pochi minuti si é immersi in boschi di querce, faggi e pini dove la frescura é assicurata. Insomma se da una vacanza vi aspettate relax, autenticità, non vi interessa la movida o i servizi di super lusso, qui vi troverete come a casa!

Data del soggiorno: agosto 2020
Paolo S
“Accoglienza strepitosa in un borgo medievale tra mare e montagna”
Recensito il 3 settembre 2018 per un soggiorno a agosto 2018

Dal nostro arrivo alla partenza Concetta e Nicola sono stati ospiti perfetti e persone affettuose e premurose.
La nostra permanenza nel bilocale storico è stata fantastica con gite al mare e in montagna. L’atmosfera di tutto il borgo è veramente piacevole.
Un esperienza da ripetere.
Grazie!!

Data del soggiorno: agosto 2018
3 set 2018
Grazie mille Paolo.
Tour63726
“Esperienza sorprendente”
Recensito il 20 agosto 2018 per un soggiorno a agosto 2018

Appena arrivati, siamo stati perfettamente accolti dai proprietari, persone gentilissime e disponibili che ci hanno mostrato ogni cosa.
La casa, pulitissima, è su due livelli, del tutto completa, non c'è davvero bisogno di portarsi dietro nulla! Ricavata da un'antica cantina, possiede ancora tutto quel tipo di bellezza retrò (e non è poco), anche nell'arredamento con pezzi originali.
La popolazione è cordiale e gentile, sulla strada di affaccio ci sono la maggior parte dei negozi più essenziali. Da provare, anche più volte.
Grazie di tutto, Concetta e Nicola.

Daniela e Max

Data del soggiorno: agosto 2018
21 ago 2018
Grazie mille Daniela e Max. Sarò felice di ospitarvi ancora.
S3907CHan
“Sempre......mal di Calabria.”
Recensito il 14 luglio 2018 per un soggiorno a luglio 2018
persone pensano che questa recensione sia utile

Anche quest'anno a Guardavalle, ospiti degli impeccabili, attenti, affettuosi, e chi più ne ha più ne metta, Concetta e Nicola. Ricordavano la camera con catoiu bella: errato, è bellissima ed accogliente. Siamo stati benissimo e abbiamo vissuto 8 giorni da sogno tra collina e mare. Vogliamo tornare subito!!!!

Data del soggiorno: luglio 2018
3 set 2018
Grazie Angelo, vi aspetto per ospitarvi ancora con piacere.
Pier Paol
“Un Soggiorno perfetto”
Recensito il 1 settembre 2017 per un soggiorno a agosto 2017

Abbiamo soggiornato qui per due notti con un amico, abbiamo ricevuto un accoglienza e un servizio perfetto! Consigliato da ogni punto di vista. Ben inserito nel paese, appartamento ristrutturato con grande gusto, confortevole.
Se andate a Guardavalle non c'è altro posto dove andare.
Consigliatissimo!

Data del soggiorno: agosto 2017
3 set 2017
Grazie per aver scelto di pernottare a casa mia, sarete sempre i benvenuti.
Paola A
“Grazie Signora Concetta”
Recensito il 22 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017

Per motivi di salute purtroppo la mia vacanza di questa estate è saltata proprio qualche giorno prima della partenza: non ho potuto quindi godere dell'ospitalità.
Ho avuto comunque modo di poter apprezzare la generosità della Signora Concetta che mi ha voluta omaggiare a distanza di prodotti tipici locali da lei prodotti.
Spero di poter recuperare qualche giorno di ferie nel corso dell'anno e, perchè no andare a ringraziare personalmente Concetta per la disponibilità dimostrata in una situazione così particolare. Grazie di cuore, il suo gesto è stato davvero apprezzato.

Data del soggiorno: agosto 2017
4 set 2017
Grazie Paola, la aspetto.
patriziaf
Ivrea, Italia
“un luogo magico e romantico.....”
Recensito il 15 agosto 2017 per un soggiorno a luglio 2017

un bellissimo luogo per immergersi nella cultura,nei sapori e nei profumi della Calabria....dove incontrare persone straordinarie (Concetta e Nicola ) che combattono per tenere vivi i propri sogni e dare al turista e al viaggiatore più esigente la sensazione di essere a casa !

Data del soggiorno: luglio 2017
16 ago 2017
Grazie a Patrizia ed alla sua bella famiglia, tutti socievoli, solari e garbati.
Ospiti perfetti!