“Interessantissimo”

Al n.1 in classifica su 28 Cose da fare a Chieri
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Descrizione del proprietario: Situata nella palazzina storica all’interno della sede produttiva originaria di Martini & Rossi a Pessione di Chieri, la struttura di Casa MARTINI è la sintesi di ambiti diversi ma complementari: insieme alla storia, trovano spazio la formazione (con la Bar Academy, la Botanical Room), la socialità (la Terrazza MARTINI e il Lounge Bar), e il leisure con il MARTINI Store. La visita alla struttura museale (Mondo MARTINI e Museo di Storia dell’Enologia), d’ora in avanti propone l’alternativa tra tour individuale con audioguida oppure con guida dedicata, entrambi con degustazione finale. Per gli appassionati di Mixology, Casa MARTINI offre anche la possibilità (per gruppi di minimo 10 pp e solo su prenotazione) di abbinare alla visita museale una Masterclass sulla Mixology o sul Vermouth, durante le quali un esperto svelerà i segreti della miscelazione dei cocktail più famosi della gamma MARTINI oppure delle tecniche di preparazione dei distillati ed estratti aromatici.
Informazioni utili: Accessibile in sedia a rotelle, Scale / ascensore, Toilette
Recensito 1 settimana fa

Bel museo ben organizzato e molto int restante specie per chi come me é cresciuto nel mito del Martini, il top per l'aperitivo.
CONSIGLIATISSIMO e imperdibile

Data dell'esperienza: dicembre 2018
L6229XVmarcob, Direttore alle Casa Martini - Martini & Rossi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 giorni fa

Grazie mille per le belle parole, siamo felici di soddisfare i nostri clienti

Ora che ha imparato la storia della nostra azienda, speriamo di rivederla per altre attività come la Vermouth Experience, per scoprire la cosa sta alla base della preparazione dei nostri prodotti.

La aspettiamo!

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Museo ben organizzato con audioguida si percorrono le varie sezioni a partire da una bella collezione di brocche, anfore ecc., bellissimi e ben conservati fino la storia del marchio. Non mancano le sorprese multimediali. Il museo al termine' offrie (pagamento) delle degustazioni dei prodotti Martini.

Data dell'esperienza: novembre 2018

Grazie della vostra visita.

Siamo felici che abbiate apprezzato il nostro tour, vorremmo solo precisare che la degustazione è inclusa nel prezzo del ticket per il museo. Solamente in caso di gratuità del biglietto d'ingresso la degustazione allora ha un costo di 6 € a persona.

La aspettiamo per altre attività come la nostra Martini Cocktail Experience per impaare tutti i segreti degli iconici cocktail Martini!

Recensito 6 novembre 2018 da dispositivo mobile

Il museo della martini e suddiviso fra la parte vecchia e quella nuova. Si parte dalla storia e dai vecchi strumenti utilizzati per arrivare alla storia della martini con la sua politica e la sua espansione. Sono belle entrambe le zone ma non si puo' poi andare via senza aver ovviamente fatto la pausa aperitivo. Prezzo accessibile e possibilita' di vedere o acquistare prodotti nel negozio martini. La quinta stella manca perche' in un posto cosi curato anche gli stuzzichini che accompagnano l'aperitivo dovrebbero essere qcs in piu' di alive e patatine!!! Cmq sia va visitata e mi spiace x i chieresi che, pur avendocela a due passi, non l'hanno ancora fatto

Data dell'esperienza: giugno 2018
Marco B, Direttore alle Casa Martini - Martini & Rossi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 settimane fa

Grazie della visita Ivan.
La nostra degustazione finale non è pensata come un vero e proprio aperitivo, ma su richiesta possiamo organizzare aperitivi, cene seduti o in piedi, coffee break, lunch,.. contattaci per saperne di più.
Ti aspettiamo!

Recensito 1 novembre 2018

Premetto che sono un fan della martini(sopratutto auto) ma la visita alla casa MARTINI è andata al di là delle migliori attese bellissimo il museo
entrato nello shopping center ho potuto ammirare tutti i vari gadget e le diverse varietà di Martini
Ho apprezzato la degustazione di un drink
Consigliato per passare una giornata diversa ed istruttiva di una struttura che fa parte della nostra tradizione

Data dell'esperienza: settembre 2018

Grazie della visita.
La prossima volta ti aspettiamo per una Martini Cocktail Experience, essenziale per scoprire tutti i segreti dei cocktail più iconici MARTINI o per una Vermouth Class, dove giocando con le note aromatiche potrai creare il TUO Vermouth!
Visita il nostro sito web www.visitcasamartini.com per scoprire tutte le possibilità di visita.
A presto.

Vedi altre recensioni
Recensito 31 ottobre 2018

una gita nella storia della più importante azienda del settore conosciuta nel mondo MARTINI un marchio che con il prodotto principe ci contraddistingue; non meno la visita al museo, di notevole interesse.

Data dell'esperienza: novembre 2017

Grazie della visita.
Torni a trovarci presto con degli amici alla scoperta della produzione del Vermouth o dei più iconici cocktail Martini.
La aspettiamo!

Gli utenti che hanno visto Casa Martini - Martini & Rossi hanno visto anche

Chieri, Provincia di Torino

Conosci Casa Martini - Martini & Rossi? Condividi la tua esperienza!