“Potrebbe essere perfetto se....”
Recensione di iGV Club Santagiusta

iGV Club Santagiusta
Classificato al n.4 di 9 hotel a Castiadas
Recensito 29 settembre 2011

Potrebbe essere davvero uno dei migliori alberghi della provincia di Cagliari ( li conosciamo tutti a 4 e 5 stelle ) se fosse rinnovato. Le camere e in genere tutta la struttura è ormai vecchia di 10 anni e si vede !!
In molti punti l'intonaco e crepato o addirittura mancante gli arredamenti vecchi e rovinati. Il televisore nelle camere è ancora un analogico di "ben" 14 pollici....i muri divisori delle camere sono così sottili che si sente il rumore del condizionatore nella stanza a fianco e si è svegliati il mattino dal primo vicino che si alza.
Tutte cose che si potrebbero sopportare se il costo fosse basso ma così non è !
Peccato perchè l'assitenza alle camere, in spiaggia e in genere per tutti i servizi è ottima. I ragazzi dello sport / animazione sono tutti abili, attenti e presenti per qualsiasi esigenza, la spiaggia e la posizione ( poco vento/ umidità) sono tra le migliori di tutta la Sardegna.
In Settembre quando siamo stati noi c'era gente in spiaggia ma non tanta da disturbare eravamo però 500 su una capienza massima di 1200 quindi in Agosto ( come chi c'è stato mi racconta ) potrebbe essere molto affollata, forse troppo. Lo stesso dicasi per il ristorante, con il cibo migliore in assoluto per noi di tutti gli alberghi provincia di Cagliari, no problem in Settembre però forse in Agosto.......un pò affollato.
Ultima cosa la posizione delle camere. Noi avevamo una camera verso la stradina che porta alla spiaggia quindi nessun problema in poche centinaia di metri dopo aver attraversato una bellissima macchia mediterranea eravamo al mare, ma ci sono camere anche MOLTO lontane dalla spiaggia ...quindi attenzione per chi ha problemi a camminare. La connessione internet con una propria chiavetta ( io ho TIM ) è ottima e veloce, non ho mai avuto problemi, quella WIFI dell'Hotel è cara.

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Ci sono recensioni più recenti su iGV Club Santagiusta
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 18 settembre 2011

Spazi esterni, giardini, piscina molto curati e gradevoli. Spiaggia e mare splendidi; la spiaggia è ben riparata dal vento. Camere arredate con essenzialità (aramdio piccolo), bagno molto grande. Cibo abbondante, talvolta ripetitivo; poca fantasia nei dolci (niente gelati, rare le torte); ottimo il buffet formaggi e grigliate. Nursery organizzata perfettamente. Purtroppo capita che i GV pur di riempire il villaggio, dato il prezzo elevato, offra sconti last minute o dimezzi addirittura il costo della vacanza per mega gruppi con un peggioramento dei servizi e della qualità.

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 14 settembre 2011

Nel complesso la struttura e' gradevole, specialmente i giardini e la spiaggia. E' comunque ben lontano dalle aspettative rispetto al prezzo pagato. Le camere sono a dir poco spartane, vecchiotte, piccole e con pochi contenitori dove riporre i propri oggetti, oltre che rumorose e con letti scomodo. Il servizio alberghiero e' scadente e poco attento alle esigenze dei clienti. Nota positiva cucina e spiaggia. Il personale poco cordiale ed i prezzi in generale di boutique ed extra al bar sono molto alti, da 5 stelle ma il villaggio non ne vale nemmeno 3.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011
Recensito 4 settembre 2011

Sono appena tornata da una settimana al villaggio Santagiusta e che dire...è stata una vacanza fantastica!!! Il posto è un paradiso, d'altronde è normale: siamo in Sardegna!
Il mare è favoloso e la spiaggia ben tenuta.
Il villaggio offre ogni tipo di attività sportiva, l'animazione è coinvolgente ma non invadente e tutto lo staff è molto disponibile!
La qualità del cibo è molto buona, ce n'è davvero per tutti i gusti..per non parlare dell'effetto scenografico!

Un grazie particolare ad Alessandro, che ha contribuito a rendere unica questa vacanza!!

Recensito 30 agosto 2011

fantastico ! Ottima nursery! ho soggiornato con mio marito e il mio bimbo di un anno al Santa Giusta i primi di Agosto e sono ritornata a fine mese per un altra settimana ! Siamo stati davvero contenti di queste splendide vacanze ! Grande disponibilità di' tutto il personale ed in particolare complimenti allo staff Aigo ! Davvero professionali e simpatici ! Il Direttore e'sempre presente per soddisfare ogni esigenza del cliente ed organizza perfettamente tutto il personale ed i servizi ! Santa Giusta IGV e'davvero un gran villaggio ! Assolutamente consigliato!!!!!

Recensito 23 agosto 2011

E' il quinto anno che andiamo al SANTA GIUSTA e non vediamo l'ora ogni anno di tornarci. Si sta benissimo, bello il mare (acqua bassa per i bimbi) con lo scoglio di Peppino, riparato anche dal maestrale. Bellissima la struttura. Le villette immerse nella natura incontaminata sono molto carine, arredamento essenziale in stile sardo, ma si sta benissimo. Tutto il personale locale è gentilissimo.
Il buffet sia a colazione che a pranzo che a cena è UNICO, non c'e in nessun altro villaggio un assortimento così vasto e di qualità. Sempre disponibili 4 primi, buffet di antipasti di pesce/carne/insalate e formaggi, poi zona cottura pesce a volontà (branzini, orate) e carne di ognitipo, pizza e kebab. Poi ci sono i piatti speciali che cambiano ognivolta. E buffet dolci e frutta.

L'animazione è sempre diversa ogni anno, ma in particolare quest'anno è stata veramente ottima con musica dal vivo e gruppo di ballo.
Poi abbiamo apprezzato moltissimo che sia stata organizzata la scuola calcio INTER per i bambini. Mio figlio si è trovato benissimo. Ringraziamo molto l'allenatore Mister MANICONE (allenatore giovanili INTER) che è molto bravo con i bambini e molto professionale.

Per i bambini c'e' una zona dedicata (baby/mini clubs), con cucina esclusivamente per loro e buffet. E' da quando il mio bimbo ha anno che andiamo lì e posso dire che tutto lo staff del baby/mini club è gentilissimo e i ragazzi sono veramente bravi. Il servizio è continuo dalle 9 alle 22, organizzano un sacco di attività per i bimbi + grandi compreso nuoto/tiro con l'arco/scherma. C'e' poi anche la sezione dedicata ai + grandi (i teens).
Inoltre devo assolutamente evidenziare la biberoneria aperta 24 ore su 24 gratuita con disponibile latte/biscotti/crackers per i bimbi.

Chiaramente lo consigliamo vivamente a tutti, anche se il prezzo effettivamente è molto alto.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 19 agosto 2011

Considero il Santagiusta una delle sttutture più belle che abbiamo in Italia. Il villaggio è posizionato su un litorale bellissimo e il verde è il tema dominante del villaggio.
Ottime le strutture sportive e sicuramente gli elementi qualificanti e differenzianti sono la cucina, trattata a livelli altissimi, e i servizi nursery e miniclub. Rapportando prezzo e qualità non merita il giudizio eccellente per tre motivi: al villaggio manca un'anima in quanto manca completamente l'animazione di contatto, le pulizie avvengono in maniera approssimativa e sia il bar in spiaggia che il bar centrale sono scarsamente forniti (non fanno neanche un mojito).

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Castiadas
iGV Club SantaClara
Pullman Timi Ama Sardegna
Pullman Timi Ama Sardegna
N. 6 di 33 a Villasimius
1.464 recensioni

Conosci iGV Club Santagiusta? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel iGV Club Santagiusta

Indirizzo: Localita S. Punta Giusta SNC, 09040, Castiadas, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Cagliari > Castiadas
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 3 hotel per famiglie a Castiadas
N. 3 hotel sulla spiaggia a Castiadas
N. 4 hotel di lusso a Castiadas
Categoria hotel:4 stella/e — iGV Club Santagiusta 4*
La sua architettura elegante e confortevole sorge su una spiaggia di rara bellezza.È la prima struttura turistica in Italia che ha ricevuto la Certificazione ISO 14001 per zero impatto ambientale. Ideale per immergersi nei profumi e nei colori della Sardegna più magica. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso iGV Club Santagiusta. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Santa Giusta Sardegna
Igv Santa Giusta