Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Se cercate mare, relax e un servizio attento a farvi sentire a vostro agio, beh allora avete trovato il posto che fa al caso vostro...Francesco, il RE della griglia, vi farà degustare carne e pesce buonissimo;
Vincenzo prepara dei dolci spettacolari (pensare che la mia ragazza preferiva la crema pasticcera a quella al cioccolato e Vincenzo è andato a posta in cucina a farcire i bignè sul momento solo per lei);
Pasquale lo chef di Alma RESORT non ha bisogno di presentazioni: è la colonna portante della ristorazione, simpaticissimo oltre che di livello. I camerieri davvero molto attenti e professionali, Matteo e le gemelle soprattutto.
Infine tutto lo staff (pulizie compreso) sempre molto attento a soddisfare qualunque tipo di richiesta. Il pezzo forte è la bellissima spiaggia del villaggio dove sarete accolti dai due bagnini di nome Giuseppe sempre pronti a soddisfare le vostre richieste. Ragazzi del bar molto bravi e gentili: in particolare Andrea su tutti bella, simpatica, molto professionale e sempre pronta ad accogliere le nostre richieste.
Veniamo ora ahimè a qualche nota dolente che mi auguro venga accolta come suggerimento per i GESTORI della struttura ad adoperarsi fin da subito per migliorare già dal prossimo anno. La struttura ha bisogno di manutenzione periodica e qui alcune pecche vengono subito a galla: area giochi calcetto/pingpong ci piove dentro e in caso di brutto tempo è impossibile stare lì sotto.. Il RESORT non è concepito per ospitare flotte di persone altrimenti viene meno l'atmosfera di sentirsi coccolati come in famiglia; noi abbiamo soggiornato a settembre e in sala pranzo si stava strettini; non oso immaginare ad Agosto. Bisognerebbe avere più spazio in sala tra i tavoli...è un RESORT non una pizzeria!!!!
A mio avviso si potrebbe offrire più varietà e cura al buffet per la frutta: l'anguria calda proprio no!!!!!!!!
Infine un saluto di cuore allo staff dell'animazione Angelo Daniele e Laura su tutti, simpaticissimi e molto professionali!
Se si farà qualcosa per migliorare cercando nel contempo di riconfermare le persone dello staff più brave allora ci ritorneremo volentieri il prossimo anno..

Ha soggiornato a: settembre 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito 5 settimane fa da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato presso l'Alma Resort durante la prima settimana di settembre. La struttura è un meraviglioso complesso di piccole casette con patio e giardino perfettamente integrata con il circostante ambiente.
Stanze pulite e curate.
Personale alla reception super: disponibilità e sorrisi h24.
Animazione coinvolgente, sopratutto per i più piccoli, ma mai invadente.
Musica dal vivo ogni sera con repertorio vario e per nulla seriale.
La spiaggia è una piccola perla prospiciente ad un mare stupendo: acque trasparenti e sempre calme.
La ristorazione è un altro fiore all'occhiello. Tre o più scelte di primi piatti ogni giorno differenti sia a pranzo che a cena preparati al momento dallo chef. Griglia sempre accesa a pranzo e a cena con una proposta sia di carne che di pesce. In una settimana di permanenza inoltre l'offerta è stata arricchita con delle vere chicche: un churrasco di manzo preparato in diretta; tonno di 50 chili tagliato e cotto al momento; purceddu arrostito nel corso di una ricchissima cena tipica. Insomma nulla di scontato.
Personale di sala sempre attento e gentile così come quello dei bar.
Infine, contrariamente a quanto letto in qualche recensione, l'Alma Resort consente di raggiungere il vicino centro di Costa rei con mezzi propri o con le navette pubbliche puntuali e in servizio quotidianamente più volte al giorno.

Ha soggiornato a: settembre 2018 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 13 settembre 2018

Quinto anno consecutivo all'Alma Resort, sesta vacanza in questo resort favoloso.
Quest'anno ho trascorso una settimana a settembre. Alma Resort si conferma un villaggio ideale per chi vuole riposarsi, divertirsi e star bene, anzi, benissimo anche a tavola. Il motto della proprietà è "il bello di sentirsi in Famiglia" ed effettivamente andare all'Alma equivale ad essere a casa propria. Camere sempre pulite, personale delle pulizie sempre sorridente e cordiale, così come il personale del bar e del ristorante. Ormai tutti sono amici, si ricordano di anno in anno le preferenze del cliente e cercano di assecondare in anticipo ogni richiesta. Reception gestita benissimo e sempre con il sorriso sul volto. la stessa sensazione di famiglia la si vede anche in spiaggia ove ci sono addetti molto disponibili. Segnalo peraltro che l'utilizzo di pedalò e di canoe è gratuito, cosa abbastanza rara se non unica. Ora vorrei nominare uno ad uno i collaboratori dell'Alma, senza dimenticare nessuno. Nominerò solo Pasquale, che ricordo ogni mattina quando mi peso (unica nota dolente della vacanza, i chili presi). Lo nomino come simbolo di una squadra vincente, che anche quest'anno, in occasione della nostra partenza, ha fatto dire a tutta la mia famiglia: ci vediamo l'anno prossimo!

• Ha soggiornato a: luglio 2018 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 12 settembre 2018

Dopo aver letto tutte le ultime recensioni ero indecisa se aggiungere o meno la mia valutazione. Dopo l'ultima direi di si visto che non sono l'unica persona ad aver soggiornato presso l'Alma Resort la prima settimana di settembre a pensare quanto segue:

Spazi comuni molto stetti ... il bar alla piscina piccolo, vecchio e non pulito (bancone appiccicoso, bicchieri non sembre lucidi) e pieno di mosche anche su patatine, olive e pizzette...certo non invoglia ad assaggiarle insieme ad un aperitivo....servito da Fabio che potrebbe azzardare un sorriso in piu' ogni tanto!! Inoltre durante la giornata e' un bar che offre solamente gelati confezionati, patatine, bibite e caffe', nessun cibo come panini, brioches, focacce ecc ecc quindi niente "fame" fuori dagli orari di colazione, pranzo e cena.
La sala ristorante vecchia, tavoli e sedie di un legno modello antiquariato, pesanti e sicuramente non in linea con l'ambiente di mare..forse di alpe...
I tavoli qui sono tutti ammassati, lo spazio tra un tavolo e l'altro e' di circa 4 centimetri quindi anche senza volerlo rimani partecipe delle conversazioni dei vicini di tavolo...e dico, magari a volte non si ha voglia ma ti tocca....per quanto riguarda il cibo e' vario ma i primi piatti cosi' decantati dello "chef" Pasquale, cosi' viene definito...sono delle paste piene di sugo, panna, formaggio...direi troppo "cariche" per essere al mare con 30 gradi...ma la cosa peggiore in ASSOLUTO la presenza costante di vespe ma soprattutto di mosche che girano sul cibo, direi assolutamente anti igienico!!!! Ho trovato piu' di una volta l'insalata con la terra e una formica nel dolce...
la colazione potrebbe offrire di piu' che le solite brioches dozzinali e fettone di pane..la frutta non viene sistemata dalla cena precedente, quindi la ritrovate come lasciata sul tavolo alla rinfusa...per prendere caffe' e cappuccio bisogna fare la coda ad una specie di "bar" improivvisato dentro al ristorante con un caffe' delle peggiori qualita' che abbia mai bevuto...
La piscina ha il fondo tutto rovinato che quasi da l'idea di essere poco pulita...e confermo il fango nel giardino in mezzo ai lettini forse per la troppa irrigazione notturna, se non si sta attenti si affonda a mo di sabbie mobili...
La mia camera doppia piccolissima. non si riusciva a girare intorno al letto. il bagno piccolo, buio e vecchio...problema acqua calda..doccia veloce altrimenti finisce l'acqua calda e si rischia di finire la doccia con la fredda. la mia aria condizionata perfetta, non rumorosa come la precedente recensione, magari cambiata di recente

La spiaggia e' facilmente raggiungibile tramite un vialetto tra le piante, ma aime' molto piccola, ombrelloni ammassati, e in piu' non c'e' un ristoro con acqua e bibite. I bagnini forniscono bottigliette d'acqua ghiacciate, nel vero senso della parola con dentro ghiaccio...mi immagino quante volte vengano congelate e scongelate nel corso della giornata...

L'animazione non posso giudicarla visto che non abbiamo visto nemmeno uno spettacolo perche' con i bimbi piccoli la sera stavamo un po' in piscina ai tavolini del bar e poi in camera ma che dire...mi sembravano ragazzi molto giovani e inesperti, alcuni con un lessico che lasciava un po' a desiderare...forse salverei il personale della reception e Martina responsabile Alpitour.
Per quanto riguarda le escursioni mi sento di fare un appunto sull'escursione in gommone. Alpitour si affida a dei ragazzi senza esperienza...un cuoco a quanto capito forse nemmeno patente nautica e altro ragazzo un po' superficiale considerando che spesso si trovano a bordo parecchi bambini...questa e' una cosa da segnalare e far presente ad Alpitour perche' con il prezzo che si paga dovrebbe essere fatta da personale qualificato.

anche io mi sento di sottolineare che la tessera club di 40 euro e' una vera presa in giro, non e' che se un hotel magari di altra categoria la fa pagare poi tutti a "caproni" devono adottare la stessa politica...scusate, ma a cosa serve??????????????????
L'unico punto davvero favorevole e' il mare che qui e' davvero stupendo...per il resto si trovano nelle vicinanze strutture migliori (senza fare nomi)
detto questo non vale i soldi che si pagano e sicuramente non ci tornero'!!

• Ha soggiornato a: settembre 2018 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 12 settembre 2018 da dispositivo mobile

Ci ho pensato un pochino prima di scrivere questa recensione perché non è facile! Le cose che ho letto da altri sono positive, io invece devo riconoscere che questa struttura, per me, è sopravvalutata!

Inizio dagli spazi comuni che sono un pochino strettini... il bar sa un po' di montagna (come la sala ristorante davvero bruttina e dove regna un caos terrificante), non c'è uno stile di arredamento, ma di tutto un po' ... la piscina carina, ma pochi ombrelloni e pozze di fango nel prato intorno che se nn ci stai attento, ci scivoli pure! Forse nn è il caso di accendere l'impianto di irrigazione ogni notte!

Le camere sono carine, peccato siano un po' piccine per tre persone e non abbiano posti per appoggiare le cose! Ma non accendete l'aria condizionata perché fa un rumore tremendo, ti sembra di essere su un vecchio aereo per tutta la notte!
Il bagno vecchiotto.

Sala ristorante.... la colazione è improponibile! Brioche piene di mosche ( MA FATE QUALCOSA!!! È PURE ANTIGENICO!!) le uova bruciate e immangiabili! Il pranzo ha lo stesso problema delle mosche e sembra un po' una buona mensa aziendale... a cena idem!
Si salva solo il personale di sala

L'animazione ci ha lasciato perplessi! Il miniclub è mal gestito e i ragazzi non propongono nullla di nuovo (7 giorni stessa musica alla baby dance!!! Ma su un po' di brio....) .... forse dovrebbero fare altro per trascorrere le LORO vacanze! L'animazione per gli adulti è un pochino meglio perché c'è Angelo che la sostiene.

Ultima cose.... in spiaggia tutti ammassati manco fossimo in Liguria!
E la cosa che ci ha davvero lasciato senza parole è che appena arrivati ci hanno chiesto 40€ a testa per contributo club! A me lo dovete dare il contributo che ho sopportato tutto questo!!!
Ma lo sapete che le persone vanno a lavorare per fare anche le ferie???
No davvero.... neanche ci voglio pensare ....
Non torneremo sicuramente....

Ha soggiornato a: settembre 2018 e ha viaggiato con la famiglia