Alma Resort
  • Colazione inclusa
Agoda.com
Villas Resort(Castiadas)
  • Parch. gratis
La Corte dei Rei(Castiadas)
  • Servizio in camera
FiltraTutte le lingue
Recensito 3 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo scelto l'alma resort come location per il nostro matrimonio e tornassimo indietro lo rifaremmo altre 1000 volte ! I motivi ?
Professionalità , serietà , disponibilità e gentilezza .. tutte doti non facili da trovare ! Il resort ci è piaciuto da subito per il giardino molto ben curato .. spiaggia ampia e dai colori mozzafiato ! Ci è rimasto nel cuore e di sicuro torneremo nei prossimi anni ..
voto 10 e lode allo chef pasquale lotti , una garanzia ! Così come tutti i ragazzi dello staff.. dal ricevimento , agli animatori , ai camerieri e agli inservienti ! Sono tutte persone splendide.. hanno tutti lavorato con entusiasmo e senza mai perdere il sorriso , contribuendo in maniera fondamentale alla eccellente riuscita del matrimonio ..
Un ringraziamento particolare SOPRATTUTTO a Luana , Marco , Chicco e alla mitica Emi! Grazie mille a tutti !

Ha soggiornato a: Settembre 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 29 settembre 2017

E' stata una vacanza bellissima: mare cristallino, spiaggia pulitissima e vicina; struttura tutta nuova, giardino stupendo, gentilezza e professionalità del personale, cibo fantastico e molto variegato (mitico il cuoco Pasquale), grande impegno degli animatori e del cantante, bravissimo. Un solo consiglio: ho apprezzato molto la scelta di dotare i bagni di acqua non potabile nel rispetto del risparmio di questo bene prezioso (in futuro sarà così per tutti), ma -e non parlo per questione di spesa accessoria del villeggiante, ma per correttezza- in una struttura a quattro stelle sarebbe stato carino poter avere in camera una bottiglia d'acqua ogni giorno, oppure dotare, come avviene in altre strutture anche più obsolete, la sala pranzo di un erogatore di dimensioni opportune accessibile a tutti. Comunque, al di là di questo piccolissimo inconveniente, è stata la nostra vacanza più bella da molti anni.

• Ha soggiornato a: Settembre 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 26 settembre 2017

Ho trascorso con la famiglia due settimane ad Agosto in questa struttura. Queste sono le mie opinioni personali.

STRUTTURA E PERSONALE – Villaggio molto carino, inserito all’interno di un giardino ben curato. Le aree comuni sono raccolte attorno alla piscina e nei pressi dell’area degli spettacoli. Tutte le aree sono molto pulite e ben tenute. Il personale è molto cortese e disponibile anche se a volte ho notato un po’ di confusione e disattenzione nel gestire alcune richieste (in verità molto semplici) fatte sia alla reception (finalmente alla terza richiesta mi sono visto recapitare in camera la spondina del letto per mio figlio) sia al bar (alle 10:30 del mattino mi è stata negata una spremuta di arancia non per l’assenza della materia prima ma per mancanza dell’attrezzo per farla). Animazione presente, sempre sorridente e non oppressiva; molto bravi alcuni elementi, come il cantante del piano bar, ed anche bravi ad arrangiarsi con il poco materiale messo a disposizione per loro.

SPIAGGIA – Al mare si accede tramite una piccola strada di circa 200 metri (chiusa al traffico) immersa nella vegetazione mediterranea in cui potete lasciare tranquillamente correre i vostri bambini. La spiaggia riservata all’hotel è nel punto più a nord di Cala Sinzias. La spiaggia è ampia e di sabbia fine nella parte retrostante, mentre, nella parte più a ridosso del bagnasciuga, la grana è leggermente più grossa. Sono presenti molte file di ombrelloni (le prime per chi vuole a pagamento e con posti assegnati) e, nelle giornate di pienone o si arriva presto in spiaggia a prendere posto nelle prime file libere oppure si rischia di rimanere nelle retrovie, comunque il posto c’è per tutti. È presente un campo di beach volley. Il noleggio dei pedalò e delle canoe è gratuito, basta prenotarsi presso il bagnino. Sono inoltre a disposizione per i bambini molti giochi da spiaggia (secchielli, palette, ecc.). C’è la possibilità da fare massaggi sotto un piccolo gazebo. Il mare è quello cristallino della Sardegna.

CAMERE – La nostra camera, delle dimensioni giuste, era una tripla con letto matrimoniale e, separato da un armadio al fine di creare una piccola stanza separata, era posto il terzo letto. La camera era pulita ma afflitta perennemente da umidità e di un odore sgradevole (dovuto per la gran parte alla scarsa manutenzione del condizionatore, ho controllato di persona era molto sporco e pieno di polvere). Anche il frigo bar era maleodorante e per ciò non lo abbiamo mai utilizzato. In camera era presente una piccola TV con solo alcuni canali del digitale terrestre (no satellite). Il Wifi non è disponibile nelle camere ma solo presso l’area comune nelle vicinanze delle reception. Fortunatamente la nostra era esente dal ‘problema formiche’ rispetto alle camere di altri clienti che lamentavano del problema più volte nelle discussioni serali.

RISTORAZIONE – Ho forse trovato in questa parte il punto maggiormente debole, a mio parere, della struttura. I menù spesso ripetevano l’offerta dei piatti a disposizione. Gli antipasti, ogni giorno, seppur presentati diversamente, presentavano sempre la stessa idea. Lo chef dei primi vantava grandi capacità ma (a mio avviso) mai dimostrate, o almeno per chi non era entrato nelle sue ‘grazie’. Ho visto, a parità di richieste, molti clienti trattati amichevolmente e con favore, altri, invece, con distacco ed indisponibilità (e questo personalmente non lo apprezzo: i clienti sono tutti uguali). Per quanto riguarda i secondi, invece, molto bravo e professionale il ragazzo addetto alla griglia. Reparto dolci buono anche se consiglio di non proporre i dolci (soprattutto con panna e creme) sotto un gazebo esposto al sole di mezzogiorno ed invaso da api. Bello da vedere ma suggerisco di trovare un'altra collocazione. Anche nella sala, a seconda del piatto consumato, possono arrivare api ad infastidire i clienti; il personale spesso ci prova ad allontanare gli insetti ma senza troppa convinzione. Comprendo che una delle bellezze di questo villaggio è il fatto di essere immerso nel verde ma credo si possa fare di più per evitare questo fastidio ai clienti. Il personale di sala è sempre cortese e disponibile. Anche qui ho avuto la sensazione, in diverse occasioni, di scarsa organizzazione: lunghe file ed attese per prendere un primo o un secondo perché mancano i piatti oppure perché chi cucina è da solo e non riesce a stare dietro alla richiesta (mettere un aiutante?), coda al mattino per prendere un cappuccino al banco (mettere due baristi negli orari di punta?).

Concludendo, il mio giudizio è positivo, sicuramente ci ritornerei, ma in generale per uno standard di quattro stelle (e con relativi costi) ho notato molti dettagli che a mio avviso non sono del livello dichiarato: ci può essere un miglioramento in tutti i settori soprattutto nella manutenzione delle camere e nella gestione della ristorazione.

Consiglio sulle camere: Le stanze lontane dalla zona piano bar sono più silenziose
  • Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 22 settembre 2017 da dispositivo mobile

Posto bello curato pulito della giusta grandezza molto verde e mare stupendo è qualche anno che vado e non mi delude mai !!!
Per i bambini ci sono gli spazi giusti forse le camere sono un po' piccole ma dato che si vive all'aperto poco importa villaggio come già detto eccellente...

Ha soggiornato a: Settembre 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 18 settembre 2017

Siamo stati in questo villaggio dal 22/07 al 05/08 in due adulti ed una bimba di 2 anni.
Servizio reception più che buono e cortese, assegnazione immediata della stanza, sufficientemente grande e graziosa, però purtroppo si rivelerà estremamente umida nelle due settimane di permanenza, tanto da non poter usufruire degli armadi per evitare che la muffa potesse " contaminare " i vestiti...facendo molto caldo, non avendo le zanzariere ed essendoci molte zanzare e vespe si è reso necessario l'utilizzo pressoché continuo della climatizzazione, quindi il non riciclo naturale dell'aria ha aumentato il disagio per il cattivo odore.
Villaggio architettonicamente bene inserito nell'ambiente, bella zona ristorante dove abbiamo avuto la fortuna di avere un tavolo ben posizionato all'esterno nel porticato a ridosso della bella piscina...meravigliosa la spiaggia ed il mare, seppur non bellissimo come visto in altri anni, non so se sia dipeso da precedenti mareggiate o dal caldo torrido continuo...colazione veramente ottima, servizio caffetteria espressa di buonissimo livello, grande velocità e cortesia del barista.
Bella l'idea di avere un punto fotografia con due ragazze che immortalavano gli ospiti nei vari momenti diurni e serali, però consiglio di rivedere le tariffe perché veramente spropositate.
Buon servizio biberoneria, a nostro avviso da potenziare visto il forte afflusso di famiglie con bimbi piccoli, un plauso alla dolcissima Stefania.
Ristorazione con alti e bassi, nel senso che abbiamo apprezzato la griglia di carne e pesce sia a pranzo che a cena, oltre che gli antipasti ( anche se forse con troppo utilizzo di cipolla e peperoni ma è gusto personale ), il buffet di verdure, quello di frutta e dolci...
A nostro avviso i primi piatti buoni nella varietà della proposta ma estremamente carichi nell'esecuzione ( troppo aglio, persino nel riso alla zucca ?? ); essendoci molti bimbi con età superiore a quella adatta per la biberoneria non era per niente idonea, anche perché chiedere una pasta bianca ben cotta si riceveva un'occhiata di disprezzo dallo "chef" e la pasta quasi cruda ( fatto successo più volte ).
Animazione molto buona, staff ben assortito e spettacoli gradevoli, piacevole il piano bar dopo cena e la successiva mezz'ora di baby dance.
Visti i costi della vacanza ed il continuo cambiamento climatico, ci si aspetta alcune accortezze, tipo una maggiore disinfestazione ( 1 sola volta in due settimane ) e magari la posa di zanzariere, utili per poter arieggiare naturalmente le stanze e calmierare la sgradevole umidità che ormai non potrà essere più risolta.
Nel complesso consigliato.

• Ha soggiornato a: Luglio 2017 e ha viaggiato con la famiglia