“" il dolceturismo"”

Fascia prezzo: 35 US$ - 41 US$
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Recensito 25 aprile 2012

Arrivare e pensare al solito ristorante un pò casareccio,inventato tanto per dare l'idea di un posto dove si mangia in modo famigliare e campagnolo....invece trovi la famiglia, si la famiglia che ti accoglie con i saluti casarecci, e l'ospitalità dell'amico di sempre....e all'amico non si può raccontar favole...ti portano a vedere subito l'ambiente intorno, dove alcune alcune costruzioni ospitano appartamenti per gli ospiti..ottimi ,completi e ....rilassanti..lontano dalla struttura principale e in mezzo al verde....ma questo turismo si deve nutrire e il fumo proveniente da un forno all'aperto trasmette segnali che hanno un solo significato ...arrosto...La sala pranzo di fronte al forno..puoi vedere le attività in corso..ospità con comodità...e la famiglia si fa sentire ...un ultimo nato che reclama ..forse ha voglia di "dolceturismo". Ecco sei a tavola..antipasti classici con salumi di proprietà..e si vede e si sente...piccoli assaggi che ogni tanto si materializzano ottimi..ma la signora Cristina ,infaticabile, attenta ai propri ospiti e attenta anche alla loro linea..li coccola con attenzione li prepara ai ravioli e fregola sarda..favolosi entrambi..e senza farsi accorgere gli occhi si rivolgono verso il forno dove stà "sudando" il maialetto...è pronto , viene tagliato con maestria e servito gustosissimo..tutto prfetto...ma la sorpresa del "dolceturismo"era nel forno, c'era il pane che cuoceva ,il pane della famiglia buonissimo caldo......la soddisfazione di aver trovato un posto degno del nome che porta come "Agriturismo" viene siglata con del mirto e acquavite....e si trasforma in "dolceturismo".

Recensito 21 marzo 2012

un posto veramente rilassante, una campagna meravigliosa la vicinanza del bosco
il tutto condito da un pranzo veramente eccezionale, cibo di qualità servito da sandro, cristina, le figlie e i generi........ persone bellissime.
un agriturismo che consiglio a tutti perchè si sta veramente bene.
penso proprio che ci tornerò per trattenermi più a lungo anche nel periodo estivo vista anche la vicinanza con il mare, potendo contare sui bellissimi mini appartamenti e quindi pernottare nell'agriturismo stesso.

Recensito 19 marzo 2012

serata promozionale dimostrativa sulla salute e benessere, alla fine gli ospiti hanno potuto degustare gli ottimi piatti dello staff, il tutto con un servizio eccellente.
nessun riscontro negativo rilevato.
non abbiamo atteso troppo tra una portata e l'altra.
vini di qualità della casa.
zeppole fatte al momento ancora calde

Recensito 19 febbraio 2012

Un ambiente ospitale e confortevole,come stare a casa propria.Veramente accopglienti le camere immerse nel verde della campagna,se quello che cercate è calma e tranquillità statene pur certi che qui la troverete di sicuro. Buonissimi i prodotti di loro produzione dal pane fatto in casa all'eccellente vino rosso senza dimenticare gli ottimi raviolini fritti una squisitezza unica.Da non perdere la cucina di Cristina e gli arrosti di Sandro.In poche parole stravanato!!

Recensito 21 gennaio 2012

Pernottato in modalità mezza pensione per il fine settimana dell'Epifania, ritornati con entusiasmo dopo un pranzo memorabile a fine Novembre.
Pernottamento: la sistemazione per la notte NON è, come sempre più spesso accade negli agriturismi per sfruttare al massimo gli spazi, una serie di camerette con bagno costruite a schiera una affianco all'altra (con buona pace della privacy, dell'armonia con l'ambiente circostante, e della mera bellezza estetica), bensì dei mini appartamenti dislocati in maniera molto armoniosa nel terreno, con un bel prato verde e piante, adiacente la struttura principale dell'agriturismo.
Non si ha la sgradevole impressione di stare gli uni attaccati agli altri perchè gli appartamenti sono ben distanti, e benchè in ogni costruzione ci siano due mini appartamenti gli ingressi sono agli antipodi della struttura.
I mini appartamenti sono nuovi, pulitissimi e curati nei minimi dettagli: ognuno ha un colore e un tema predominanti a partire dalla biancheria da letto e dai tendaggi fino ad arrivare alla mobilia. Gli spazi interni sono molto ampi e funzionali: ogni appartamento è composto da doppia camera matrimoniale (ognuna con ingresso indipendente), bagno e, negli appartamenti non provvisti di salotto con angolo cottura, un ampio disimpegno con frigo, cassettiera e tutto il necessario per brevi soggiorni... Nella camera da letto più grande è presente un salottino molto comodo con tv lcd satellitare.
Per quanto riguarda il pasto compreso nella prenotazione: abbiamo girato tanti agriturismi in Sardegna e abbiamo sempre avuto i nostri preferiti dove ritornare ogni volta che ne avevamo voglia, ma dopo aver provato la cucina di Cristina questo agriturismo è schizzato in vetta a tutte le nostre preferenze di sempre per svariati motivi: l'abbondanza delle portate, la varietà delle stesse, la cura nella preparazione, la freschezza e la genuinità degli ingredienti. L'impressione è che non si badi affatto al risparmio e il tutto è arricchito dalla simpatica presenza dei proprietari coi quali puoi intrattenerti in piacevoli chiacchierate a fine pasto.
Insomma questo agriturismo è una garanzia, è il perfetto connubio tra ospitalità, natura e paesaggio, relax e buon mangiare. Ci torneremo prestissimo ;-)

Gli utenti che hanno visto AGRITURISMO LA SORGENTE hanno visto anche

Castiadas, Provincia di Cagliari

Castiadas, Provincia di Cagliari

Conosci AGRITURISMO LA SORGENTE? Condividi la tua esperienza!