“natura e design”

Classificato al n.1 di 5 altri alloggi a Castelvetro di Modena
Pieve di Cento, Italia
“natura e design”
Recensito il 10 maggio 2012

Abbiamo trascorso una sola notte (purtroppo) in questo posto splendido, caratterizzato per essere immerso nelle suggestive colline modenesi e per la cura con cui sono curati tutti i particolari presenti in questo bellissimo resort. Siamo stati accolti molto cordialmente da tutto il personale, abbiamo alloggiato nella stanza "duroni", molto accogliente e bellissima. La sera abbiamo cenato nel ristorante in cui abbiamo potuto assaggiare anche i prodotti dell'Opera02, veramente di qualità. Ciò che rende indimenticabile questo posto è la struttura veramente moderna ma accogliente che si sposa benissimo con la tradizione e la natura circostante che si può apprezzare al meglio rilassandosi sulla terrazza della camera. La colazione è stata ottima, presente sia cibo salato che dolce:torte fatte in casa,biscotti, frutta, yogurt, cereali. Se siete amanti dell' aceto balsamico è il vostro paradiso perchè sarete subito rapiti dall'ottimo profumo che aleggia nell'atmosfera e dalla suggestiva acetaia che si può ammirare dal corridoio che ospita le camere. Ho scelto di fare una sorpresa ad una persona portandola qui, è rimasta senza parole! Sorpresa riuscita! Grazie Opera 02

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

• Coreano per primo
Recensito il 27 aprile 2012

Sono appena rientrata da questo luogo unico nel suo genere, atmosfera, inserimento nel contesto cura dei particolari non indifferente, difficile fare di meglio !
BRAVI veramente BRAVI, la camera miele, la consiglio, e prendetevi del tempo stare nel piccolo giardino della camera a leggere è un sogno. Centro benessere carino, piscina favolosa, reception e personale in accoglienza veramente gentile. La colazione non abbondante ma con prodotti fatti in casa, torte buonissime. Consiglio di cenare nella sala piccola dove l'atmosfera e l'illuminazione sono molto più intime, nella sala grande consiglierei luci piu' calde e qualche quinta in legno in più. Unico neo un po' il ristorante , mi aspettavo di più, il servizio non è stato all'altezza e il cibo discreto, molto buona la selezione di formaggi, e il gelato accompagnato con aceto balsamico. COMUNQUE BRAVI, ci torneremo presto, e abbiamo già mandato amici !

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
como
Recensito il 10 aprile 2012

Sono stata in questo posticino molto piacevole, con il mio compagno grazie al pacchetto Boscolo. Arrivati il venerdì sera ci hanno accolto calorosamente e ci hanno accompagnati in camera, poche camere e ognuna con un nome......
Entrati in camera mi sembrava un sogno, attentissimi ai minimi particolari..........
Il giorno dopo abbiamo sfidato il freddo(era ottobre) e ci siamo fatti una sauna e un tuffo nella piscina ghiacciata!!!!
Ma ne è valsa la pena.
Ovviamente non poteva mancare la visita alla cantina e all'acetaia con tanto di degustazione.
Si mangia molto ma molto bene!
Insomma w.e. di relax e coccole!!!!!
Lo consoglio a tutti!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
Recensito il 1 gennaio 2012

Ho preferito distinguere la recensione del ristorante da quella del resort per ovvi motivi. Quest’ultimo è incredibilmente bello. Non sembra di essere in Emilia, ma forse in Toscana o in Napa Valley. La struttura, in vetro, acciaio e legno, è perfettamente integrata nella natura circostante. Le suite (8), mi dicono diverse una dall’altra, hanno una terrazza fantastica vista piscina e colline. Il corridoio di accesso alle camere ha una parete vetrata con vista acetaia. La camera che ho utilizzato (suite vino) ha un soggiorno con divano letto e TV ed il letto sul soppalco. Il bagno (alla francese) sotto il soppalco, con enorme doccia. Il tutto all’insegna del design (la provenienza di ogni pezzo è elencata in un interessante “menù”) e del buon gusto. Lenzuola in lino, asciugamani e prodotti per il bagno personalizzati. Se posso permettermi dei consigli: il letto del soppalco è un po’ piccolo (una piazza e mezzo) anche se ci sarebbe lo spazio per uno grande; in camera si sente la mancanza di qualche cassetto (assenti); nel wc (ancorchè alla francese) un lavamani sarebbe gradito. Inoltre a disposizione degli ospiti gratuitamente la piscina ed un piccolo centro benessere con sauna e bagno turco. Infine la colazione (servita a fianco del bar su un tavolone conviviale) molto carina, con prodotti dolci e salati, prevalentemente legati al territorio (salame, parmigiano, ricotta e saba, ma anche torte fatte in casa, yogurt e cereali). Quanto al prezzo, considerata atmosfera e servizi, ragionevole.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Italia
Recensito il 30 dicembre 2011

Sono stata in questo incantevole Agriturismo per una cena di lavoro e sono rimasta stupita dal posto in cui si trova, dalla gentilezza delle ragazze che ci hanno accolto, dal cibo..insomma da tutto! No abbiamo potuto vedere le camere, ma sicuramente dal tipo di design del ristorante ,mi posso immaginare anche come siano curate le camere. Consiglio questo Agriturismo (anche se forse non proprio Agriturismo, lo definirei più Resort con Cucina) per il perfetto connubio Cibo- Design-Servizio magari per trascorrere un week-end romantico o stare in compagia di amici, non vedo l'ora che venga l'estate per poter cenare fuori sulla splendida terrazza con vista vigneti(che ahimè essendo sera, non ho potuto vedere, ma c'è stato chi me li ha raccontati....)!!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Crespellano, Italia
Recensito il 18 ottobre 2011

Ho trascorso di recente un fine settimana presso l'agriturismo Opera Zero Due di Levizzano. L'agriturismo si trova sulle colline di Levizzano, che, in quella posizione, sembrano colline toscane ed il panorama che si gode dalla grande terrazza con piscina è davvero mozzafiato. Bellissima era anche la camera che ci avevano riservato: un trionfo di pezzi di design, una cura dei dettagli che sicuramente hanno la mano di un ottimo architetto dietro. Sicuramente chi ha voluto questa struttura ha voluto un agriturismo ben diverso da tutti gli altri della zona e non, non la classica casa di campagna rustica o finto-rustico, ma qualcosa di estremamente moderno (seppur nella "povertà" dei materiali di base utilizzati: legno, cemento, ferro) nel cuore della splendida e profumatissima acetaia. La nostra camera si chiamava "Vino" (ogni camera ha il nome di un prodotto dell'agriturismo), ideale per 3-4 persone, potendo disporre di 2 letti matrimoniali, di cui uno in un romanticissimo soppalco.
Deliziosa anche la colazione: estremamente rustica, ma con materie prime di assoluta qualità (da non perdere: una ricotta cremosissima da mangiare con la saba ed il parmigiano stagionato con aceto balsamico, nonchè le crostate fatte in casa!!!).
Veniamo invece alla nota un po' più dolente: la cena. Intanto la sala: bella ma freddissima (nel senso di atmosfera: l'architetto a sto giro ha completamente sbagliato le luci).
Mio marito ha preso il primo del giorno: dei tortelli di ricotta secchissimi, con pochissimo condimento, che "impumavano" (= per mandarli giù bisognava berci dietro) e gnocco e tigelle (questi invece buoni, così come il salume che li accompagnava, davvero di buona qualità); mia figlia un risotto all'aceto balsamico, buono ma un po' troppo cremoso (cioè: con troppa crema di parmigiano attorno); io ho preso un buon antipasto (margottino di funghi su crema di patate) ed un secondo invece immangiabile (filetto, non ho capito di cosa, ai funghi). Il tutto molto, molto caro. Peccato, perchè un posto del genere, comunque molto bello, dove si capisce bene l'intenzione dei proprietari di fare qualcosa "di diverso" seppure molto legato al territorio ed alle sue materie prime, meriterebbe davvero qualcosa di più in cucina. Il messaggio che voglio dare è: sono disposta a pagare di più perchè percepisco lo sforzo per costruire e mantenere qualcosa di standing decisamente elevato....però devo anche poter mangiare davvero bene (e su questo, bisogna ancora, a mio avviso, lavorarci un po').

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Sassuolo, Italia
Recensito il 12 settembre 2011

Si trova sperduto tra le colline di Levizzano di Castelvetro e offre una bellissima vista sui vitigni (dalla terrazza) e sulla pianura (dall'ingresso)
Interno chic e dal design contemporaneo. L'agriturismo dispone anche di poche camere, una bella piscina panoramica, sauna e bagno turco. Ha anche una grande acetaia visibile da una spettacolare vetrata che corre anche lungo tutto il corridoio che porta alle camere. Di grande effetto. Cucina tradizionale emiliana purtroppo di livello mediocre, non all'altezza dell'ambiente, e conto piuttosto salato. Peccato perchè l'ambientazione è splendida .

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Castelvetro di Modena
Locanda del feudo
Locanda del feudo
N. 1 di 1 a Castelvetro di Modena
Punteggio 5.0 su 5 227 recensioni
Hotel Locanda del Mulino
Grand Hotel Majestic "Già Baglioni"
Agriturismo Podere Prasiano
Podere Diamante
Podere Diamante
N. 3 di 9 a Castelvetro di Modena
Punteggio 4.5 su 5 93 recensioni

Conosci Opera02 di Cà Montanari? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Opera02 di Cà Montanari

Struttura: Opera02 di Cà Montanari
Indirizzo: Via Medusia 32, 41014, Castelvetro di Modena, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Modena > Castelvetro di Modena
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 5 altri alloggi in Castelvetro di Modena
Immerso in una natura a stretto contatto con l’uomo , tra le dolci colline di Levizzano Rangone si estende la tenuta dell’azienda agricola Cà Montanari. L’azienda nasce nel 2002, presto si ingrandisce sviluppandosi sull’intera collina con l’acquisto di una stalla degli anni 50, oggi trasformata in ACETAIA e RESORT. La struttura è l’ideale per soggiorni relax nella quiete delle colline emiliane ma anche per interessanti visite nelle vicine città d’arte come Modena, Bologna e Reggio Emilia. Il resort dispone di 8 Junior Suite, di piscina esterna panoramica con lettini a disposizione degli ospiti, ristorante, bar, parcheggio aperto privato, mountain bike, piccolo Centro Benessere con sauna e bagno turco. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, HotelsClick, Priceline e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Opera02 di Cà Montanari. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Opera02 Di Ca' Montanari Hotel Castelvetro Di Modena
Opera02 Di Cà Montanari Castelvetro Di Modena, Provincia Di Modena