“B&B da urlo......molto meno il ristorante”
Recensione di Opera02 di Cà Montanari

Opera02 di Cà Montanari
Classificato al n.1 di 6 altri alloggi a Castelvetro di Modena
Crespellano, Italia
“B&B da urlo......molto meno il ristorante”
Recensito il 18 ottobre 2011

Ho trascorso di recente un fine settimana presso l'agriturismo Opera Zero Due di Levizzano. L'agriturismo si trova sulle colline di Levizzano, che, in quella posizione, sembrano colline toscane ed il panorama che si gode dalla grande terrazza con piscina è davvero mozzafiato. Bellissima era anche la camera che ci avevano riservato: un trionfo di pezzi di design, una cura dei dettagli che sicuramente hanno la mano di un ottimo architetto dietro. Sicuramente chi ha voluto questa struttura ha voluto un agriturismo ben diverso da tutti gli altri della zona e non, non la classica casa di campagna rustica o finto-rustico, ma qualcosa di estremamente moderno (seppur nella "povertà" dei materiali di base utilizzati: legno, cemento, ferro) nel cuore della splendida e profumatissima acetaia. La nostra camera si chiamava "Vino" (ogni camera ha il nome di un prodotto dell'agriturismo), ideale per 3-4 persone, potendo disporre di 2 letti matrimoniali, di cui uno in un romanticissimo soppalco.
Deliziosa anche la colazione: estremamente rustica, ma con materie prime di assoluta qualità (da non perdere: una ricotta cremosissima da mangiare con la saba ed il parmigiano stagionato con aceto balsamico, nonchè le crostate fatte in casa!!!).
Veniamo invece alla nota un po' più dolente: la cena. Intanto la sala: bella ma freddissima (nel senso di atmosfera: l'architetto a sto giro ha completamente sbagliato le luci).
Mio marito ha preso il primo del giorno: dei tortelli di ricotta secchissimi, con pochissimo condimento, che "impumavano" (= per mandarli giù bisognava berci dietro) e gnocco e tigelle (questi invece buoni, così come il salume che li accompagnava, davvero di buona qualità); mia figlia un risotto all'aceto balsamico, buono ma un po' troppo cremoso (cioè: con troppa crema di parmigiano attorno); io ho preso un buon antipasto (margottino di funghi su crema di patate) ed un secondo invece immangiabile (filetto, non ho capito di cosa, ai funghi). Il tutto molto, molto caro. Peccato, perchè un posto del genere, comunque molto bello, dove si capisce bene l'intenzione dei proprietari di fare qualcosa "di diverso" seppure molto legato al territorio ed alle sue materie prime, meriterebbe davvero qualcosa di più in cucina. Il messaggio che voglio dare è: sono disposta a pagare di più perchè percepisco lo sforzo per costruire e mantenere qualcosa di standing decisamente elevato....però devo anche poter mangiare davvero bene (e su questo, bisogna ancora, a mio avviso, lavorarci un po').

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

• Coreano per primo
Sassuolo, Italia
Recensito il 12 settembre 2011

Si trova sperduto tra le colline di Levizzano di Castelvetro e offre una bellissima vista sui vitigni (dalla terrazza) e sulla pianura (dall'ingresso)
Interno chic e dal design contemporaneo. L'agriturismo dispone anche di poche camere, una bella piscina panoramica, sauna e bagno turco. Ha anche una grande acetaia visibile da una spettacolare vetrata che corre anche lungo tutto il corridoio che porta alle camere. Di grande effetto. Cucina tradizionale emiliana purtroppo di livello mediocre, non all'altezza dell'ambiente, e conto piuttosto salato. Peccato perchè l'ambientazione è splendida .

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Modena
Recensito il 5 settembre 2011

sono stata qui due volte:
la prima per il compleanno della mia migliore amica, abbiamo fatto solo aperitivo e cena
La seconda con il mio moroso, abbiamo anche pernottato.
Per il compleanno nulla da dire, il personale giovane che si era occupato di noi è stato brillante e professionale al tempo stesso, ci siamo trovati benissimo. I vini erano gradevoli, e la cena tutto sommato è stata buona, anche se le porzioni erano un po scarsine.. il conto non è stato ne poco ne molto. la location invece è stata fantastica, vista panoramica mozzafiato e una piscina super moderna.
La seconda volta invece è stato un po più deludente..
è stato proprio questo weekend appena passato, la prima sett di settembre.
camera molto deliziosa, il bagno era formidabile, e anche il balcone con vista eccezionale.
siamo stati il pomeriggio in piscina , qualche vespa qua e la, ma del resto tutto bene, (anche se gli asciugamani che ci hanno dato erano entrambi sporchi...) siamo poi rimasti tutto il tempo in sauna bagno turco ed è stato meraviglioso perchè eravamo soltanto noi, c'era una pace surreale.
qualche inghippo è arrivato dall'aperitivo/cena.
il cameriere era un po suonato, non molto preparato e in quell'ambiente tutto sofisticato cozzava un po.
porzioni sempre scarse, la loro specialità di aceto balsamico l'abbiamo sentita con il contagocce perchè ogni piatto a base di aceto balsamico aveva tutto fuorchè l'aceto balsamico.
ci è stato impedito di andare a finire il bicchiere di vino sui lettini lì dalla piscina.
il giorno dopo ci hanno concesso di rimanere in sauna bagno turco soltanto fino alle 12... al che mi è sembrato un po da "braccina corte".
in conclusione , il posto è sicuramente molto bello, il cibo non è tra i migliori come vantano di fare, le camere sono stupende, personale gentilissimo e disponibile.
Mi sento di conosigliarlo per un weekend tranquillo senza grandi aspettative..

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Carpi
Recensito il 25 agosto 2011

Le due palle Opera02 se le è conquistata per l'eccellente lavoro dell'architetto e dell'arredatore, e per la cortesia di una cameriera contrita per i grandi ed evidenti limiti di una serata gastronomicamente terrificante. Cena di mercoledì 24 agosto, compleanno di mia moglie, ristorante selezionato da me, dopo un pranzo con colleghi una ventina di giorni prima. Pranzo all'epoca con medi e bassi, ma cercando un locale elegante in collina la scelta era ridottissima, ed ho puntato sul fatto che i bassi non si ripetessero. Al contrario. Un menù tutto sbagliato per il periodo estivo, una catastrofica gestione della sala, tempi eccessivamente dilatati, evidenti disastri dalla cucina.
La mia Signora ordina uno sformatino, che giunge dopo tre quarti d'ora e si presenta malissimo, non ha nè capo nè coda, immerso in una brodazza inutile. Me lo mangio io, e giro a lei una insalatina di funghi freschi, senza infamia nè lode. Ma il definitivo disastro è dietro l'angolo. Tagliatelline ai funghi con eccessi pannosi e sgradevoli. ma soprattutto un coccetto con due cannelloni alla ricotta, immangiabili per gli eccessi formaggeschi, cjhe nemmeno io riuscivo ad affrontare.
La volta precedente ricordo un filetto al balsamico eccessivamente ricoperto di una salsa al balsamico e, un gradevole tomino giunto però freddo al tavolo.
Che dire? Compleanno rovinato; forse era meglio spendere meno in architetti e dotarsi di un gruppo di cucina professionale.
Peccato che uno dei più bei locali modenesi si culli evidentemente nell'idea che i molti giudizi negativi, che vedo in TA, provengano da concorrenti o da incompetenti.
Unica nota in contraddizione con quanto scrivo, il locale era affollato. Ma all'esterno abbiamo scambiato commenti pepati sulla cucina con altri clienti sconcertati. O meglio, ex clienti, che come me immagino abbiano faticato a digerire una cucina pesante, assolutamente inadatta al periodo. Conto non elevato, ma certo non economico. Soldi buttati, in ogni caso.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
Barzano, Italia
Recensito il 16 agosto 2011

E' un'acetaia .... sulle colline tosco-emiliane. Solamente 8 camere, ognuna ha un nome diverso ma tutte molto belle .... con un panorama mozzafiato.
E' una pausa dal caos della città. Ti rigeneri con labellissima piscina a sfioro e spa annessa.
La cucina e' ottima e il vino, prodotto da loro, e' di ottima qualita'
La colazione e' preparata con cura... dolci e marmellate di loro produzione.
Ci sono gia' stata 2 volte e sicuramente tornero' per la terza volta.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Formigine, Italia
Recensito il 12 luglio 2011

Il posto e' fantastico e su questo non si discute...
Ma come si puo' parlare male del servizio e delle pietanze ???
Sono una persona che ha frequentato molti resort e ristoranti di ogni genere devo dire che questo posto merita un bel 9 su tutto.. Per non dare il massimo dei voti perche' si puo' sempre migliorare!!!
Forse i giudizi negativi provengono da qualche concorrente ...

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 1 giugno 2011

Abbiamo cenato sperando in una cucina modenese di qualità.
Invece abbiamo trovato dei piatti formalmente ricercati, ma deludenti nella realizzazione.
Parmigiana di melanzane: sapori e consistenza non armonizzate.
Filetto al balsamico: salsa di balsamico finta.
Tortelloni: forse precotti e asciutti.
Vino: sembrava annacquato.
Servizio: improponibile. Personale mai in sala e a testa bassa. Lentezza allucinante.
Prezzi: €40 troppi!

• Ha soggiornato in Maggio 2011
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Castelvetro di Modena
Locanda del feudo
Verdenoce | Bio Agriturismo
LaVedetta Bed And Breakfast
LaVedetta Bed And Breakfast
N. 1 di 9 a Castelvetro di Modena

Conosci Opera02 di Cà Montanari? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Opera02 di Cà Montanari

Struttura: Opera02 di Cà Montanari
Indirizzo: Via Medusia 32, 41014, Castelvetro di Modena, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Modena > Castelvetro di Modena
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 6 altri alloggi in Castelvetro di Modena
Immerso in una natura a stretto contatto con l’uomo , tra le dolci colline di Levizzano Rangone si estende la tenuta dell’azienda agricola Cà Montanari. L’azienda nasce nel 2002, presto si ingrandisce sviluppandosi sull’intera collina con l’acquisto di una stalla degli anni 50, oggi trasformata in ACETAIA e RESORT. La struttura è l’ideale per soggiorni relax nella quiete delle colline emiliane ma anche per interessanti visite nelle vicine città d’arte come Modena, Bologna e Reggio Emilia. Il resort dispone di 8 Junior Suite, di piscina esterna panoramica con lettini a disposizione degli ospiti, ristorante, bar, parcheggio aperto privato, mountain bike, piccolo Centro Benessere con sauna e bagno turco. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Opera02 di Cà Montanari. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Opera02 Di Ca' Montanari Hotel Castelvetro Di Modena
Opera02 Di Cà Montanari Castelvetro Di Modena, Provincia Di Modena