“No slow food, solo slow” 2 su 5 stelle

L' Osteria di Castelnuovo
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“No slow food, solo slow”
2 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2013 tramite dispositivo mobile

Decisamente deludente! Siamo stati a cena con amici, arrivati alle 21 (quindi neppure tardissimo per cena al ristorante) , abbiamo ordinato antipasti di mare e frittura all'italiana in piu' porzioni. Inizia l'attesa.....dopo circa un'ora ed un quarto ci vengono portati gli antipasti tutti insieme (e non in singole porzioni) sommando le porzioni in piu' teglie grandi senza averci avvertito. Ritengo che non sia corretto portare cumulativamente in un unico piatto quattro antipasti se non mi e' stato richiesto prima! A parte l'attesa e quanto detto in merito alla presentazione dei piatti c'e' da dire che l'antipasto di mare era composto da alici fritte , polpo all'insalata e polpo alla luciana ( viva la fantasia!!). Dopo circa due ore (!!!!!!) dall'ordinazione e tre quarti d'ora dall'antipasto arrivano i primi: candele con sugo di coniglio impresentabili (tipo coniglio bollito nel pomodoro) e, credetemi, di coniglio buono ne ho mangiato spesso e soprattutto ad Ischia di cui e' piatto tipico. Proseguendo: spaghetti alla Nerano discreti ma senza infamia e senza lode ( anche a detta dei miei amici che hanno mangiato gli originali proprio a Nerano), insomma assolutamente ripetibili a casa propria e senza particolari abilita' culinarie. Conclusione: dopo due ore e mezza dall'arrivo non abbiamo avuto piu' la forza ( o meglio il coraggio) di ordinare altro e siamo andati via anche perche' le mie bambine ormai non avevano neppure mangiato perche' dormivano in piedi! Insomma un'esperienza deludente anche e soprattutto perche' ci era stato raccomandato da altri amici che gia' erano stati li'. La cosa che mi ha molto infastidito e' stato scoprire che alcuni nostri amici che erano stati li' la stessa sera e poco prima di noi, cenando in due, avevano avuto degli antipasti di mare del tutto diversi e molto ben presentati in conformita' a quanto vantato dal locale. Cio' ha contribuito ancora di piu' alla mia delusione poiche' a mio giudizio un ristorante con la R maiuscola deve trattare tutti i commensali allo stesso modo sia se essi siano in due sia se essi siano in poco piu' di dieci!!!!!! Allo stesso modo ritengo che un ristorante buono debba essere in grado di servire tutti bene sia se sia occupato un solo tavolo sia se esso sia stracolmo ( per la cronaca quando ci sono stato io oltre il nostro tavolo erano occupati non piu' di altri 5/6 tavoli e quindi lascio a voi la valutazione....). A conclusione di tutto un' attesa interminabile! Per quello che mi riguarda piu' che slow food l'espressione che piu' di addice a questo locale e' SLOW e basta!!!

Visitato a Agosto 2013

Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 32 voti utili
“Pesce e cortesia”
3 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2013 tramite dispositivo mobile

Siamo stati a mangiare la sera di ferragosto. Il posto e carino e molto spazioso. Il personale e veramente gentilissimo e, cosa che sto imparando essere poco frequente nel cilento, con una spiccata cultura del servizio.
Il ristorante vanta una chef impegnata anche in associazioni culinarie.
Purtroppo forse anche a causa di ferragosto la ns esperienza e stata in chiaro scuro
L antipasto ci è stato imposto mare e terra e alternava cose buone come lo spiedino di fritto a cose meno come i peperoni
Io ho preso i pacchetti con lo scorfano che avevano troppo olio e troppo aglio e in cui lo scorfano era poco saporito. Gli ziti alla genovese di tonno e limone erano invece buoni anche se il tonno latitava
Ottimo il tortino al cioccolato mentre meno buona la torta di frutta peraltro troppo alcolica
Conto ragionevole ma nn certo a buon mercato
Comunque un buon ristorante, ottimo considerando le altre esperienze cilentane

Provincia di Napoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Il palato, con gratitudine ringrazia...”
5 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2013

All'osteria di Castelnuovo, accolti dal sorriso di Chef Olimpia, troverai una cucina sofisticata e semplice allo stesso tempo: la scelta degli ingredienti freschissimi e genuini, e la strabiliante combinazione di sapori, profumi e colori fanno di ogni piatto una vera delizia, per la vista prima e per il palato poi!!! Tutto incredibilmente creativo e gustoso con abbinamenti sorprendenti, divertenti e soprattutto buonissimi: insomma, vera eccellenza, dall'inizio alla fine!
Locale sobrio ed elegante, piacevole in estate per il gradevole spazio esterno, indicatissimo in inverno per le calde atmosfere.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 34 voti utili
“Forma ma non sostanza”
3 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2013 tramite dispositivo mobile

Servizio impeccabile, atmosfera conviviale. La cortesia e la preparazione dei piatti sono il liet motiv di questo ristorante. Sono un po' deluso dal gusto delle portate; francamente mi aspettavo di meglio. Tocca approfondire.

“Gusto e simpatia”
5 su 5 stelle Recensito il 7 agosto 2013

Domenica 4 agosto, ore 13,30. Abbiamo trascorso in tre qualche ora a base di gusto e genuinità. Tutto ottimo, ma su tutti spiccano le linguine con gamberi, datterini e rucola, aromatizzati al limone, di delicata armonia, e il tonno al sesamo, particolarissimo. Che dire? Il trionfo dell'equilibrio a tavola. E dulcis in fundo una crema di limoni di Sorrento, di produzione propria, veramente coi fiocchi. Complimenti alla chef Olimpia e al suo personale. A presto, sicuramente.

Gli utenti che hanno visto L' Osteria di Castelnuovo hanno visto anche