“Spettacolare”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura

Recensione di Maison Petrosa

Maison Petrosa esterno Il camino di Maison Petrosa
Maison Petrosa esterno
Il camino di Maison Petrosa
Double charming room
Charming room by night
Single room
La zona relax con camino
Maison Petrosa e la natura incontaminata del Parco Nazionale della Majella
La colazione del B&b Maison Petrosa
Lo scrittoio di Maison Petrosa
I sentieri vicino Maison Petrosa da cui partire per fantastiche escursioni e passeggiate
La fantastica vista di Caramanico terme (PE) dal B&B Maison Petrosa
Il Monte Morrone, la vista dal bb
Il solarium naturale di Maison Petrosa con vista sui monti
la ricca colazione di Maison Petrosa, con prodotti del territorio
L'angolo lettura vicino al camino
La cucina a disposizione degli ospiti, perchè l'alloggio è in esclusiva per gli ospiti, non solo bb
Maison Petrosa- esterno giorno
Dettagli di charme
Un angolo di mondo....in esclusiva per te
Magnifica Caramanico terme con la neve...uno dei borghi più belli d'Italia
Camera privata, 1 bagno, 3 posti letto
Caramanico Terme, Provincia di Pescara, Abruzzo

Erika P
Pescara, Abruzzi, Italy
“Spettacolare”
Recensito il 3 aprile 2018 per un soggiorno a marzo 2018

Una bomboniera nel cuore della Majella pronta ad accoglierti con tutto il calore e l'amore che si trovano a casa propria, la cura dei dettagli e l'attenzione rivolta ai propri ospiti rendono il posto familiare e confortevole come pochi! La posizione strategica e il panorama mozzafiato contribuiscono a fare di Maison Petrosa il luogo ideale per trascorrere delle giornate immersi nella natura a due passi dai borghi più belli d'Abruzzo. Grazie Simona per la cordialità e la gentilezza che ti contraddistinguono, siamo stati benissimo e torneremo presto ad essere tuoi ospiti! Erika, Andrea, Matteo e Jolie

3 apr 2018
Grazie a voi di cuore! Alla prossima!
Roberta B
Vasto, Abruzzi, Italy
“Il rifugio dei sogni”
Recensito il 30 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017
persona pensa che questa recensione sia utile

Una casa accogliente e super accessoriata, curata nei minimi dettagli, pulita, organizzata ed arredata con ottimo gusto. All'arrivo troverete anche un piccolo souvenir che la proprietaria fa trovare sul tavolo all'arrivo ai propri ospiti insieme a prodotti tipici locali per la colazione. La Signora al telefono da subito si è mostrata gentilissima e super disponibile, cortese e affabile. La casa è immersa nel verde, il panorama è mozzafiato e la terrazza è un piccolo angolo di paradiso dove fermarsi a riposare e rigenerare mente e corpo, lasciandosi abbracciare dai sogni...
Torneremo sicuramente a Maison Petrosa.

1 set 2017
Grazie mille Roberta è sempre un privilegio avere Ospiti che apprezzano la cura e l'amore che mettiamo in quel che facciamo. Lo stesso amore che questo posto riceve lo trasmette a chi vi dimora.
Buona giornata
ppiieerr
Vasto, Italia
“Accogliente sistemazione”
Recensito il 26 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017

Molto graziosa la location e accogliente la zona giorno, la scala di accesso alle camere non comodissima. Fornita di tanti utensili all'occorrenza e pure di libri (ivi incluso quello scritto credo dalla proprietaria stessa che narra delle avventure di Viola, chissà se autobiografico). Dal terrazzino il panorama è molto bello benché per arrivare a Caramanico o Sant'Eufemia comunque bisogna prendere la macchina. Nel complesso positivo, qualcosa da migliorare(dall'area parking un po' fatiscente ad una migliore coibentazione acustica delle camere laddove, chi non volesse, possa evitare di essere svegliato dai galli).

30 ago 2017
Ringraziamo i nostri Ospiti per aver soggiornato nella nostra semplice dimora. Ringraziamo anche dei consigli che aiutano a crescere. Precisiamo che la struttura è una casa in pietra ,antico alloggio rurale,non modificabile nella sua struttura poiché sotto la protezione del Parco della Majella ;riguardo all'area parking esterna invece è in programma a breve un miglioramento. Speriamo di avervi ancora nostri Ospiti!
A presto!
maria con
Mesagne, Italia
“La casetta delle fiabe”
Recensito il 24 agosto 2016 per un soggiorno a giugno 2016

E' stato un po' difficile trovarla, si trova a qualche km da caramanico terme ma una volta trovata siamo rimasti davvero incantati da questa casetta e dal giardino che la circonda. L'unico rimpianto è stato quello di aver soggiornato solo per una notte, mi sarebbe piaciuto rimanere qualche giorno in più. La casa è a due piani, sotto c'è l'angolo cottura, un bellissimo caminetto, il salottino e il tavolo. Al primo piano c'è la camera da letto matrimoniale e una cameretta singola con il bagno in comune. Arredamento curato e particolare, un gusto raffinato, pulito e profumato. Un soggiorno immersi nella natura e nella tranquillità. Ci tornerei volentieri.

zucnico
Province of Pistoia, Italia
“La dimora che vorresti alle pendici della Majella”
Recensito il 17 luglio 2016 per un soggiorno a luglio 2016

Siamo stati una settimana un questa casa accogliente in un piccolo borgo poco fuori Caramanico. Ambiente di atmosfera antica, ma dotato di ogni comfort. Ci siamo goduti il silenzio e il contatto con la natura. Sensazione di una vacanza di altri tempi!!! La padrona di casa è stata gentilissima, come tutto il vicinato, e ci ha messo a disposizione qualunque informazione su escursioni, ristoranti e località della zona.

Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
18 lug 2016
Ringraziamo i nostri ospiti e ci auguriamo di vederli presto alla prossima occasione!
lidia_ali
Bari, Italia
“Accogliente rifugio interiore”
Recensito il 10 febbraio 2016 per un soggiorno a febbraio 2016

Questa casa, già dalle foto e dai commenti, mi aveva inesorabilmente attratta. Arrivarci e viverla ha reso questi 5 giorni in Abruzzo un viaggio profondamente rigenerante, permettendoci di entrare in contatto con la conturbante bellezza della montagna e della sua natura da un comodo e caldo rifugio. Anche senza aver conosciuto la proprietaria (neanche a voce, per telefono...), le tante attenzioni, i messaggi, i libri, gli oggetti ci hanno parlato di lei e del suo amore per la casa e il luogo. Quindi, tutto perfetto per quanto riguarda la dotazione e i servizi. La posizione della casa è fantastica per trekking e passeggiate nella zona, un po' meno per raggiungere le piste da sci di Passo Lanciano, in quanto la scorciatoia che consente di raggiungere gli impianti in mezz'ora è chiusa d'inverno. In compenso, dopo una giornata di passeggiate nella Valle dell'Orfento, abbiamo deciso di tornare a Maison Petrosa anche questa primavera/estate. Ultima cosa, non da poco: anche per la nostra cagnolina Nina la vacanza è stata indimenticabile!! La casa ha un giardino recintato in cui ha potuto giocare in tutta sicurezza.

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Consigliato per:
Famiglie con bambini Persone con animali domestici
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
Alessandr
“Intorno al focolare”
Recensito il 7 gennaio 2016 per un soggiorno a gennaio 2016

Montagna, Privacy, tranquillità e il calore di una casa accogliente dove, fin dal primo momento, hai l'impressione di non sentirti ospite, ma a casa tua. L'ambiente rustico e "fiabesco" è ricco di ogni confort, dalla legna a disposizione per il caminetto a qualsiasi cosa potresti aver bisogno.
Gli ospiti hanno piena disponibilità sia dello spazio interno che esterno della casa, ed è stato piacevole trovare dei pensierini come le uova fresche del vicino in frigo con un bigliettino della signora Isa.
Consigliato a chi cerca un rifugio di pace dallo stress quotidiano, un posto dove riposarsi dopo un'escursione o semplicemente un focolare dove chiacchierare assaporando genziana e dolci del posto.
Sicuramente torneremo, sperando di poter restare più tempo!

La consegna chiavi e l’accesso alla struttura sono avvenuti senza problemi?
Ho viaggiato con: Compagno/a
Consigliato per:
Famiglie con bambini Persone con animali domestici
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?