“La casetta delle fiabe”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura

Recensione di Maison Petrosa

Maison Petrosa esterno Il camino di Maison Petrosa
Maison Petrosa esterno
Il camino di Maison Petrosa
Double charming room
Charming room by night
Single room
La zona relax con camino
Maison Petrosa e la natura incontaminata del Parco Nazionale della Majella
La colazione del B&b Maison Petrosa
Lo scrittoio di Maison Petrosa
I sentieri vicino Maison Petrosa da cui partire per fantastiche escursioni e passeggiate
La fantastica vista di Caramanico terme (PE) dal B&B Maison Petrosa
Il Monte Morrone, la vista dal bb
Il solarium naturale di Maison Petrosa con vista sui monti
la ricca colazione di Maison Petrosa, con prodotti del territorio
L'angolo lettura vicino al camino
La cucina a disposizione degli ospiti, perchè l'alloggio è in esclusiva per gli ospiti, non solo bb
Maison Petrosa- esterno giorno
Dettagli di charme
Un angolo di mondo....in esclusiva per te
Magnifica Caramanico terme con la neve...uno dei borghi più belli d'Italia
Camera privata, 1 bagno, 3 posti letto
Caramanico Terme, Provincia di Pescara, Abruzzo

maria con
Mesagne, Italia
“La casetta delle fiabe”
Recensito il 24 agosto 2016 per un soggiorno a giugno 2016

E' stato un po' difficile trovarla, si trova a qualche km da caramanico terme ma una volta trovata siamo rimasti davvero incantati da questa casetta e dal giardino che la circonda. L'unico rimpianto è stato quello di aver soggiornato solo per una notte, mi sarebbe piaciuto rimanere qualche giorno in più. La casa è a due piani, sotto c'è l'angolo cottura, un bellissimo caminetto, il salottino e il tavolo. Al primo piano c'è la camera da letto matrimoniale e una cameretta singola con il bagno in comune. Arredamento curato e particolare, un gusto raffinato, pulito e profumato. Un soggiorno immersi nella natura e nella tranquillità. Ci tornerei volentieri.

zucnico
Province of Pistoia, Italia
“La dimora che vorresti alle pendici della Majella”
Recensito il 17 luglio 2016 per un soggiorno a luglio 2016

Siamo stati una settimana un questa casa accogliente in un piccolo borgo poco fuori Caramanico. Ambiente di atmosfera antica, ma dotato di ogni comfort. Ci siamo goduti il silenzio e il contatto con la natura. Sensazione di una vacanza di altri tempi!!! La padrona di casa è stata gentilissima, come tutto il vicinato, e ci ha messo a disposizione qualunque informazione su escursioni, ristoranti e località della zona.

18 lug 2016
Ringraziamo i nostri ospiti e ci auguriamo di vederli presto alla prossima occasione!
Isa e Simona
lidia_ali
Bari, Italia
“Accogliente rifugio interiore”
Recensito il 10 febbraio 2016 per un soggiorno a febbraio 2016

Questa casa, già dalle foto e dai commenti, mi aveva inesorabilmente attratta. Arrivarci e viverla ha reso questi 5 giorni in Abruzzo un viaggio profondamente rigenerante, permettendoci di entrare in contatto con la conturbante bellezza della montagna e della sua natura da un comodo e caldo rifugio. Anche senza aver conosciuto la proprietaria (neanche a voce, per telefono...), le tante attenzioni, i messaggi, i libri, gli oggetti ci hanno parlato di lei e del suo amore per la casa e il luogo. Quindi, tutto perfetto per quanto riguarda la dotazione e i servizi. La posizione della casa è fantastica per trekking e passeggiate nella zona, un po' meno per raggiungere le piste da sci di Passo Lanciano, in quanto la scorciatoia che consente di raggiungere gli impianti in mezz'ora è chiusa d'inverno. In compenso, dopo una giornata di passeggiate nella Valle dell'Orfento, abbiamo deciso di tornare a Maison Petrosa anche questa primavera/estate. Ultima cosa, non da poco: anche per la nostra cagnolina Nina la vacanza è stata indimenticabile!! La casa ha un giardino recintato in cui ha potuto giocare in tutta sicurezza.

Alessandr
“Intorno al focolare”
Recensito il 7 gennaio 2016 per un soggiorno a gennaio 2016

Montagna, Privacy, tranquillità e il calore di una casa accogliente dove, fin dal primo momento, hai l'impressione di non sentirti ospite, ma a casa tua. L'ambiente rustico e "fiabesco" è ricco di ogni confort, dalla legna a disposizione per il caminetto a qualsiasi cosa potresti aver bisogno.
Gli ospiti hanno piena disponibilità sia dello spazio interno che esterno della casa, ed è stato piacevole trovare dei pensierini come le uova fresche del vicino in frigo con un bigliettino della signora Isa.
Consigliato a chi cerca un rifugio di pace dallo stress quotidiano, un posto dove riposarsi dopo un'escursione o semplicemente un focolare dove chiacchierare assaporando genziana e dolci del posto.
Sicuramente torneremo, sperando di poter restare più tempo!

La consegna chiavi e l’accesso alla struttura sono avvenuti senza problemi?
Ho viaggiato con: Compagno/a
Francesca
Pescara, Italia
“Armonia e coccole”
Recensito il 2 gennaio 2016 per un soggiorno a dicembre 2015

Proprio quello che cercavamo: casetta di pietra in contrada isolata, a due passi dal centro urbano, confortevole, calda, molto accogliente. Con delizioso secret garden, le prime ore ci si stupisce per il silenzio eccezionale e l'atmosfera senza tempo del luogo. Ogni dettaglio della casa e del giardino racconta la splendida dedizione dell'ospite ed esprime un'accoglienza generosa e sincera, a braccia aperte. Di lei c'è solo una piccola foto sul camino, preferisce non invadere la privacy degli ospiti, ma tanto basta per percepirne la presenza gentile e rassicurante. Nei boschi di querce lì attorno abbiamo avuto il piacere di incontrare una mandria di caprioli, molto emozionante. I bambini hanno salutato con tristezza ogni singola stanza della casa al momento della partenza. Magico Abruzzo di luoghi e di persone.

• Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
pietror18
“Posto incantevole ”
Recensito il 18 ottobre 2015 per un soggiorno a ottobre 2015

Un fine settimana a caramanico si decide Di restare, per caso ci siamo imbattuti in questa meravogliosa location! Che dire, la titolare gentilissima e super disponibile, location ci vorrebbe troppo a descriverla ma graziosa pulita e curatissima non manca niente! Se vi trovate da quelle parti ve la super consiglio

24 ott 2015
Grazie sig.Pietro. Il benessere dei nostri ospiti � la nostra priorit�!
Roberto B
Foggia, Italia
“soggiorno romantico”
Recensito il 4 maggio 2015 per un soggiorno a maggio 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Siamo stati qui per l' 01 e il 02 maggio 2015 in occasione del nostro primo anniversario.. E' stato davvero un bel soggiorno.. La casa è molto accogliente e molto pulita..Confortevole e completa di tutto il necessario.. La sig.ra Isa ci ha letteralmente coccolato con tante prelibatezza caserecce sopratutto per il nostro anniversario.. Il camino ha reso molto suggestiva l'atmosfera.. La sig.ra gentilissima lascia completa libertà agli ospiti in tutto e per tutto, lasciando totale privacy.. Il panorama attorno alla casa fa da cornice.. Il posto è tranquillissimo, con vicini tranquillissimi, gentili e riservati.. Un ottimo soggiorno per chi vuole il totale relax, silenzio tra la natura..sopratutto al prezzo giusto.. CONSIGLIATISSIMO ..

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: il camino, e la totale possibilità di utilizzarlo
Ho viaggiato con: Compagno/a
Viaggiatori anziani Famiglie con bambini