“Ottimo rapporto qualità - prezzo”
Recensione di Hotel Terme Maiella

Hotel Terme Maiella
Classificato al n.4 di 9 hotel a Caramanico Terme
Roma
“Ottimo rapporto qualità - prezzo”
Recensito il 5 settembre 2011

4 giorni di relax totale. Ottima location per escursioni nel parco e passeggiata nei dintorni. Collegata internamente con le Terme e con il centro estetico, basic e molto frequentato, insomma niente di "exclusive", ma il personale molto gentile, professionale e discreto.
(Consiglio di prenotare i trattamenti prima di arrivare, soprattutto in alta stagione).
La nostra camera non era grandissima ma comoda per 5. Tenuta bene e molto pulita.
Colazione mediterranea buona ma semplice, cucina genuina con piatti senza pretese ma buoni, buona anche la varietà dei piatti. Consiglierei la struttura a famiglie con bambini per un soggiorno di semplice relax. ah...dimenticavo a circa 150 mt c'è la piscina comunale molto carina e un parco giochi esterno parte dell'hotel con simpatiche babysitter che intrattengono i bambini durante i trattamenti alle terme e/o centro benessere.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Recensito il 28 agosto 2011

Abbiamo trascorso due settimane per poter fare le cure termali, veramente ottime le cure e ben organizzate; le terme sono interne e vi si accede direttamente dalle camere in accappatoio. Molto bello il parco, grande e rilassante. La colazione non è male anche se qualche torta non guasterebbe. ottimo il servizio ristorante, i camerieri si fanno in quattro per soddisfare le richieste di tutti e il cibo è vario, abbondante e molto buono. Siamo stati sforunati con la camera perchè, non immaginando la grande differenza, abbiamo scelto quella più economica e vi assicuro lo era davvero, peccato! Bagno troppo piccolo e vecchiotto, mobili vecchi ed usurati ma il tutto tenuto molto pulito. Tutto il personale dell'albergo merita davvero un encomio.

Recensito il 28 luglio 2011

Inizio col fare una distinzione tra l'albergo vero e proprio ed i servizi termali (di cui parlerò più sotto). L'albergo infatti è parte integrante delle terme di Caramanico, dove moltissime persone (che alloggiano in altri alberghi o abitano in zona) vanno a fare cure di vario genere, soprattutto inalatorie. Chi deve fare delle cure presso le terme, alloggiando all'albergo ha la comodità di arrivare nel seminterrato delle cure direttamente in ascensore dalla camera.

Tuttavia questa è una delle poche comodità. La nostra esperienza è iniziata col piede sbagliato, poiché appena entrati in stanza ci siamo resi conto, da un cimitero di mosche per terra, che era stata pulita un mese prima, l'ultima volta che era stata liberata. Tuttavia protestando con la reception abbiamo ottenuto che la ri-pulissero e cambiassero le lenzuola (ma sul resto dei mobili è rimasto un dito di polvere per l'intera settimana...). Altra cosa strana (visto il posto) è che non prendono in considerazione i problemi delle persone allergiche: nonostante l'avessi detto, l'unico tipo di coperte a disposizione era di lana. Nota positiva è che almeno a terra c'è il parquet (ikea).

La stanza che avevamo prenotato era di tipo "Elite", più grande delle altre e con letto "king size" (e ovviamente l'abbiamo pagata di più). Ora, il letto "king size" era un normalissimo letto matrimoniale (mi chiedo a questo punto se nelle stanze normali abbiano adottato le orribili tradizioni nord europee), la stanza era grande ma l'arredamento era quantomeno eterogeneo (per usare un eufemismo) e vecchiotto (televisore dell'anteguerra con 10 canali 10). Il bagno era nuovissimo e grande, ma non abbiamo capito perché, con tanto spazio, hanno messo solo una doccetta in un angolo e non una bella vasca (in una stanza "Elite" uno se l'aspetterebbe, la vasca idromassaggio...).

La camera poi era proprio sopra l'ingresso dell'albergo, e più di una sera siamo stati "deliziati" dall'intrattenimento di un "Apicella" locale, pagato dall'albergo per far ballare i vecchietti ospiti. Per non farci spaccare i timpani, siamo stati costretti a girovagare nel paesino (20 case 20) fino a mezzanotte.

Come se ciò non bastasse, la colazione è un insulto. Cornetti scongelati in numero contato (chi arriva tardi non li trova), fette biscottate in microconfezioni di plastica, biscottini in microconfezioni di plastica, tre tipi di marmellate di marca sconosciuta ed una "crema spalmabile" all'odore di petrolio. Latte caldo dalla macchinetta, tre succhi di frutta di pessima qualità, e caffè scamuffo. Stop.

Pranzo e cena (avevamo la pensione completa) erano un po' meglio, ma sempre al livello di una pensioncina. Scelta tra due primi e due secondi, ma il cuoco riusciva immancabilmente a fare tutto lesso (non credevo fosse possibile fare il roastbeef lesso, idem dicasi dell'arrosto, bistecche, fettine alla piastra, pollo al limone, etc. - addirittura le patatine fritte!). Il dolce c'è ben due volte a settimana, altrimenti c'è il buffet di frutta finta. Una sera ho chiesto del vino, ed il maitre (persona peraltro simpaticissima e disponibilissima, come tutto il resto del personale) mi ha proposto la scelta tra "rosso" o "bianco". Ho chiesto che bianchi avessero, e la risposta è stata "Trebbiano". "Uhm... e poi?". E' andato nel panico. Alla fine sono riuscito ad ottenere uno chardonnay (ma cmq abruzzese), ripescato in chissà quali anfratti del frigorifero.

Nel nostro pacchetto c'erano anche dei trattamenti estetici (massaggi ed idromassaggi), e poiché eravamo lì abbiamo fatto anche delle cure termali (motivo per il quale vanno la quasi totalità dei clienti).

La prima delusione c'è stata già al check-in, in quanto ci hanno dato un foglietto in cui già ci avevano assegnato tutti gli appuntamenti per i trattamenti estetici. Prendere o lasciare. Ora, se io vengo a rilassarmi, gradirei concordare quando voglio fare i massaggi, ed in che ordine. Abbiamo poi scoperto che eravamo stati addirittura fortunati per gli orari assegnatici (intorno alle 11, perfetto per non permetterti alcuna escursione), in quanto c'era gente che aveva i massaggi alle 8 di mattina!

Per quanto riguarda la parte termale, c'è da fare un distinguo tra il personale (molto qualificato e disponibile) e la struttura. I due lati positivi della struttura sono che è pulita e ben organizzata. Ma qui finiscono. Purtroppo, come per l'albergo, non c'è la minima cura per la qualità, l'attenzione al cliente, i dettagli, il design, etc. E' tutto organizzato (reparti estetici compresi) come un ospedale, funzionale ma sciatto. Stanzoni imbiancati, numeretti col display elettronico, musica orribile (come si fa a rilassarsi con un massaggio se ti mettono Laura Pausini!), cubicoli per i massaggi tipo fisioterapia (e temo che fossero gli stessi...) dove devi subire le chiacchiere della vecchietta logorroica a fianco, etc.

In conclusione: se volete fare una vacanza rilassante, evitate Caramanico. Con gli stessi soldi fuori dall'Italia vi danno servizi a cinque stelle. Se invece avete bisogno di fare un ciclo di inalazioni e/o altre cure, il personale è in gamba e la struttura è funzionale.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Cagliari
Recensito il 12 giugno 2011

Proprio una bella vacanza grazie a questo albergo molto comodo, grazie anche alle cure termali e al reparto trattamenti al suo interno. Otttime le cure termali (io ho fatto fanghi e massaggi). L'albergo e' confortevole. Camere semplici ma molto accoglienti (abbiamo preso uma superior) Ottimomristorante, cose semplici ma gustose ed abbondanti. Personale molto, molto gentile e disponibile. Il luogo e' ideale per chi vuole riposarsi e vivere in un ambiente rilassante e confortevole. Consigliabilissimo. Utili l'auto per scoprire gli incantevoli scorci e paesaggi nei paraggi. Grazie a tutto il personale. Certamente ci torneremo

Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Hotel Santacroce Ovidius & Spa
La Reserve Hotel Terme Centro Benessere
La Reserve Hotel Terme Centro Be
N. 1 di 9 a Caramanico Terme

Conosci Hotel Terme Maiella? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Terme Maiella

Struttura: Hotel Terme Maiella
Indirizzo: Via Roma 29, 65023 Caramanico Terme, Italia
Regione: Italia > Abruzzo > Provincia di Pescara > Caramanico Terme
Bar/Lounge Ristorante Accesso disabili
Classificato al n.4 di 9 hotel in Caramanico Terme
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Terme Maiella. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Terme Maiella Caramanico Terme, Abruzzo