“Fantastico giardino artistico”

Il giardino di Daniel Spoerri
Al n.1 in classifica su 3 Cose da fare a Seggiano
Dettagli sull'attrazione
Recensito 2 aprile 2018 da dispositivo mobile

Bellissimo giardino con installazioni artistiche in un perfetto connubio tra opere e natura. Consigliata la visita in primavera per evitare il caldo eccessivo dell'estate. Tavoli con panche all'entrata per consumare il picnic.

Recensito 11 dicembre 2017

bello tutto! Aventi, innovativo, curioso, divertente, da vedere e rivedere. Un extasy di tranquillità.

Recensito 20 settembre 2017

Un giardino molto interessante disseminato di sculture non sempre visibili che, con i bambini, piantina alla mano (la forniscono all'ingresso con il biglietto), diventa una vera e propria caccia al tesoro. Ci sono un'infinità di belle opere, sia di Daniel Spoerri che di altri artisti. A me è piaciuto molto il labirinto che da lontano ricorda vagamente antiche rovine Inca o similari (perlomeno questa è stata la mia impressione!). Il giardino è molto vasto e sotto il sole d'agosto è molto caldo per cui è consigliabile portarsi un cappello e dell'acqua. Dal centro dell'opera "ombellico del mondo" si gode di un bel panorama sul borgo di Seggiano. All'ingresso si trovano un bar, i servizi igienici, tavoli all'aperto dove si può anche fare un breve pic nic. È presente inoltre un grande parcheggio auto. È stata una bella esperienza che consiglio vivamente.

Recensito 25 agosto 2017

Una fortuna per l'Amiata avere questo giardino/galleria a cielo aperto realizzato in un contesto meraviglioso da un artista originale.

Vedi altre recensioni
Recensito 23 agosto 2017

Delle bellissime opere d'arte moderna in un contesto naturale da favola. Va migliorata l'organizzazione dei luoghi perche in certi punti ci sono pochi ripari dal sole. Ma il tutto e davvero fantastico

Gli utenti che hanno visto Il giardino di Daniel Spoerri hanno visto anche

Castel Del Piano, Province of Grosseto

Bagni di San Filippo, Provincia di Siena
Abbadia San Salvatore, Provincia di Siena

Conosci Il giardino di Daniel Spoerri? Condividi la tua esperienza!