Il meglio delle recensioni
Magia in natura

L'ho visitato 3 volte eppure ci tornerei ancora. Quello che amo è sedermi e osservare una singola Leggi il seguito

Recensito il 8 novembre 2018
romeosanna
Abbadia San Salvatore, Italia
Evocativo, tattile, magico

Una bellissima esperienza in cui natura e arte si fondono meravigliosamente. Si entra nelle opere Leggi il seguito

Recensito il 6 ottobre 2018
Ugo C
Montiano, Italia
Leggi tutte le 146 recensioni

Recensito il 11 dicembre 2017

bello tutto! Aventi, innovativo, curioso, divertente, da vedere e rivedere. Un extasy di tranquillità.

Data dell'esperienza: settembre 2017
Recensito il 20 settembre 2017

Un giardino molto interessante disseminato di sculture non sempre visibili che, con i bambini, piantina alla mano (la forniscono all'ingresso con il biglietto), diventa una vera e propria caccia al tesoro. Ci sono un'infinità di belle opere, sia di Daniel Spoerri che di altri artisti. A me è piaciuto molto il labirinto che da lontano ricorda vagamente antiche rovine Inca o similari (perlomeno questa è stata la mia impressione!). Il giardino è molto vasto e sotto il sole d'agosto è molto caldo per cui è consigliabile portarsi un cappello e dell'acqua. Dal centro dell'opera "ombellico del mondo" si gode di un bel panorama sul borgo di Seggiano. All'ingresso si trovano un bar, i servizi igienici, tavoli all'aperto dove si può anche fare un breve pic nic. È presente inoltre un grande parcheggio auto. È stata una bella esperienza che consiglio vivamente.

Recensito il 25 agosto 2017

Una fortuna per l'Amiata avere questo giardino/galleria a cielo aperto realizzato in un contesto meraviglioso da un artista originale.

Data dell'esperienza: giugno 2017
Recensito il 23 agosto 2017

Delle bellissime opere d'arte moderna in un contesto naturale da favola. Va migliorata l'organizzazione dei luoghi perche in certi punti ci sono pochi ripari dal sole. Ma il tutto e davvero fantastico

Recensito il 21 agosto 2017

Erano un po' di anni che - come regolari vacanzieri sul monte Amiata nel mese di agosto - volevamo visitare questo museo-parco, e finalmente lo abbiamo fatto.
Purtroppo, la giornata era molto calda, il sole picchiava forte alle quattro del pomeriggio e quindi la visita è stata ridotta a circa l'80% delle opere, pur non mancando quelle più famose. Ci vorrebbero forse tre ore per vedere tutto...
Lo stile dell'artista e degli altri scultori che sono presenti nel giardino deve ovviamente piacere, essendo molto particolare e deve essere ben interpretato, altrimenti si rischia di minimizzare l'importanza dell'attrazione. Inoltre, vi sono delle prospettive molto belle, se si considera il contesto naturale offerto dalla vegetazione e dal panorama circostante.
Fra le opere presenti ve ne sono alcune che sono sinceramente banali e poco significative, ma molte altre che colpiscono per la loro originalità, lo stile provocatorio ed il loro coraggio espressivo.
Poco piacevole è il fatto di essere talvolta affiancato da gruppi di visitatori vocianti che sembrano in gita scolastica (pur non essendo più dei ragazzini)...