“consigliabile una visita per chi passa da Seggiano.”

Il giardino di Daniel Spoerri
Al n.1 in classifica su 3 Cose da fare a Seggiano
Dettagli sull'attrazione
Recensito 25 agosto 2017

Una fortuna per l'Amiata avere questo giardino/galleria a cielo aperto realizzato in un contesto meraviglioso da un artista originale.

Recensito 23 agosto 2017

Delle bellissime opere d'arte moderna in un contesto naturale da favola. Va migliorata l'organizzazione dei luoghi perche in certi punti ci sono pochi ripari dal sole. Ma il tutto e davvero fantastico

Recensito 21 agosto 2017

Erano un po' di anni che - come regolari vacanzieri sul monte Amiata nel mese di agosto - volevamo visitare questo museo-parco, e finalmente lo abbiamo fatto.
Purtroppo, la giornata era molto calda, il sole picchiava forte alle quattro del pomeriggio e quindi la visita è stata ridotta a circa l'80% delle opere, pur non mancando quelle più famose. Ci vorrebbero forse tre ore per vedere tutto...
Lo stile dell'artista e degli altri scultori che sono presenti nel giardino deve ovviamente piacere, essendo molto particolare e deve essere ben interpretato, altrimenti si rischia di minimizzare l'importanza dell'attrazione. Inoltre, vi sono delle prospettive molto belle, se si considera il contesto naturale offerto dalla vegetazione e dal panorama circostante.
Fra le opere presenti ve ne sono alcune che sono sinceramente banali e poco significative, ma molte altre che colpiscono per la loro originalità, lo stile provocatorio ed il loro coraggio espressivo.
Poco piacevole è il fatto di essere talvolta affiancato da gruppi di visitatori vocianti che sembrano in gita scolastica (pur non essendo più dei ragazzini)...

Recensito 18 agosto 2017 da dispositivo mobile

Vale la pena visitare questo parco: le opere sono sorprendenti e il contesto è davvero straordinario. Ogni opera lascia stupore e induce alla riflessione. Il parco è enorme, servirebbero almeno 3h per girarlo. Noi abbiamo fatto 2.5h ma abbiamo visto quasi tutto. All'interno del parco si trova anche un bar e un b&b. Consigliato!

Vedi altre recensioni
Recensito 18 agosto 2017 da dispositivo mobile

Indicazione un po' vaghe. ...inserire un indirizzo preciso aiuterebbe a raggiungerli, altrimenti un posto da visitare.

Gli utenti che hanno visto Il giardino di Daniel Spoerri hanno visto anche

Castel Del Piano, Province of Grosseto

Bagni di San Filippo, Provincia di Siena
Abbadia San Salvatore, Provincia di Siena

Conosci Il giardino di Daniel Spoerri? Condividi la tua esperienza!