“Da visitare all'interno!”

Palazzo Ducale
Al n.1 in classifica su 21 Cose da fare a Sassuolo
Dettagli sull'attrazione
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Perla di Sassuolo, vale sicuramente la pena visitarne gli interni e godere della vista del parco dalle terrazze.

Recensito 27 maggio 2018

Inaspettata opportunità culturale: ex castello che diventa luogo della vacanze della corte estense. Merita assolutamente la visita, meglio se con guida che saprà ben illustrare le allegorie presenti. Moltissime e interessantissime informazioni sono leggibili sul sito del Comune di Sassuolo, aree tematiche. Imperdibile la Peschiera. ANDATECI

Recensito 20 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ho visitato il palazzo con la guida che ha spiegato in modo chiaro ed esauriente le varie e bellissime sale affrescate del piano nobile.Belle anche le grandi statue all'ingresso e nel cortile interno.Non mi aspettavo ci fosse questo gioiello così vicino a casa...!!! Sassuolo ....non so ceramiche.....

Recensito 15 maggio 2018

Il pomeriggio della domenica di Pasqua, abbiamo pensato di andare a fare un giro in questo palazzo, così vicino a noi (e che non avevo mai visto) e sono rimasto contento della visita.
Consigliato

Vedi altre recensioni
Recensito 15 maggio 2018

Siamo tornati dopo diversi anni per vedere con nuovi occhi questa splendida dimora a poco più di un’ora d’auto da Milano. Era chiamato anche “Delizia” per la sua splendida architettura impreziosita non solo da fontane, ma anche per il fatto di essere immersa nei vastissimi spazi verdi della vallata del Secchia. Al suo interno , la parola “meraviglia” è solo un eufemismo. Attraversando le diverse sale si rimane letteralmente stupiti…...pareti e soffitti completamente affrescati con temi allegorici, mitologici , della letteratura classica e cavalleresca. Entrare in questo palazzo non si fa una semplice visita , ma un salto in un “altro mondo”. Assolutamente da consigliare.

Gli utenti che hanno visto Palazzo Ducale hanno visto anche

Formigine, Provincia di Modena
Fiorano Modenese, Provincia di Modena

Maranello, Provincia di Modena
Vignola, Provincia di Modena

Conosci Palazzo Ducale? Condividi la tua esperienza!