“Cucina Mantovana di ottimo livello”
Punteggio 4 su 5 Recensione di Trattoria Stazione

Trattoria Stazione
Al n.1 in classifica su 14 Ristoranti a Castel d'Ario
Fascia prezzo: 27 US$ - 38 US$
Per: Gruppi numerosi, Cucina locale, Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Per bambini, Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Pranzo, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Area parcheggio gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Parcheggio in strada, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Descrizione: La Trattoria Stazione nasce da una passione comune di Alberto e Teresa, provenienti da famiglie di agricoltori, entrambi con l'amore per la ristorazione e l'ospitalita. Dopo aver gia lavorato insieme, nel 1968 aprirono la loro attivita che tutt'ora dirigono assieme alla figlia Cristina e al nipote Marcello. Il locale affronta tutte le fasi della ristorazione: da osteria i primissimi anni, a trattoria, fino a diventare un vero e proprio ristorante nel '91 con l'ultimo grande restauro che ne conferisce l'attuale struttura. Dal 2016 ha intrapreso un nuovo rimodernamento che porterà le materie/"ingredienti" dell'azienda agricola di famiglia all'interno del ristorante avvalendosi di una collaborazione con l'artista mantovano Ermanno Poletti. Infatti l'acquisizione dell'Agricola Raffetta nel 1980 e il suo sviluppo negli ultimi annida parte del nipote Marcello ha reso possibile la creazione di nuove filiere. Da qui il ristorante attinge per molte delle materie: frumento duro, frumento tenero, farro monococco, canapa, orzo, mais, erbe spontanee, ortofrutta, e dall'azienda Gecchele Luigi (fratello di Teresa, moglie di Alberto) per quanto riguarda carni bovine, e suine, oltre ai salumi ed insaccati della tradizione. Tutto ciò permette alla Trattoria Stazione di poter vantare tipicità e rispetto delle materie e dell'offerta dei propri piatti attraverso un reale KM0 stagionale.
Verona, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 73 voti utili
“Cucina Mantovana di ottimo livello”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 10 giugno 2012

Bel locale,ottimo servizio,rapido e premuroso,ottimi i primi tradizionali(tortelli di zucca,risotto alla pilota, crespelle ecc.),bene anche le carni,i contornie i dolci.Ottimo il rapporto qualità/prezzo.Prenotare assolutamente nel fine settimana.Consigliatissimo !

• Visitato a Febbraio 2012

Mantova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Sapori della vera cucina tipica mantovana”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 maggio 2012

Ci sono piatti che commenti così: "Sono come quelli che mi faceva la nonna!", oppure che hai voglia di mangiare perchè ti sembra di ritrovarvi la sicurezza delle cose semplici, preparate bene, come quelle che conosci da sempre. Ma che magari nessuno fa più nello stesso modo. In questa trattoria è difficile scegliere: i piatti della tradizione vengono proposti e presentati con abbondanza nelle porzioni e nella scelta. Alla fine, spesso si chiede un bis di tortelli e di risotto, per non sbagliare. Buoni anche i secondi, che accontentano anche chi predilige il pesce. Strepitoso il carrello dei dolci, al quale è impossibile resistere. Ottimi consigli anche per i vini da abbinare.

Legnago
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“Regno del risotto”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 22 maggio 2012

Ottimo ristorante per gustare il risotto alla pilota, piatto tipico del mantovano. Naturalmente si possono gustare altri primi come i tortelli di zucca e scegliere anche i secondi sia di carne che di pesce, ma quando arrivi alla Stazione non puoi non mangiare anche due piatti di risotto alla pilota, innaffiato dal buon lambrusco mantovano. Da segnalare l'ottimo carrello dei dolci, con la bignolata e zuppa inglese un gradino sopra gli altri. Se c'e' da fare una critica, costruttiva peraltro, e' la velocita' con cui sei servito, per cui in meno di mezz'ora potresti aver finito di mangiare, e magari quando sei fuori, magari a cena, si preferirebbero dei tempi piu' rilassanti. Devo segnalare, poi, che il conto si deve pagare solo in contanti, quindi niente bancomat, nè carta di credito.

Brescia, Italia
“sicuramente da ritornare !!!!!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 20 maggio 2012

ci siamo stati ieri a pranzo, dopo 70 km in moto ci siamo fermati dopo aver letto proprio le vs recensioni .....e abbiamo fatto proprio benissimo !!!! appena arrivati il proprietario ci ha fatto appoggiare la roba dentro ad un armadio (ke in non tutti i risto ti guardano bene quando entri con giubbini e caschi ke non sai dove appoggiare) e gentilmente offerto un prosecchino ... fatto sedere ad un tavolo NON di passaggio e finalmente ordinato il famoso riso alla pilota che è arrivato subito ...e assicuro ke è STRA buono !!! offerto anke il bis ...ma eravamo già pieni con il primo passaggio e dovevamo pur lasciar spazio a quei fantastici dolci ke avevo già addocchiato da fuori :) ... infatti io mi sono deliziata con un tiramisù fantastico e mio marito un abbondante macedonia.... (ps : il vinello della casa IMBOTTIGLIATO e non alla spina ) ..... e voi direte il conto ???? bhe 34€ in 2 ,,,così ci siamo pure portati a casa la sbrisolona artigianale (spettacolare pure quella) ....e la certezza di avere un punto di riferimento dove andare a mangiare quando saremo di nuovo in zona .....
e per concludere il proprietario : una bellissima persona !!!! insomma GRAZIE di questo buonissimo riso alla pilota !!!

Bolzano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“Qua si mangia rigorosamente il risotto alla pilota!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 10 maggio 2012

Trattoria da consigliare vivamente, sopratutto per il risotto alla pilota piatto forte della zona.
Dopo aver assaggiato il risotto, altri primi piatti di tutto rispetto sono le lasagne al ragu' o sugo del giorno, lasagne al forno, tortelli carne, alla zucca, ricotta spinaci. Siamo in una zona con vicino la provincia di Verona quindi le due cucine si mischiano molto bene direi sopratutto per i sughi per le lasagne. Ottimi i tortelli che ho assaggiato con ripieno di brasato. I secondi sono i classici: arrosti, carni alla griglia, ogni tanto anche selvasgina (anatra) e qualche piatto della tradizione come le rane.
Spettacolo il carrello dei dolci: da assaggiare (io prendo sempre quello, anche se cercano di convincermi a cambiare!): Bignolata, tiramisù e zuppa ingelse, da assaporare prorprio in quest'ordine. Tutto rigorosamente fatto in casa. Vino: lambrusco ovviamente!

• Visitato a Novembre 2011

Gli utenti che hanno visto Trattoria Stazione hanno visto anche

Castel d'Ario, Provincia di Mantova

Conosci Trattoria Stazione? Condividi la tua esperienza!