“Bella giornata...”

Acqui Terme, Piemonte, Italy
common_n_attraction_reviews_1bd8 20 voti utili
“Bella giornata...”
Recensito il 25 maggio 2012

Finalmente con la mia compagna ci siamo concessi 2 giorni di riposo dal lavoro e siamo riusciti a venire a visitare il famoso borgo (erano 2 anni che ne parlavamo). Molto e bello, e soprattutto ci è piaciuto molto il pranzo consumato al Ristorante del Biscione, dove abbiamo apprezzato la bottiglia di spumante metodo classico piacentino, e l'ottimo menu' alla carta, vale a dire i gnocchi fritti, il culatello piacentino, i fantastici pisarei e faso' (buonissimi), e la coppa arrosto piacentina...

Visitato a Maggio 2012

• Greco per primo
Carpaneto Piacentino, Italia
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 26 voti utili
“Indimenticabile......”
Recensito il 9 maggio 2012

il borgo di grazzano Rappresenta a mio parere una delle più belle realtà della zona. entrando si ha la sensazione ti tornare indietro nel tempo. comunque ricco di negozi e attivita, e sempre tenuto vivo dalle tante manifestazioni organizzate durante l'anno.
Speciale la sera quando è deserto sembra di stare in un altra epoca.
le feste che si organizzano periodicamente sono qualcosa di veramente eccezionale e indimenticabile per il clima che si crea tra pubblico e organizzatori.

Visitato a Maggio 2012
MILANO
common_n_attraction_reviews_1bd8 1 voto utile
“medioevale”
Recensito il 27 aprile 2012

bellissimo semplicemente da vedere, un paesino ricostruito, pieno di negozi particolari, piccole stradine, sembra di emergersi in altri tempi. Se passate da Piacenza tra i posti più belli da vedere segnatevi questo luogo, non siamo riuscite ad entrare al Castello di Grazzano quello invece è originale, dovremo informarci ma per il resto siamo resto incantati..

Visitato a Aprile 2012
Crema, Italia
19 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 182 voti utili
“Posto magnifico, caratteristico ma andateci nelle mezze stagioni”
Recensito il 23 aprile 2012

Ci vado periodicamente solo (per lavoro) con mia moglie ed amici.
Il periodo migliore per visitarlo e' proprio in questa stagione. Evitate di andarci in estate , il clima qui e' veramente torrido (pur essendo in campagna) ma sopratutto l'umidita' e' elevata. Stesso discorso vale in inverno dove non c'e' nessuno (anche la domenica) e il tutto e' triste e desolante.
Meglio andarci nelle mezze stagioni.
E' un borgo medievale recente non senso che e' stato ricostruito e di medievale conserva solo l'atmosfera ... di duelli cavallereschi ma di medievale nella sostanza c'e' poco . In pratica l'hanno totalmente ricostruito. Questo comunque come gia' detto non pregiudica l'atmosfera del posto.
Ci sono 2 grandi parcheggi (lato nord e lato sud) dove si puo' comodamente parcheggiare. Il borgo e' una strada principale sterrata che si percorre a piedi e poi ci sono delle diramazioni laterali. Ci sono tantissimi negozi di souvenir, ferro battuto, ceramiche ,antichita' , beh insomma tutto ricorda il medioevo e comunque la magica atmosfera. Visitate i negozi sono molto intriganti e trovate qualsiasi cosa ..ne vale la pena.
Ci sono anche ristoranti (2) e bar, in questo posto mangiate caratteristico piacentino quindi coppa piacentina, torta fritta , salumi e formaggi. Il consiglio e di fermarsi in un bar , ce ne sono molti all'interno del borgo) e mangiate un tagliere tipico di salumi o formaggi con un bicchiere di gotturnio (vino caratteristico del posto) il tutto ad una spesa contenuta circa 15 euro a testa.
Non appesantitevi troppo perche' potete starci tranquillamente mezza giornata qui e visitare ogni anfratto di questo caratteristico borgo. Non ho scattato foto perche' su internet ce ne sono a decine, posso pero' darvi la mia impressione di posto intrigante e molto tranquillo dove ci si puo' venire in famiglia ma anche con gli amici a gustare le specialita' del posto e comunque a passare una domenica pomeriggio in allegria.
In estate, la sera e' bellissimo, spesso ci sono serate a tema con costumi dell'epoca, cene tutti insieme sempre nell'atmosfera che vi dicevo prima.

Visitato a Aprile 2012
PIACENZA
common_n_attraction_reviews_1bd8 11 voti utili
“ottima organizzazione degli eventi per bambini”
Recensito il 22 aprile 2012

la pro loco di Grazzano Visconti organizza una serie di iniziative veramente coinvolgenti per i bambini: Giornata dedicata ad Herry Potter, normalmente in aprile, una giornata giochi mediovali in settembre ed una serata con ricostruzioni storiche (la notte di Eloisa) che coinvolgono i bambini in prima persona nell'arco di tutta la giornata con giochia a tema e quant'altro, consiglio vivamente di controllare i vari eventi sul sito internet di Grazzano, faret la felicità dei vostri figli, mia figlia 9 anni da 3 frequenta tutte le manifestazioni e guai a non portarla

Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto Castello di Grazzano Visconti hanno visto anche

Grazzano Visconti, Provincia di Piacenza
Gazzola, Provincia di Piacenza

Grazzano Visconti, Provincia di Piacenza

Conosci Castello di Grazzano Visconti? Condividi la tua esperienza!