“Eccezionale veramente!”
Recensione di Il Giardino del Sole

Il Giardino del Sole
Classificato al n.1 di 2 hotel a Carlentini
Recensito 16 novembre 2010

Trascorrere tre giorni in Sicilia non ha prezzo, trascorrerli in un'oasi di pace non ha prezzo e non ha parole che ne possano descrivere e/o quantificare il piacere, perché di certo riduttive. Il Giardino del Sole non solo ha offerto un servizio unico ed esemplare, fornendo un'ampia stanza con frigo, che sboccia di fronte ad una splendida piscina, ma ha regalato a noi pernottanti anche un momento di cultura attraverso il "museo della civiltà contadina", un piccolo chioschetto, a due passi dall'ingresso, che racconta pezzi di storia della tradizione siciliana. In sintesi questo agriturismo è da ritenersi un'occasione di svago ma anche di conoscenza, perfetto per coloro che come noi sono alla ricerca di itinerari culturali esclusivi o di luoghi che la storia rende unici al mondo. In poche parole: un luogo che rigenera la mente e il corpo, o meglio lo stomaco. Si mangia troppo bene per poter rifiutare qualsiasi portata. Il primo complimento va ai proprietari, solari, estroversi ed iper disponibili, il secondo al cuoco. Non posso far altro che suggerirlo, perché tra le tante cose lo si può definire come il luogo dove il sole regna sovrano, anche d'inverno. Assolutamente consigliato.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2010 e ha viaggiato in coppia
Ci sono recensioni più recenti su Il Giardino del Sole
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 2 novembre 2010

Ho girato parecchio, e un posto cosi' bello e rilassante mai trovato fino ad oggi, ho pernottato 2 giorni in sicilia e il posto merita davvero tanto, il servizio offerto è eccellente, il personale molto accogliente e caloroso, molto importante che tengo a sottoliniare e la pulizia all' interno delle stanze e nel circondario dell' agriturismo, e OTTIMALE!!!!!!
si mangia meravigliosamente BENE!!!!!!! non riesci a dire no! un applauso al cuoco...e ai suoi manicaretti!!!!! FANTASTICO!
Insomma da provare per credere!

Micaela

• Ha soggiornato a: Ottobre 2010 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 30 settembre 2010

Una settimana è volata in questo splendido agriturismo, ci siamo goduti il relax della piscina, l'ottima cucina regionale e genuina, e la simpatia della famiglia che gestisce questo luogo magico. Impressionante vedere la mattina raccoglier le verdure nell'orto e ritrovarsele cucinate in modo sublime per il pranzo e la cena. Caponata è qualcosa che non scorderò per tutta la vita. Anche il mare nelle vicinanze è stupendo e abbiamo visitato le belle città di Siracusa e Catania, anche se ogni mattina abbandonare il giardino del sole dopo l'abbondante colazione, era difficile. Unico problema la fine delle ferie, ma sicuramente torneremo.

• Ha soggiornato a: Agosto 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 6 giugno 2010

La cordialita', la simpatia e la discrezione dei titolari e' davvero esemplare e fanno dell'agriturismo il posto piu rilassante dove trascorrere qualche giorno, anche per motivo di lavoro. La cucina e' tipica siciliana ma con piatti raffinati e delicati. le camere sono dotate di frigo e i servizi molto ampi, abilitati anche per clienti "diversamente abili".
Facile da raggiungere in quanto si trova vicino all'autostrada Catania-Siracusa, uscita Carlentini, poi seguendo le indicazioni si raggiunge l'agriturismo dotato di piscina e immerso negli agrumeti. ANCHE A POCHI KM DAL MARE
VERAMENTE OTTIMO !!!!
PAOLO

• Ha soggiornato a: Giugno 2010 e ha viaggiato per affari
Recensito 6 giugno 2010

Che dire.. già il nome racchiude tutto il significato di questo splendido posto. Un "giardino del sole" pieno di serenità, immerso nella natura, ma anche a pochi chilometri dalle città.
Le camere sono confortevoli e luminose, e la cucina è ottima.
E che dire della piscina e del paesaggio incantevole.
Insomma,un posto fantastico dove trovare il calore e tutta la simpatia di una famiglia veramente "solare".

• Ha soggiornato a: Agosto 2009 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 27 aprile 2010

Un'oasi di pace e serenità nel bel mezzo della campagna ma vicino ai centri urbani e turistici. La famiglia che lo gestisce è simpaticissima, sopratutto il signor Giuseppe. La pulizia e l'ordine sono sempre impeccabili, e il personale sempre sorridente e gentile. Insomma tutto perfetto, peccato per il tempo inclemente che ci ha lasciato fare un solo bagno in piscina in 5 giorni di soggiorno. Una cosa inebriante il profumo di zagara che abbiamo avuto la fortuna di trovare nel periodo giusto.

• Ha soggiornato a: Aprile 2010 e ha viaggiato in coppia
M4ck, Proprietario alle Il Giardino del Sole, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 26 maggio 2016

Grazie per la bella recensione, purtroppo il clima non è nostro potere comandarlo (anche se ci piacerebbe tanto), per il resto siamo molto soddisfatti della bella impressione che avete avuto di casa nostra e della nostra famiglia.
Mio papà Giuseppe vi ringrazia per la menzione speciale.
Un caloroso saluto da tutto lo staff e un appuntamento a presto per godere nuovamente della nostra "oasi di pace"
Il Giardino del Sole

Recensito 7 aprile 2010

Ci siamo avventurati in questo piccolo viaggio rilassante, e la sorpresa è stata quella di trovare al GIARDINO DEL SOLE una famiglia serena che ha ospitato in modo ineguagliabile non solo noi ma anche un piccolo cagnolino facendo uno strappo alla regola. Per poi come non parlare del silenzio interrotto dal cinguettio degli uccelli, e quell'odore di zagare che ci ha accompagnati per tutto il giorno, le passeggiate in mezzo agli aranci, il parco giochi e l'abbronzatura a bordo piscina, la cucina deliziosa, uno staff di persone educatissime ma la cosa che piu' ci ha stupiti è stata l'igiene dei locali. Un GRAZIE A TUTTI VOI che avete reso la nostra vacanza un bel ricordo...A presto....

• Ha soggiornato a: Aprile 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Carlentini
Tenuta Di Roccadia
N. 2 di 3 a Brucoli
Hotel La Cavalera
Hotel La Cavalera
N. 4 di 6 a Augusta

Conosci Il Giardino del Sole? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Giardino del Sole

Indirizzo: Contrada San Demetrio sn, 96013, Carlentini, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Siracusa > Carlentini
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 2 hotel in Carlentini
Fascia prezzo: 51 € - 121 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
L'agriturismo Il Giardino del Sole è un antico borgo ristrutturato, circondato da aranceti, uliveti e fichi d'India. Situato in una posizione ideale per raggiungere in breve tempo la maggior parte dei centri di interesse turistico della Sicilia Orientale (Catania, Siracusa, Lentini, Noto, Avola, Ragusa, Modica, Sortino, Taormina). Dista 15 minuti dall'aereoporto Fontanarossa di Catania e 5 minuti dal bellissimo mare siciliano che offre vari scenari come i suggestivi scogli neri vulcanici, la fine sabbia gialla e gli scogli bianchi calcarei. Il Giardino del Sole, ubicato tra le città di Catania e Siracusa, gode di una fantastica veduta dell'Etna, che è possibile raggiungere in macchina in soli 45 minuti . La cucina tradizionale genuina, le nostre produzioni biologiche e la fattoria completano il quadro di questo luogo di pace che vi invitiamo a visitare. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo, Hotels.com, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Giardino del Sole. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Giardino Del Sole Hotel Carlentini
Il Giardino Del Sole Carlentini, Provincia Di Siracusa