“Dentro un vero castello” Punteggio 4 su 5
Recensione di Castello di Carimate

Castello di Carimate
Classificato al n.1 di 1 hotel a Carimate
Vimodrone, Italia
“Dentro un vero castello”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 24 marzo 2013

Entrare in un'atmosfera d'altri tempi, passeggiare per corridoi pieni di storia, entrare nella spa, cenare nella sala delle corone, tutto bello, bella la camera nella sua semplicità con un grandissimo letto ed anche se nel loro sito e loro brochure ce ne sono di molto piu' belle, forse ai clienti smartbox danno le superstandard... sarà per la prossima volta.
Il tempo non è stato dalla nostra parte per poter godere dello splendido parco, sarà per la prossima volta.
Nel complesso una bella esperienza.

• Ha soggiornato in Marzo 2013, viaggiato in coppia

Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
Varese, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 15 marzo 2013

siamo stati a cena al ristorante ed abbiamo trovato una cucina raffinata ma al tempo stesso soddisfacente nelle quantità.
il prezzo è congruo. unico neo a lume di candela è un po' buio. La posizione all'interno del castello di Carimate gli dona un fascino tutto particolare soprattutto la sera

• Ha soggiornato in Marzo 2013, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 4 su 5
Castello Carima... A, Direttore generale alle Castello di Carimate, ha risposto a questa recensione., 16 marzo 2013
Buon giorno dalla Direzione del Castello di Carimate, ringraziamo per la vostra bella recensione ed ovviamente ci auguriamo di poter ancora avere la possibilità di accogliervi nella nostra fantastica residenza.
Giro la presente vs recensione ai miei collaboratori e con loro condivideremo queste vostre sensazioni molto positive.

Un caro saluto ed a presto
Enrico Aramini
Cesena
Punteggio 4 su 5 Recensito il 27 febbraio 2013

Un posto bellissimo, tutto il personale mostra la massima gentilezza e attenzione ai clienti, abbastanza bene la cena, non all'altezza l'arredamento delle camere, direi "consunto" , minimalista (vogliamo chiamarlo così?) e il riscaldamento in generale: forse anche per la struttura dell'edificio gli spifferi si sprecano e le correnti fredde ti colpiscono a tradimento letteralmente "fra capo e collo".
Comunque il Castello merita sicuramente un w.e.

• Ha soggiornato in Febbraio 2013, viaggiato per affari
Melfi, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 25 febbraio 2013

Mi trovai per caso in Lombardia , con mia moglie, da poco era iniziato a nevicare, l'atmosfera giusta per rilassarsi un pò dopo una settimana di pieno lavoro. La nostra scelta cade, grazie anche ad un'offerta presa al volo, sul Castello di Carimate. Bellissima esperienza ! Piacevole relax nell'enorme stanza che ci è stata assegnata. Rilassante mattinata trascorsa nella SPA dell'albergo, dove fortunatamente, abbiamo avuto "l'esclusiva " dell'utilizzo della stessa , ammirando il panorama esterno del tutto innevato.

• Ha soggiornato in Febbraio 2013, viaggiato in coppia
Novara, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 24 febbraio 2013

Ho trascorso al Castello di Carimate il week-end del 23/24 febbraio con la mia famiglia.
Abbiamo soggiornato con un pacchetto REGALONE soggiorni relax x 2. Avevamo il pernottamento con la prima colazione e 2h al centro benessere.
I gestori sono stati gentilissimi e senza alcun costo aggiuntivo hanno permesso anche al nostro bambino di 4 anni di soggiornare con noi.
Ci siamo divertiti tutti e 3 parecchio.
Il centro benessere è ben curato e pulito, c'è una splendida "piscina" idromassaggio, 2 docce emozionali, il bagno turco, la sauna, la palestra, il bar con biliardo e area bar con tisane e frutta fresca.
Per quanto riguarda il Castello noi abbiamo soggiornato nell'area nuova dove le stanze sono moderne, sono bellissime, pulite e tutto e ben curato.
La colazione è ben fornita e c'era un ricco buffet con ogni tipo di cibo.
Il personale è molto gentile e disponibile.
Vi faccio un esempio, quando siamo arrivati avevamo freddo in stanza, ho chiamato la reception e ci hanno alzato il riscaldamento senza problemi.
Lo consiglio vivamente!!!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2013, viaggiato con la famiglia
Piacenza, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 17 febbraio 2013

PREMESSA
Abbiamo soggiornato al Castello usufruendo di uno SmartBox che ci è stato regalato. Con una spesa di 30€ abbiamo integrato la ns cena con il menù di S.Valentino e abbiamo aggiunto un accesso alla SPA per due.

POSIZIONE
Il castello è molto affascinante e abbastanza ben curato. Nulla da eccepire, se non alcune parti comuni gelide.

STANZA
Pulita, ampia e con un letto enorme dotato di un buon materasso. La tivù risulta un po' piccolina e gli arredamenti fin troppo semplici, ma la vera pecca è stata il doccino in vasca da bagno con odiosa tendina in plastica. Inoltre un phon a parete modello spogliatoio piscina comunale anni 60 (la mia ragazza ci ha messo un'ora ad asciugarsi i capelli) completa l'opera.

SPA
Due docce emozionali, sauna, bagno turco e una piscine con diversi idromassaggi (uno guasto) in una struttura moderna ricavata nei piani inferiori del castello. Su prenotazione massaggi di vari tipi, ma purtroppo per questo we non c'era disponibilità di 2 massaggiatori nello stesso momento (abbiamo quindi rinunciato per non perdere troppo tempo). Purtroppo il locale risulta un po' sottodimensionato visto il numero di stanze e possibili visitatori: ad un certo punto eravamo in 6/7 coppie con sole 4 sdraio e 2 sedie. Comunque tutto sommato 2 ore abbastanza piacevoli.

RISTORANTE
Io quando vedo arrivare piatti dai nomi altisonanti ma dal contenuto scarso mi altero, se poi gli abbinamenti (mare terra, in questo caso) non sono neppure troppo azzeccati ... Un esempio su tutti: se leggeste sul menù Mantecato ai limoni di costiera, olio extravergine di Chiaramente Gulfi? Una pallina di gelato al limone servita in coppetta di plastica con un goccio di olio di oliva.

COLAZIONE
Abbiamo visto buffet ben più forniti, ma non ci lamentiamo: disponibile sia colazione continentale che internazionale.

Al solito saremo noi un po' troppo esigenti, ma da un 4 stelle pluripremiato mi sarei aspettato molto di più.

• Ha soggiornato in Febbraio 2013, viaggiato in coppia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 15 febbraio 2013 tramite dispositivo mobile

Abbiamo passato un week tra massaggi e Wellness, il personale è cordiale disponibile e gentile, ambiente' medioevale che caratterizza il castello, sembra di tornare ai tempi antichi, nel periodo invernale è un po' freddino..

• Ha soggiornato in Febbraio 2013
    • Punteggio 5 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Carimate
Hotel Castello Di Casiglio
Dream Hotel
Dream Hotel
N. 2 di 2 a Appiano Gentile
Punteggio 3.5 su 5 50 recensioni

Conosci Castello di Carimate? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Castello di Carimate

Struttura: Castello di Carimate
Indirizzo: Piazza Castello 1, 22060 Carimate, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Como > Carimate
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Ristorante Servizio navetta
Classificato al n.1 di 1 hotel in Carimate
Categoria hotel:4 stella/e — Castello di Carimate 4*