“saper cucinare e' un'arte”
Recensione di Osteria del km zero

Osteria del km zero
Al n.28 in classifica su 99 Ristoranti a Cantu
Fascia prezzo: 12 US$ - 35 US$
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: PIATTI TIPICI DELLA PROVINCIA LOMBARDA GRIGLIA A VISTA IN GIARDINO
ginevra
common_n_restaurant_reviews_1bd8 82 voti utili
“saper cucinare e' un'arte”
Recensito il 30 aprile 2012

Tutti molto contenti per i piatti gustati, molti rinomati ristoranti con 20 persone in cucina non sarebbero forse in grado di proporre i piatti della tradizione lombarda , perfettamente cucinati e serviti.Una delizia per il palato e un posto gradevole dove passare un buon momento.
Servizio preciso , disponibile , gioviali , e soprattutto i ragazzi sono preparati sanno cosa mangi e come e' cucinato.

• Visitato a Aprile 2012

como
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“km 0? facciamo almeno 100 in più”
Recensito il 27 aprile 2012

Ci siamo andati per la denominazione km 0. Verdura niente. Specialità locali: il brasato (meglio stracotto) più vicino al gusto e la consistenza della coda alla vaccinara romana ( è stata usata cannella ma i chiodi di garofano esistono anche in Lombardia!!), polenta mista fraina (grano saraceno) e mais così così. buoni i risotti ma in un ristorante a km. 0 i fiori di zucchina a metà aprile? Dolce di mele casalingo ma qualche mela in più non avrebbe di certo rovinato il gusto della torta di mele. Bene il conto che rispecchia la modestia delle proposte. Dizione km 0 abusata. Buono per una cena le sere in cui non avete voglia di fare da mangiare e siete stanchi di pizza.

• Visitato a Aprile 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Una piacevole scoperta!”
Recensito il 14 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Siam stati stasera per la prima volta in questo piccolo ristorante...l'atmosfera e' piacevole e il cibo ottimo! Piatti tipici della tradizione lombarda, cucinati davvero bene. Ottimo anche il liquore al cioccolato. I prezzi sono davvero ragionevoli. Il cuoco, gentilissimo, passa fra i tavoli a chiedere se si e' soddisfatti e a conversare discretamente. Ci torneremo senz'altro!

Lombardia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1.188 voti utili
“FANTASTICO!”
Recensito il 20 febbraio 2012

Abbiamo scoperto "per caso" questa osteria, tramite la segnalazione di un'amica. Ci siamo andati per una rimpatriata fra colleghi e amici, in nove, giovedì 16 febbraio. Diciamo che fin dall'inizio il titolare è stato di una cortesia squisita, cercando di metterci a nostro agio.
Abbiamo scelto antipasti misti, verdure lessate, gnocchi con ragù di verdure, pizzoccheri, filetti di carne, crespelle al casera, papate al forno, e dolci. Insomma abbiamo potuto vedere una bella varietà nello stesso tavolone e possiamo confermare che era tutto buonissimo, ottino nelle porzioni e accompagnato da una gentilezza infinita.
Insomma un posto dove tornare di sicuro!!!
Consigliatissimo!

• Visitato a Febbraio 2012
san paolo solbrito
common_n_restaurant_reviews_1bd8 32 voti utili
“buonissimo”
Recensito il 14 febbraio 2012

bella osteria gestita da uno staff molto gentile
La cucina e' Lombarda dai piatti semplici ai piu' ricercati.
Noi abbiamo preso un antipasto misto per due molto buono e molto ricco
dai salumi agli assaggi caldi e alle spettacolari terrine sottaceto... tutto fatto a km 0...
di primo abbiamo preso un risotto alla milanese con salsiccia
difficile scegliere tra le varie squisitezze...
ci siamo fermati perche' pieni.
la lista dei vini e' buona e anche il vinello sfuso non e' male
il conto e' stato all'altezza 45 euro in due
peccato che il giorno dopo erano pieni.. se no bissavamo l'esperienza

se capiteremo da quelle parti sara' d'obbligo una visita

• Visitato a Febbraio 2012
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Osteria del km zero hanno visto anche

Cantu, Provincia di Como

Conosci Osteria del km zero? Condividi la tua esperienza!