Recensito 6 giugno 2016

Fine settimana lungo con famiglia (bimbo di 8 anni), immersi nella natura ed ospitati con gentilezza e professionalità. La camera accogliente e curata, la struttura caratteristica e i proprietari gentilissimi hanno reso la nostra vacanza ancora più bella. Sicuramente un B&B da consigliare a tutti. Ottima anche la cena!

• Ha soggiornato a: giugno 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 6 ottobre 2015

Piacevolissimo trattamento familiare in una tipica casa del luogo , camera e bagno pulitissimi ed una buona colazione casalinga al mattino.
Simpaticissimi e cordiali i proprietari , la Proprietaria è inglese per cui non ci sono difficoltà linguistiche sempre che anche noi parliamo questa lingua.
Zona tranquillissima ottimo punto di partenza per tante gite nei dintorni , indispensabile l'auto.

Consiglio sulle camere: non avrei particolari preferenze , credo ci siano solo 5 stanze e non è stato facile prenotarne due egualmente gradevoli
  • Ha soggiornato a: agosto 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 29 agosto 2015

Ho soggiornato in questo B&B per una settimana insieme alla mia compagna, scegliendolo come punto di partenza per visitare la Foresta Nera e le cittadine vicine. La struttura è fantastica, una tipica casa di montagna ristrutturata rispettando lo stile e le tradizioni locali, con una particolare attenzione per i dettagli. Già questo aiuta ad entrare nell'atmosfera della zona. La nostra stanza era bella, spaziosa e confortevole, col bagno interno, e veniva pulita e messa in ordine giornalmente. In più, in stanza avevamo anche un bollitore, caffè solubile e bustine di tè. La simpatica padrona di casa, molto gentile e sempre pronta a venire incontro a qualsiasi necessità, ci ha offerto ogni mattina una colazione molto ricca e varia (dolce e salata), con marmellate e yogurt fatti in casa da lei. E' stato poi un piacere gustare queste colazioni in veranda, da dove si poteva godere della vista del giardino, curatissimo e pieno di piante. Essendo la nostra prima volta in Foresta Nera, Lesley ha saputo consigliarci al meglio su cosa vedere e quali sentieri scegliere. Quando torneremo da queste parti, sicuramente sceglieremo di nuovo questo B&B.

• Ha soggiornato a: agosto 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 18 agosto 2015

Con mio marito e il ns bimbo di 5 anni, abbiamo soggiornato qui 3 notti.
La casa è molto bella, con un giardino tenuto davvero benissimo, e si trova in una posizione ottimale x esplorare la foresta nera (vi consiglio di uscire ad inizio serata, e percorrere in auto le strade che attraversano il bosco: vedrete caprioli, scoiattoli, piccoli rapaci e...camosci!).
Il paesino è piccolo e le strutture x pranzare o cenare sono poche, specialmente se, come è capitato a noi, ne trovate aperta solo una, gentilmente consigliata e prenotata dalla Sig.ra che gestisce la Haus Erika.
In complesso siamo stati bene, e la Sig.ra Lesley alla fine del soggiorno, vedendo che non volevamo accettare il vino compreso nel cofanetto (siamo astemi), ci ha regalato 3 deliziose marmellate fatte in casa.
Alcune cose si potrebbero migliorare:
- x il ns bimbo ad es, x il quale ho pagato un supplemento non essendo compreso nell'assegno regalo, Lesley ha preparato un materassino da piccoli da 120 cm, semplicemente appoggiato in terra; dopo la prima notte in cui il piccolo solo girandosi rotolava giù perché era troppo stretto, su mia richiesta ha poi allestito una brandina più grande
- in bagno non trovi prodotti x la doccia, solo sapone mani
- la camera era pulita ma in 4 gg che ci siam rimasti ci siamo comunque accorti che la pulizia non veniva ripetuta, perlomeno non nel bagno

In complesso però, vista posizione e gentilezza della proprietaria, la consigliamo in ogni caso.

Consiglio sulle camere: Chiedete la stanza col bagno in camera; alcune l'hanno solo sul piano
  • Ha soggiornato a: agosto 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 18 agosto 2014

Haus Erika è un incantevole B&B che abbiamo utilizzato per una settimana come punto di appoggio per visitare la Foresta Nera. La struttura combina l'atmosfera calda ed accogliente di una antica casa di montagna con la praticità ed il design di una recente ristrutturazione delle camere perfettamente in linea con l'ambiente in cui sono inserite. Sin dal primo giorno il B&B è risultato essere il posto ideale in cui riposarsi e rilassarsi al termine di lunghe e, a volte, estenuanti giornate passate a visitare le innumerevoli attrazioni della zona. L'accoglienza della proprietaria, Lesley, ci ha fatto sempre sentire a casa grazie anche alla sua disponibilità, simpatia e (soprattutto) abilità nel preparare delle ottime colazioni con prodotti come yogurt e marmellate fatte in casa. Sicuramente un posto dove tornare.

Danilo e famiglia

• Ha soggiornato a: luglio 2014 e ha viaggiato con la famiglia