Filtri selezionati
Recensito il 8 agosto 2019

Posto strategico per visitare le bellissime isole Tremiti e rilassarsi a pochi passi dal mare. Posto accogliente e personale qualificatissimo. Camere spaziose e con aria condizionata. Molti servizi aggiuntivi per ogni esigenza. Sicuramente da provare!

Data del soggiorno: agosto 2019
LUIGI V, Proprietario presso Hotel Acquario, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 11 agosto 2019

Grazie Daniele
per la bella recensione
a volte servono per tirarci su di morale e darci le motivazioni giuste per migliorare sempre

Recensito il 7 agosto 2019

Pur avendo effettuato la prenotazione con largho anticipo (almeno 2 mesi), siamo stati collocati in una struttura decentrata perché nel corpo centrale l’hotel era ospita una colonia di circa 150 bambini. Peraltro, ai bambini della colonia estiva era stata riservata tutta la sala da pranzo; di conseguenza, per gli altri clienti la sala da pranzo era stata ricavata nel soggiorno / sala TV, perdendo la possibilità di utilizzo di questo spazio per svago, conversazione o, semplicemente, per l'attesa dell’inizio de servizio per il pranzo o per la cena.
Tralasciando l’aspetto della pulizia delle camere (argomento oggetto di molte altre recensioni), mi soffermo su un altro aspetto per me negativo: l’animazione in spiaggia, decisamente molesta, con il volume della musica così alto da rendere impossibile la lettura in tranquillità di un libro. Ciliegina sulla torta: a seguito di una pacata rimostranza riguardo il volume molesto della musica in spiaggia, il capo-animatore si è permesso di rispondere alzando il tono della voce in modo irrispettoso e consigliandomi di andare a fare le vacanze in un convento o in un ricovero per anziani … !!! … (???) …

Buongiorno Signor Massimo,
ho visto che vi siete messi di impegno e tutti e quattro amici avete fatto la recensione,
non un copia e incolla ma poco ci manca.
le recensioni sono un modo per far crescere in modo positivo la struttura e sono sempre accettate sia quelle positive che che quelle meno gratificanti.
La colonia di circa 150 bambini e 30 accompagnatori ( figlioli di dipendenti Telecom) è ospite della nostra struttura
per il sesto anno consecutivo, ed ha un importanza strategica per il periodo in cui
L'hotel Acquario è composto dal corpo centrale di 50 camere
lo junior (da noi definito) con trenta camere , piscina, spazio svago e zona relax
12 appartamenti da 4 a sei posti, dislocato in un area di un ettaro di terreno
a 200 metri dalla spiaggia.
Da lavoro a 40 persone che si impegnano tutti i giorni a rendere confortevole il soggiorno dei bimbi, degli anziani e dei clienti di mezz'età.
Non abbiamo preclusioni di sorta, accettiamo animali con i dovuti trasportini e guinzagli, e trattiamo tutti gli ospiti dai titolati come Lei a umili operai alla stessa stregua.
L'hotel ha aperto nel luglio del 1976 e anche quest'anno ha avuto un incremento di presenze pari al 12% del anno scorso, abbiamo una fidelizzazione vicino al 70 per cento i quali ci hanno chiesto lo scorso hanno di mangiare lontano dai bimbi, abbiamo attrezzato un terrazzo di 110 metri quadri esterno ed una sala di 90 mq solitamente adibita alla visione della Tv come sala durante le ore dei pasti.
L'Hotel Acquario è principalmente un hotel di vacanza , non un hotel business
qui usano venire famiglie con bambini che sono più rumorosi di quelli della colonia, che scorrazzano e urlano per tutto l'hotel.
Punto pulizia...abbiamo 10 ragazze/signore che si occupano della pulizia delle camere, le quali vengano raccomandate tutti i giorni di fare il lavoro puntigliosamente, però posso capire che qualche volta non ci siano riuscite per la pressione del cliente che rientra dalla spiaggia e vuole rientrare in camera .
per il futuro ( prossimo anno ) troveremo una soluzione più ottimale per scindere i bambini della colonia dai clienti
comunque faremo, l'hotel acquario non sarà mai il suo hotel Ideale, a proposito delle punture di acari ...le riconfermiamo che non sono acari , ma insetti che la pineta quest'anno ci ha regalato

buona giornata a tutti e un ringraziamento particolare hai nostri clienti che ci sopportano e supportano

Recensito il 3 agosto 2019

Hotel non pulito! Abbiamo appena finito un soggiorno di 7 giorni e siamo pieni di punture. Acari? Molti altri ospiti hanno avuto problemi cutanei nonostante fosse stato affisso in hotel un avviso di disinfestazione da insetti. Il servizio pessimo, abbiamo reclamato per la pulizia della stanza e del bagno. Avevamo sul balcone uno stendino completamente arrugginito che ci è stato sostituito con uno mezzo arrugginito.... Il cibo preparato in qualche maniera, spesso rifiutato dagli ospiti. Manca la sala ristorante perché riservata alle attività della colonia TIM. Si mangiava nella hall di ingresso dell'hotel. E dulcis in fundo pagamento anticipato, all'arrivo hanno preteso il saldo. Così chi decide di andarsene difficilmente recupera i soldi. Albergo da evitare!!!!!!

Data del soggiorno: luglio 2019
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia

vedi risposta a MassimoM2882

Recensito il 2 agosto 2019

Struttura pessima, e cara per quello che offre, non sembra un Hotel ma una pensione a 2 stelle e pure mal gestita, la località non ha attrazioni ma si sa, infatti vi soggiornano soprattutto anziani e bambini. Ristorazione super scadente cibi acquistati al discount per risparmiare e mal cucinati, porzioni minuscole, non esiste buffet, se non per la colazione che è ugualmente scarsa e squallida, con mosche ovunque. Il servizio reso dai camerieri fa ridere per non piangere ore di attesa fra una portata e l'altra, a volte si dimenticano pure di portare i piatti ordinati dal menù. Purtroppo sono dei ragazzi inesperti con poca preparazione, reclutati per la stagione, ma è evidente che non sono camerieri di mestiere. Le stanze sono discrete, abbastanza pulite e climatizzate. All'interno dell'Hotel fa caldissimo, perché tengono porte e finestre aperte, cosi l'aria condizionata sembra inesistente. La sala ristorante, la più piccola è un forno crematorio, per il motivo già descritto, finestre sempre aperte, con il caldo che stiamo vivendo è una follia. La più grande è di sicuro meglio ma è riservata ai bambini delle colonie almeno d'estate e non si capisce perché. C'è anche una piccola piscina che va bene per i bambini ma non è un gran che per gli adulti. Attenzione anche agli acari, come già segnalato da una signora, io mi sono riempito di bolle. Unica nota quasi positiva è la spiaggia abbastanza vicina, ma si compensa negativamente con le docce che sono a pagamento, il mare non è il massimo, ma l'adriatico è cosi, anzi c'è di peggio. L'animazione non è male, ci sono dei ragazzi molto bravi, ma in un contesto del genere risulta poco evidente. Peccato.
Lo sconsiglio vivamente.

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia

Signor Carelli, non ho parole per lei,
l'unica cosa che mi dispiace è che qualcuno possa credere a quello che ha scritto
Spero vivamente di non avervi in un futuro prossimo di nuovo ospite in hotel

cordiali saluti

Luigi

Recensito il 31 luglio 2019

Sono un cliente fisso dell'hotel acquario,ci vado quasi ogni anno,sia per i week-end,sia per le vacanze,Conosco i titolari e le ragazze della reception da oltre 10 anni, L'ho scoperto per caso e appena posso con mia moglie ci andiamo volentieri a passare solo qualche giorno di riposo. Il personale Tutto è cordiale,le camere come tutta la struttura è curata e pulita,stessa cosa posso dire del ristorante e i vari menù che ti propongono,non lo cambierei per nulla,Riccardo da Andria

Consiglio sulle camere: basta chiedere di una buona stanza
Data del soggiorno: agosto 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia

Ciao Riccardo,

grazie per avere passato delle belle vacanze anche questa volta

alla prossima