“Esperienza del gusto”

Locanda Le Monache
Al n.27 in classifica su 257 Ristoranti a Camaiore
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Accetta prenotazioni
Descrizione: Le Monache, che prende il suo nome da Un monastero di suore Carmelitane di Clausura che sorgeva attiguo al palazzo, si trova nel centro storico di Camaiore. Il locale nato nel 1923 come luogo di ristoro per Viandanti e pellegrini, è stato ristrutturato Recentemente dalla famiglia Bertozzi che da Sempre lo gestisce e che si è tramandata l’arte dell’ospitalità per quattro generazioni. La Locanda dispone di 12 camere confortevoli. Un ambiente ideale per organizzare la vostra cena aziendale, o festa familiare e per tutte le occasioni. D’estate nella veranda o d’inverno nella suggestiva sala interna con il grande camino al centro intima la saletta con divani per cene a lume di candela. Varie proposte di menù tra cui scegliere o possibilità di creare menù personalizzati é bello sapere che...... il pane è fatto in casa la pasta fresca è fatta in casa i dolci sono fatti in casa usiamo esclusivamente olio extra vergine di oliva delle colline Lucchesi è nostra consuetudine proporre ricette tipiche interpretate rispettando la tradizione, in armonia con la stagione e con quattro offre il mercato. Il rispetto delle stagioni e l’amore per i prodotti del territorio toscano sono la base del nostro lavoro. La bontà dei nostri piatti nasce dalle mani Dei nostri chef e dalla genuinità delle materie prime di grande qualità, che vanno ad esaltare i sapori che potrete gustare
Recensito 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

Bel locale in centro di Camaiore,caldo e accogliente ben arredato . Ordino un primo e un secondo piatto, tordelli camaioresi e cinghiale in umido.
Ottimi i primi,con un sugo buonissimo e ben tirato. Il cinghiale è una cosa meravigliosa: mai mangiato un cinghiale cosi! Buono il vino della casa a differenza di tanti posti dove è scadente e buono il servizio,celere e gentile. Giusto il prezzo.
Il locale è consigliato dalla guida Michelin e si vede ma soprattutto si sente. Bravi!!

Recensito 24 maggio 2018 da dispositivo mobile

Personale molto carino e disponibile camera molto pulita zona albergo centrale ristorante purtroppo non provato prezzo giusto

Recensito 10 maggio 2018 da dispositivo mobile

Il locale è piacevole e ben tenuto. Personale molto accogliente e gentile, menu interessante ed ottima esperienza con le scelte fatte. Ed anche il rapporto qualità prezzo è più che soddisfacente. Alla fine cinque stelle meritato

Recensito 1 maggio 2018 da dispositivo mobile

La locanda è bella, molto caratteristica con un arredamento particolare. Il personale è molto gentile e disponibile.
Abbiamo ordinato un antipasto di salumi e formaggi, una bistecca con 2 porzioni di patate al forno, tiramisù e tortino al cioccolato, acqua, coca cola e vino rosso della casa, spendendo quasi 100€.
Tutto molto buono!
Unica pecca: a causa di un disguido con la cucina il tortino al cioccolato è arrivato 20min dopo aver servito il tiramisù e su nostra sollecitazione. Vabbè, un piccolo disguido ci puó stare ed è scusabile. Torneró presto per gustare le altre specialità. Il posto mi è piaciuto molto! Lo consiglio.

Recensito 29 aprile 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati in questo ristorante domenica a pranzo e devo dire che era tutto molto buono sia alla vista che al gusto. Inoltre il locale è molto carino e il personale attento e gentile. Eravamo in due e abbiamo preso:
-un antipasto: pecorino al forno con scaglie di tartufo
-un primo: ravioli cacio e pere con riduzione di Sangiovese (davvero eccezionali!)
-due secondi: bocconcini di filetto su crema e scaglie di tartufo (anche questo buonissimo) e cinghiale in umido su polenta
-un dolce: parfait di cioccolato fondente e peperoncino con crema e fragole al centro (buono ma forse un po stucchevole)
In più: acqua ,un calice di vino e un rum per finire.
Abbiamo speso 77€ quindi ottimo rapporto qualità-prezzo!
Ci torneremo sicuramente

Gli utenti che hanno visto Locanda Le Monache hanno visto anche

Camaiore, Provincia di Lucca

Conosci Locanda Le Monache? Condividi la tua esperienza!