“Molto bello”

La Rocca Contesa
Al n.9 in classifica su 96 Ristoranti a Lonato del Garda
Per: Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il Ristorante con pizza "La Rocca Contesa" si trova nel centro storico di Lonato, vicino alla torre civica cittadina, e ai piedi della imponente Rocca Viscontea, alla quale deve il suo nome Luogo e nome di medievale memoria per un ristorante con un'ambientazione di grande fascino all'interno di una dipendenza dell’antica “Casa del Podestà” denominata "Casa del Bibliotecario" Nei mesi invernali Vi accoglieremo in un ambiente caldo, rilassante e piacevole dove gustare i grandi piatti del nostro Chef, le nostre ottime pizze a lunga lievitazione ed i pregevoli vini selezionati dal nostro sommelier In estate sarete ospiti di uno straordinario giardino su tre terrazze, delimitato da un alto muraglione di cinta che si apre verso un'incantevole vedute delle principali strutture architettoniche di Lonato: la cinquecentesca Torre civica e il Duomo dedicato a San Giovanni Battista con la sua armoniosa cupola barocca. E durante le serate della rassegna "La Rocca In Jazz" le gioie del palato si coniugano con il piacere dell'ascolto di musica live eseguita da grandi jazzisti.
Recensito 31 maggio 2018

Vicino al castello una location molto bella con giardino per l'estate. Gentilezza e cibo buono. Dalla pizza a tutto il resto il menu è molto ampio.

Recensito 28 maggio 2018 da dispositivo mobile

Eravamo alla ricerca di un posto tranquillo e soprattutto diverso dai classici ristoranti turistici del lungo lago di Desenzano e così abbiamo chiesto consiglio ad un amico che per anni ha vissuto nella zona e ci ha consigliato La Rocca Contesa. Devo dire che non ha deluso le aspettative: armonia di antipasti di mare per mio marito (mix dei vari antipasti) e ottime linguine alle sarde di lago con pomodorini confit per me. Tutto ottimo!!! Servizio cortese, prezzo sui 40€, giusto per quel che abbiamo mangiato. Certo che dando un occhiata alla lista generale, prendendo più portate sarebbe diventato un po' dispendioso! Location molto suggestiva... lo consigliamo vivamente! Ps. Anche le pizze che abbiamo visto passare erano molto invitanti e tanti clienti la stavano mangiando!!

Recensito 12 maggio 2018

Siamo stati qui per il pranzo di Pasqua insieme ai nostri familiari (per noi non era la prima volta perché, abitando nei dintorni, ci eravamo già stati qualche volta la sera). Il ristorante, che è anche pizzeria e jazz cafè nel giardino d'estate, è veramente carino, ricavato su più livelli in un antico edificio nel centro storico di Lonato del Garda, con una bellissima vista verso la torre civica e la basilica. Nonostante il pranzo fosse a menù fisso in occasione di una ricorrenza particolare come Pasqua (euro 42 a testa vini esclusi), la qualità dei piatti è stata apprezzata da noi tutti. Il servizio complessivamente è stato sufficiente: più apprezzabili i giovani camerieri del titolare, che non ci ha mai dimostrato particolari doti di ospitalità e accoglienza...

Data della visita: aprile 2018
Recensito 7 maggio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo pranzato all' aperto sotto un gazebo in un'atmosfera rilassante e panorama molto bello. Cibo e vino ottimi, al nostro cagnolino hanno portato una ciotola con l'acqua. Personale abbastanza cortese. L'unico problema è stato che il tavolo non era proprio all' ombra: dopo l' antipasto il vino rosso e l' acqua rimanevano sotto il sole.....il vino caldo non è affatto piacevole da bere.

Data della visita: aprile 2018
Recensito 7 maggio 2018 da dispositivo mobile

Beh , ho dato il massimo dei voti a questo ristorante soprattutto per la location oltre che alla qualità di quasi tutte le pietanze che ci sono state servite perché se lo merita. Abbiamo pranzato sotto un gazebo in un giardino immersi nella quiete del verde che ci circondava. È vero il titolare sembrare anche poco socievole ma la cameriera che ci ha serviti è stata molto cordiale e professionale. Piatti ok. Prezzi nella norma. Da provare !

Gli utenti che hanno visto La Rocca Contesa hanno visto anche

Desenzano Del Garda, Provincia di Brescia

Lonato del Garda, Provincia di Brescia

Conosci La Rocca Contesa? Condividi la tua esperienza!