“Unico nel suo genere ”

Al n.3 in classifica su 91 Ristoranti a Lonato del Garda
Per: Cucina locale
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 17 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Piacevolissima scoperta! Ne avevo sentito spesso parlare... cibo squisito, personale preparato e sveglio. Lui, DIVERTENTISSIMO! ho riso, mangiato divinamente e scoperto cantine Grappe fantastiche! Da Provare!

Recensito 16 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Una autentica sorpresa. Splendida location, ottimi i padroni di casa, ottimo il menù. Un'esperienza positivissima. Ottima conclusione di una giornata splendida. Continuate così

Recensito 9 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Piatti di un livello elevatissimo.
Un esplosione di gusti dall'antipasto al dessert.
Intrattenimento "magico" da parte del titolare Marino.
Il vino versato a "caduta" da quel tocco in più.
Personale gentilissimo e molto preparato anche sulla composizione dei piatti.
Rapporto qualità prezzo OTTIMO.
Lo consiglio caldamente.

Recensito 26 luglio 2017 tramite dispositivo mobile

Abbiamo deciso di festeggiare i 40 anni di attività della nostra azienda e quale miglior location? Grazie a Marino e famiglia per la splendida giornata: cibo ottimo, vino fresco e servito come solo Marino sa fare, il tutto con un intrattenimento davvero unico. Da provare!!!

Recensito 12 giugno 2017

Sei anni fa, con Leonardo praticamente in fasce, avevamo provato questo "anonimo" ristorante di Lonato la cui peculiarità, oltre al buon cibo e all'atmosfera conviviale, sono le performance artistiche del titolare che intrattiene gli ospiti, alla fine di ogni cena, con giochi di magia ed illusioni che non hanno nulla da invidiare ai migliori maghi su piazza. Poi più nulla per tutti questi anni fino a venerdì scorso quando, riesumandolo dalla mia memoria, mi è tornato di moda. Il locale è in una zona per nulla suggestiva di Lonato e l'ingresso, se non si sapesse della sua esistenza, sfuggirebbe all'attenzione dei più. Il locale è tradizionale ma d'estate si ha la possibilità di mangiare nel cortile interno e l'atmosfera indubbiamente ci guadagna. Il personale, quasi tutti membri della famiglia, è molto gentile e disponibile ed il servizio attento e puntuale. Non c'è un menù alla carta ma un menù fisso che prevede una serie di portate, tutte di ottima qualità, che percorrono la serata con assoluta naturalezza. Il vino della casa (ma per chi vuole c'è una carta dei vini) viene servito con performance artistiche "di versata" che acchiappano l'occhio e l'attenzione e preparano a quello che verrà (il vino della casa è un dignitoso Chardonnay che ben si sposa con tutti i piatti serviti). Si inizia con filetti di salmone marinati e pane (modello bruschetta) per poi continuare con baccalà e polenta. Sapori e preparazioni, per quanto semplici, soddisfano il nostro palato. Di primo degli ottimi tagliolini (cottura sublime) con funghi e calamari (?) ed un risotto di pesce altrettanto valido. Come secondo una zuppa di granchi e cozze che non delude le nostre attese. Si termina con una crema di latte e frutti di bosco e svariate grappe della casa. Si beve molto, forse troppo, perché la mescita del vino avviene senza soluzione di continuità e se si tende ad avere "un gomito alto", è un attimo esagerare. Unico grande neo: il conto. Nel nostro caso specifico non è tanto quanto pagato da noi (€ 60 a testa, che comunque non è poco) ma il fatto di aver fatto pagare € 30 a nostro figlio che non ha mangiato se non attingendo piccoli assaggi dai nostri piatti. Peccato, questa è una scivolata che non ci voleva. Per il resto merita sicuramente una visita (e quando sarete lì non dimenticatevi di chiedergli di farvi vedere anche la sua storica cantina di liquori). Bibi

Gli utenti che hanno visto Trattoria La Rosa hanno visto anche

Desenzano Del Garda, Provincia di Brescia
Lonato del Garda, Provincia di Brescia

Conosci Trattoria La Rosa? Condividi la tua esperienza!