“Trattoria come una volta”
Recensione di da Achille

da Achille
Al n.38 in classifica su 91 Ristoranti a Lonato del Garda
Recensito 4 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Trattoria in 'vecchio stile', con menù come se lo cucinasse mia mamma
Davvero ottimo!
I titolari sono due simpatici signori
Unica pecca: difficile da trovare

Recensito 8 agosto 2017

Dopo la visita alla Rocca cercavamo un posto semplice dove pranzare e siamo capitati in questa trattoria tradizionale a conduzione familiare praticamente per caso, allontanandoci di pochi passi dalla piazza. Abbiamo mangiato all'aperto in una corte, certamente non elegante, ma pulita e dal sapore semplice e familiare. L'esterno presenta diversi tavolini, l'interno è la tipica trattoria bresciana degli anni '60. Ci accoglie la proprietaria con fare semplice ma molto gentile. Optiamo per il pranzo di lavoro a 10€ che comprende bevande, un primo (le tagliatelle ai funghi e le penne al ragù erano ottime e prive di strani additivi, tanto che i sughi sembravano proprio quelli che preparava mia nonna la domenica) un secondo (abbiamo preso del roastbeef molto tenero e un arrosto alla salsa di nocciole che ci ha stupiti), pane (delizioso, a volontà), contorno a scelta (passa la titolare con un carrello di verdure cotte e crude e prepara una ciotola generosa per ciascuno). Ci hanno offerto i caffè (sebbene non fossero dichiarati come inclusi nel pranzo di lavoro). Avviso che dispongono di un seggiolone per i bambini. I disabili possono accedere ai tavoli senza problemi, soprattutto se su pranza all'esterno (si accede direttamente dalla strada), il bagno per l'esterno invece è vecchio e stretto (con la turca), non quindi adatto alle carrozzine (per esigenze in tal senso meglio chiedere prima se hanno un bagno alternativo). Ho deciso di dare 5 stelle per la cortesia e per il rapporto qualità prezzo estremamente positivo, l'ambiante è veramente semplice e familiare, assolutamente non elegante, ma comunque gradevole e pulito.

Recensito 22 aprile 2017

Ce l'ha consigliato il custode del castello, x mangiar casalingo, a 10 € a pranzo. La proprietaria, gentile, ti condisce pure l'insalata.....

Recensito 16 ottobre 2016 tramite dispositivo mobile

Abbiamo preso il menu del giorno da 18Eur vino acqua e caffe incluso su tovaglia di stoffa. Scelta da due primi e due secondi di carne con insalata. Ci sarebbe stato anche un menu a base di pesce. In foto pinci con ragu di coniglio. Ambiente cordiale e familiale.

Recensito 25 settembre 2016

Comodissimo nel centro storico, a due passi dalla piazza principale è frequentato per pranzi di lavoro. Va benissimo per menù tradizionali e senza particolari pretese.

Gli utenti che hanno visto da Achille hanno visto anche

Lonato del Garda, Provincia di Brescia

Conosci da Achille? Condividi la tua esperienza!