“Si presenta molto bene ma ha qualche pecca!”
Recensione di Relais Cascina Scottina

Relais Cascina Scottina
Classificato al n.2 di 2 hotel a Cadeo
Ciampino, Italia
“Si presenta molto bene ma ha qualche pecca!”
Recensito il 25 aprile 2012

Ho pernottato per una notte in questo hotel, la prima impressione ovviamente è appunto molto rilassante, una "cascina" completamente isolata fuori dal centro della cittadina di Piacenza.

Arrivato alla reception due simpatiche ragazze mi hanno fatto accomodare in una delle stanze del piano terra presentandomi i vari servizi disponibili, le stanze sono molto pulite e i pavimenti fatti in terracotta, un bagno molto spazioso con doccia molto grande, insomma OTTIMO devo dire.
Letto matrimoniale con cuscini morbidi insomma dal punto di vista estetico l'hotel merita veramente!
Per quanto riguarda la silenziosità c'è da dire che l'Hotel risiede vicino a una ferrovia e all'Autostrada A1 quindi se siete particolarmente insonni ai minimi rumori potreste avere qualche difficoltà a prendere sonno perche i passaggi dei treni rapidi purtroppo si sentono, e anche l'autostrada da il suo contributo acustico specie di notte. suggerisco eventualmente di farvi spostare ai piani di sopra che sono leggermente piu silenziosi.

Per quanto riguarda il ristorante devo dire un pò troppo costoso, è vero che i cibi offerti e le qualità dei cibi sono molto buone però francamente 50 euro a persona SENZA bevande per me è stato al quando fuori mano, sicchè mi sono organizzato per altro ristorante. In ogni caso camerieri e servizio al tavolo sono ottimi.
Chiaramente il ristorante lo consiglio per eventi particolari o cerimonie oppure per serate eleganti.
Sconsiglio vivamente questo ristorante a coloro che non hanno possibilità di budget oltre i 30 euro a testa perche ne richiede molti di più.

Torndando ai servizi dell'Hotel la colazione, mi ha lasciato un pò deluso! Personale percarità gentile e cordiale però sulla quantità della colazione mi aspettavo di più e invece mi sono trovato con un tavolone al centro poco fornito, solo qualche biscotto, marmellate, burro, crostate e succo di frutta, dovrebbe abbondare molto di più.

L'hotel dispone di un ampio parcheggio interno non a pagamento.
Anche Internet è gratuito, ovviamente su richiesta.

I prezzi del frigobar non sono alti ma nemmeno bassi, tenendo presente che ho pagato 2 euro per una bottiglietta d'acqua da mezzo litro.

Personalmente devo dire che questa cascina è molto carina e all'apparenza si presenta bene però purtroppo alcuni eventi sconvenienti come la colazione mi hanno fatto abbassare il giudizio complessivo, inoltre avevo chiesto di essere svegliato alle 8 e invece hanno capito di svegliarmi alle 6.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari

Piacenza, Italia
Recensito il 4 aprile 2012

sinceramente non pensavamo ci potesse essere un cosi' bel posto vicino a piacenza. personale cordiale e servizio impeccabile.abbiamo optato per il menu' tipicamente piacentino dove ad ogni piatto abbiamo abbinato un calice di vino locale,ci sono stai proposti due fuori menu' di cui un antipasto e un gelato al sale e caramello decisione un po' azzardata ma comunque piacevole.il ristorante dispone di stanze per la notte e di un bel giardino dove in estate si cena sotto le stelle
il posto e' l'ideale per una notte romantica intimo e pacifico,i prezzi non sono modici ma e' anche vero che per far sentire la propia donna speciale niente ha prezzo!marco e angela

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
mi. city
Recensito il 31 marzo 2012

siamo capitati per caso in questo magnifico ristorante, molto elegante, all'ingresso c'è un signore adibito a toglierti il cappotto.
il coperto comprende una varietà infinita di focacce, tipi di pane etc .. (io ho problemi alimetnari e sono stati molto atteni a descrivermi cosa c'era nei singoli piatti) antipasto di carne cruda e tartufo ottimo (circa 16 cad), primo ravioli di funghi e crema di funghi divini (mi sembra 22€ cad .. ). nel frattempo per stuzzicare ci hanno offerto alcune specialità ...

è un posto molto ricercato, tono di voce bassa, la cameriera attenta a mettere i piatti sul tavolo nel medesimo ordine e posizione, cibo divino e circa 50€ a testa di spesa.

ottimo per fare una sorpresa romantica al proprio partner (i tavoli permettono molta privacy grazie alla distanza gli ui con gli altri )

Rome
Recensito il 28 marzo 2012

Sono stata più volte in questo relais ed è una meta consigliata per una fuga romantica. Il posto è splendido, curato nei dettagli e davvero confortevole. Le stanze sono tutte spaziose come i bagni, alcuni con vasca idromassaggio. Il cibo del ristorante annesso "Osteria della Pesa" da stella Michelin!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Scorze, Italia
Recensito il 17 febbraio 2012

E' stata organizzata la cena aziendale di quest'anno.
Sala ideale al primo piano, separata dal resto dei commensali.
Servizio impeccabile e veloce, nonostante il contesto e la quantità di persone da servire quasi contemporaneamente. Portate abbondanti con possibilità di bis, tris, ... soprattutto per i primi piatti; cibo ottimo, con piatti tradizionali della cucina emiliana ed ingredienti di buona qualità.
Ottimi anche i vini: sia bianco che rosso - categoricamente della zona.
Le stanze non le ho viste e la location è un po' vicino all'autostrada, ma sinceramente mi è sembrato un ambiente molto tranquillo e riservato.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
Brescia, Italia
Recensito il 17 febbraio 2012

Ho soggiornato in questo Relais in febbraio per una sorpresa fatta dal mio ragazzo.
Il posto era delizioso anche tutto coperto di neve, lo rendeva ancora più fiabesco!
La camera era davvero bella e spaziosa ma soprattutto pulitissima e molto fornita (minibar, campioncini e salviette) nel pieno rispetto dello stile della cascina.
La sera, viste le numerose recensioni positive, decidiamo di cenare nel ristorante dell'hotel.
Beh, che dire?! Eccellente. Ambiente curatissimo, tavoli molto spaziosi e ben distanziati fra loro, personale preparatissimo. Per gli ospiti dell'hotel esiste la possibilità di cenare con €30 a testa(proposta interessante) ma decidiamo di scegliere dal menù. Scelta azzeccatissima! Capesante stupende come tutto il resto!
Consiglio inoltre di visitare il borgo medievale di Grazzano Visconti perchè è una perla.
Consigliatissmo!

Pavia, Italia
Recensito il 6 febbraio 2012

Il ristorante "Osteria della pesa" è inserito nello splendido contesto del Relais Cascina Scottina.
Sabato era un incanto, avvolto nella neve e con la luna quasi piena. Buona l'accoglienza in un ambiente spazioso e ben arredato. Molto belle le volte in mattoni a vista e gli arredi. Bella anche la disposizine dei tavoli...un po' di privacy fa sempre piacere!
Abbiamo scelto di assaggiare il menù della tradizione con vari assaggi divini e non ci ha deluso...a partire dall'entrèe con crostino e patè di fegatini di pollo e cipolle di tropea caramellate...antipasto misto di salumi con pane ai ciccioli (10 alla coppa), tortelli ripieni di picula di cavallo con ragù di verdura (delicatissimi), pisarei e faso (al cucchiaio), coppa affumicata con puntarelle (squisita), crème brulè al caffè e tortina di pere col caramello...tutto veramente molto buono e innaffiato da ottimi vini. Buoni anche i dolcetti serviti insieme al caffè. Buono anche il servizio in sala.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Cadeo
Hotel Ristorante La Tavola Rotonda
Hotel "La Maison de Vi"
Hotel "La Maison de Vi"
N. 1 di 1 a Carpaneto Piacentino
Punteggio 4.5 su 5 73 recensioni

Conosci Relais Cascina Scottina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Relais Cascina Scottina

Struttura: Relais Cascina Scottina
Indirizzo: Strada Comunale del Riglio - Loc. Scottina, 29010 Cadeo, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Piacenza > Cadeo
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Suite Accesso disabili
Classificato al n.2 di 2 hotel in Cadeo
Categoria hotel:4 stella/e — Relais Cascina Scottina 4*
Ritrovate il vostro tempo Immerso nel silenzio della campagna piacentina, tra Pontenure e Cadeo, facilmente raggiungibile dalla via Emilia, sorge il bellissimo casale “Relais Cascina Scottina”. Gli ambienti, che ospitavano un antico casale ottocentesco, sono stati sapientemente recuperati per coniugarsi alla funzionalità di servizi offerti, dal ristorante “Antica Osteria della Pesa” all’accoglienza del Relais. Le 17 camere, standard, superior, junior suite e suite, sono particolarmente silenziose e luminose, con affaccio sull’aia o sulla campagna circostante. A disposizione dei nostri ospiti la palestra e il bagno turco per rigenerarsi dopo una giornata di lavoro o durante un viaggio di piacere. A tavola, lo Chef Claudio Cesena, anima del rinomato ristorante Antica Osteria della Pesa, con la sua reputazione di eccellenza gastronomica propone menu à la carte con portate di cucina squisitamente italiana, con un occhio di riguardo ai sapori locali. Particolare attenzione viene riservata alle persone intolleranti al glutine o con allergie alimentari. In posizione strategica, circondata da ben sette aeroporti entro un raggio di 50km, il Relais Cascina Scottina si colloca al centro di un’area di grande richiamo per il turismo congressuale, enogastronomico e culturale. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, TripOnline SA e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Relais Cascina Scottina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Cascina Scottina Cadeo
Scottina Cadeo