“piacevole”
Recensione di Hotel San Giorgio Terme

Hotel San Giorgio Terme
Classificato al n.2 di 13 hotel a Barano d'Ischia
Recensito 31 maggio 2012

siamo stati ospiti nel ponte del 1 maggio. La struttura è piacevole, anche se distante dai centri più rinomati, avevamo la macchina e quindi non abbiamo usufruito dei mezzi pubblici (vorrei sapere in alta stagione dove mettono le auto dei clienti). La nostra camera matrimoniale era piacevole, a piano terra,con vista sul mare, vicinissima all'entrata della piscina termale , purtroppo aveva un letto così duro che non era facile riposarvi (...e io amo i letti rigidi !). vorrei invitare il direttore a provarlo per una notte. Mia figlia, che la prima notte aveva dormito in una camera matrimoniale come la nostra, si è spostata in una singola molto più brutta, ma con un letto comodo e non ha rimpianto il cambio,anzi!.Molto piacevole la piscina termale,aperta dalle 8 alle20,sarebbe stato bello poter usufruirne prima al mattino e dopo cena. Ottima la colazione con vista.

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Nicola_Iacono, Proprietario alle Hotel San Giorgio Terme, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 giugno 2012

Gentile Cliente,
la ringraziamo anzitutto per essere stato nostro ospite con la sua famiglia presso la nostra struttura e per averne apprezzato i servizi, come tutti i nostri ospiti.
Mi dispiace non abbia potuto godere appieno della sua vacanza per via del letto troppo rigido, ma il nostro personale è a disposizione degli ospiti anche per cambiare il tipo di materasso per agevolare il riposo dei clienti, punto fondamentale della vacanza. Le esigenze di tutti i clienti sono infatti molteplici e siamo sempre pronti ad accontentarli.
Se ci avesse esposto il problema sul posto avremmo potuto sicuramente accontentarla.

Il parcheggio per le auto adiacente l'hotel in realtà è solo uno tra quelli disponibili, che vengono aperti durante l'alta stagione. Se dovesse quindi tornare in altro periodo non abbia timore, ci sarà sempre un posto per la sua auto.

Gli orari dell'area benessere coperta sono regolati secondo la presenza di un bagnino qualificato, pertanto 12 ore dalle 8 alle 20 ci sembrano un giusto orario per poterne usufruire. Non potremmo lasciare il centro benessere con le piscine termali e il bagno turco senza del personale di guardia.
La piscina termale esterna è, invece, sempre aperta.

Mi fa molto piacere che abbia gradito la prima colazione in terrazza vista mare, così come spero abbia gradito la nostra cucina che propone piatti della tradizione, anche rivisitati, ed un ricchissimo buffet a pranzo e cena con verdure, antipasti e sfizioserie.
Proprio la cucina è una delle cose sulla quale investiamo particolare attenzione ed energie anche perchè moltissimi dei prodotti vengono coltivati dalla mia famiglia in un appezzamento poco distante l'Hotel, senza l'utilizzo di pesticidi.

Spero possa tornare a farci visita e magari avvisare già il personale della reception, prima del suo arrivo, sulle sue preferenze del letto. Avremo quindi modo di farle trascorrere il giusto riposo e godere al 100% delle bellezze dei nostri luoghi.

Nicola Iacono

Ci sono recensioni più recenti su Hotel San Giorgio Terme
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 26 maggio 2012

Abbiamo trascorso un piacevolissimo soggiorno dal 12 al19 maggio ultimo scorso,io e mia moglie Daniela,prolungando il soggiorno iniziale che era di 5 giorni.La camera vista mare confortevole e con una bella vista,spaziosa e pulita,le 2 piscine termali,esterna ed interna assai rilassanti,assai buona la cucina,sia la colazione che la cena che presentava sempre un menú a base di pesce.La spiaggia ben tenuta e facilmente raggiungibile con bella vista su San'Angelo.Tranquillità e relax garantiti,sia la terrazza esterna del bar che quella dove,tempo permettendo si puó fare colazione presentano una vista assai bella sulla baia dei Maronti.Ma una menzione particolare merita il personalme tutto,senza eccezione alcuna,cortese e professionale.Un posto quindi dove prima o poi torneremo,Francesco e Daniela,Roma.

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 27 aprile 2012

Anche quest'anno ad Aprile ci siamo concessi una vacanza all'Hotel San Giorgio Ai maronti per visitare Ischia.Le camere sono pulite, il servizio cortese, i pasti sempre abbondanti ma sfiziosi con il sapore di Ischia.Bellissima e nuovissima la piscina termale interna e la sauna.
Fantastico fare colazione al mattino con il sole che spunta dalla montagna, ai bordi della piscina esterna,sotto i pini italici con vista sui Maronti. Malgrado i tavoli fossero tutti pronti all'interno, il personale ci ha subito preparato e servito all'esterno ai bordi della piscina.
Emozioni da provare .

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 22 novembre 2011

Abbiamo soggiornato in questa struttura dal 5 al 12 settembre dell'anno 2011.
L'albergo è sulla spiaggia famosa dei Maronti, che a mio avviso è troppo popolata: gli ombrelloni sono talmente fitti che si toccano e ovviamente anche tra gli occupanti si viene a creare una intimità del tutto casuale e non voluta. Mi sono anche reso conto che di posti di bellezza smisuratamente maggiore dei "famosi Maronti" ce ne sono tanti sull'isola, con il vantaggio di essere prossimi al centro abitato, cosa che consente di fare due passi alla sera senza dover utilizzare l'auto come invece necessariamente avviene al San Giorgio.
Per quanto riguarda l'albergo: personale gentile ma solo composto da distinti signori, alcuni ahimè assai attempati. La vista di qualche signorina farebbe sicuramente piacere.
Camere e struttura: pulita e curata, compreso le belle piscine termali.
Cucina: un'onesta sufficienza, specialmente per quanto riguarda i secondi piatti di pesce.
Merita invece l'eccellenza la fantasia con cui lo stesso piattino di patate (il contorno) veniva chiamato giorno dopo giorno. Si andava da un banale "patate al forno" ad un più fantasioso "patate sabbiose".
Eccellente il servizio trasferimento, oraganizzato con professionalità dall'albergo e che mi sento di consigliare vivamente per iniziare e finire senza pensieri questa bella vacanza.
I paesini di Sant'Angelo e di Forio sono una favola: da non perdere per nessun motivo.

Consiglio sulle camere: scegliete una stanza vista mare, è l'unico modo di aver un buon ricondo del "Maronti"
  • Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Nicola_Iacono, Proprietario alle Hotel San Giorgio Terme, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 dicembre 2011

Gentile Cliente,
la ringrazio per essere stato nostro cliente e per aver lasciato una recensione sulla nostra struttura. Approfitto per rispondere a Lei e ai lettori di tripadvisor per chiarire alcuni dei punti verso i quali è stato critico.
I Maronti sono sicuramente la spiaggia più grande di Ischia e la più frequentata oltre che un'icona stessa dell'isola. La vicinanza al borgo di Sant'angelo, le sorgenti termali sulla spiaggia il ridosso della vegetazione mediterranea e l'esposizione la fanno di sicuro un luogo affascinante, come anche molti altri ad Ischia. Come tutte le spiagge dell'isola (e di molte altre isole tirreniche) gli arenili sono soggetti alle correnti marine, pertanto ogni anno la superficie può variare a seconda della prevalenza dei venti che hanno soffiato durante gli inverni. Le nostre spiagge quindi non sono quelle Romagnole, tanto per intenderci, ma hanno dimensioni e caratteristiche completamente diverse. Tutto questo è comune a tante isole minori italiane.
Lo spazio destinato ai lettini è comunque sufficiente a garantire un buon comfort e la propria privacy. La spiaggia dell'hotel inoltre non è quasi mai piena, grazie anche ai servizi e alle piscine dell'hotel che offrono diverse opportunità ricreative.

La posizione dell'hotel è a 7 Km da Ischia Porto, raggiungibile con un comodissimo servizio bus in funzione 18 ore al giorno e con cadenza di circa 20 minuti. La fermata è appena fuori l'hotel e corrisponde anche al capolinea. Non è quindi necessaria l'auto, anzi è sconsigliabile vista l'esistenza di questo servizio, anche per evitare problemi di parcheggio e costi aggiuntivi. Naturalmente è sempre a disposizione un servizio taxi e il particolarissimo servizio taxi boat dalla spiaggia che in 10 minuti conduce via mare a Sant'Angelo.

Il nostro personale è quasi del tutto riconfermato ogni stagione e l'età varia dai 20 a 60 anni. Ci sono ovviamente anche donne, anch'esse di età variabile. Lascio ai lettori trarre le dovute conclusioni.

La nostra cucina, come amiamo sottolineare anche sul sito web, è in gran parte a KM0. Coltiviamo la gran parte dei prodotti in una nostra tenuta a ridosso della spiaggia (che avrò piacere di mostrarle durante la sua prossima visita presso il nostro hotel) e li cuciniamo rispettandone i sapori, e in modo leggero e salutare. A pranzo e cena, oltre al menu a scelta, proponiamo un ricchissimo buffet di verdure, antipasti e sfizioserie apprezzatissimo dai nostri ospiti e che sicuramente anche lei avrà gradito e che purtroppo non ha citato. Tutti i piatti sono preparati al momento, il maitre e lo chef sono pronti ad esaudire qualsiasi desiderio degli ospiti, a proporre piatti alternativi.

Speriamo di poterla avere di nuovo come nostro ospite e ringraziandola ancora per essere stato nostro ospite le inviamo
cordiali saluti

Recensito 25 ottobre 2011

Ho soggiornato qualche giorno lo scorso giugno in questo albergo.
Piacevolissima la piscina esterna sulla terrazza con vista sulla baia dei Maronti e la zona termale interna.
Semplice l'arredo della stanza.
Una nota di merito per il personale, tutto, sempre attento a soddisfare le richieste dei clienti.
Atmosfera familiare e accogliente.
La spiaggia dei Maronti è ricca di ristoranti sulla spiaggia, ho provato l'ultimo in fondo alla baia ed è ottimo, purtroppo la sera non c'è in zona nulla da fare se non spostarsi verso Ischia Porto.
Lo consiglierei per 3/4 giorni di break di tutto relax.

Consiglio sulle camere: chiedete le stanze con vista sulla baia
  • Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Nicola_Iacono, Proprietario alle Hotel San Giorgio Terme, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 dicembre 2011

Gentile Cliente,
siamo molto contenti che il suo soggiorno presso il nostro hotel sia stato piacevole. La nostra famiglia ed il personale tutto è sempre a disposizione degli ospiti e cerca di impegnarsi continuamente per migliorare i servizi dell'hotel.
Ci dispiace che non abbia utilizzato il comodissimo servizio bus direttamente dall'hotel per raggiungere il centro di Ischia Porto, che le sarebbe sembrato molto più vicino di quanto non sia.

Speriamo di poterla avere di nuovo come nostro ospite presso l'Hotel San Giorgio Terme e di poterle offrire di nuovo una vacanza all'insegna del relax e del benessere.

Recensito 9 ottobre 2011

ci siamo trovati molto bene - La posizione dell'albergo permette una bellissima vista dalle camere (richiedere quella con vista mare) ma anche dal bar stesso dell'albergo dove, come nel resto della struttura, i camerieri sono molto gentili ed ospitali. Le camere sono arredate in modo semplice ma funzionale; la spiaggia é vicina ed anche il personale addetto al bagno é gentile. Le terme sono ottime - Ristorante: colazione: avrei aggiunto qualche leccornia in più - Cena: nulla da ridire, tutto molto buono.

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Nicola_Iacono, Proprietario alle Hotel San Giorgio Terme, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 dicembre 2011

Gentile Cliente,
desideriamo ringraziarla per il suo bel commento al nostro Hotel e siamo lieti di averle potuto far trascorrere una piacevole vacanza. Ci auguriamo di poterla riavere presto come nostro gradito ospite.

Recensito 3 ottobre 2011

La posizione è invidiabile con una bella vista. La tranquillità è garantita. Il servizio è molto buono e il personale preparato ed efficente. Il rapporto qualità prezzo per una famiglia è buono.
struttura pulita e funzionale.Comodo anche per i mezzi pubblici per chi non vuol utilizzare l'auto.
Possibilità di passeggiate panoramiche.Servizi termali di discreto livello.Rispetto a strutture della stessa categoria il ristorante si posiziona in una fascia media, molto apprezzata l'offerta di prodotti tipici locali e i ricchi antipasti.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Barano d'Ischia
Hotel Parco Smeraldo Terme
Grifo Hotel Charme & SPA
Grifo Hotel Charme & SPA
N. 3 di 41 a Casamicciola Terme
1.447 recensioni

Conosci Hotel San Giorgio Terme? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel San Giorgio Terme

Indirizzo: Via Maronti 42 | Spiaggia dei Maronti, 80070 Barano d'Ischia, Isola di Ischia, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Isola di Ischia > Barano d'Ischia
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Piscina
N. 1 hotel romantici a Barano d'Ischia
N. 2 hotel sulla spiaggia a Barano d'Ischia
N. 2 hotel con spa a Barano d'Ischia
N. 4 hotel per famiglie a Barano d'Ischia
Fascia prezzo: 140 € - 216 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel San Giorgio Terme 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel San Giorgio Terme. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
San Giorgio Terme
Hotel San Giorgio Terme Barano