Recensito 31 agosto 2018

Bella struttura, restaurata e resa ricettiva da interventi molto discreti. Qui nulla è 'urlato' artificioso, modaiolo o pacchiano, come purtroppo molte altre masserie di questo tipo. Hai la piacevole sensazione di respirare una atmosfera campagnola, ma con classe. Stanze belle (unica pecca: l'armadio vince il premio del più scomodo armadio del mondo!) bellissimo bagno, bellissima campagna (ma attenzione: se non amate i forti odori della vera campagna o detestate essere assaliti dagli insetti magari vogetevi ad altre proposte alberghiere) servizio informale ma sempre cortese, simpatico, sorridente. Buono il ristorante e perfetta la colazione. Diciamo che, tolto il mio problema con l'armadio, comunque secondario, non trovo difetti nel nostro soggiorno. Ah, si, le vespe! Ma fanno parte della natura, e ribadisco: se non ti piace la campagna non andartene in una biomasseria, giusto?

• Ha soggiornato a: agosto 2018 e ha viaggiato con la famiglia
pietropetr, Proprietario alle Lama di Luna - Biomasseria, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 settembre 2018

Gentile Ospite,
la ringrazio per aver speso del suo tempo per parlare di noi.
L'armadio? ottimo consiglio, quest'inverno cercherò di migliorare.
Saluti

Recensito 26 agosto 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati veramente stupiti all’arrivo in questo meraviglioso posto .Il proprietario ci ha accolto con estrema cortesia .La ristrutturazione e’ stata curata nei minimi dettagli senza pero’ snaturare l’anima della masseria .La vista e’ magnifica e seppur molto isolata il luogo e’ veramente ...magico ma..il problema delle vespe e’ reale e veramente fastidioso .Noi accettiamo e capiamo tutte le buone intenzioni del proprietario e la forte vocazione bio della location ma dopo piu’ di un’ora di resistenza nella magnifica piscina abbiamo dovuto capitolare e tornarcene in camera ,non era umanamente possibile resistere oltre .Le vespe erano decine e nn ti davano tregua nemmeno per un secondo...Inutilissimi anche i repellenti forniti dalla direzione su ns specifica richiesta
Un ultima nota sul ristorante che seppur con una vista magnifica e un personale molto simpatico nn proponeva una cucina degna di nota
Che dire quindi ..senza le vespe un posto magnifico ma purtroppo.....

Ha soggiornato a: agosto 2018 e ha viaggiato in coppia
pietropetr, Proprietario alle Lama di Luna - Biomasseria, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 27 agosto 2018

Gentile ospite,
La ringrazio per la recensione.
Mi dispiace per il disagii subito dalle vespe che in alcuni giorni ci hanno causato qualche problema al quale abbiamo cercato di far fronte in maniera naturale , trappole, repellenti, piante aromatiche, caffè in fumo i cui risultati si son visti lentamente.
La mia vocazione biologica di rispetto per la natura non è ne per business ne per moda ma è un credo che cerco di diffondere col mio poccolo contributo genuino.
La presenza di animali va accettata come va accettata la pioggia o il sole , puoi usare l’ombrello o un cappello, non li puoi eliminare anche perchè sono parte integrante della nostra vita.
Un saluto e spero comunque di riaverla ospite magari senza vespe, se la natura sarà clemente!

Recensito 21 luglio 2018

La struttura è infestata da decine e decine di vespe presenti ovunque negli spazi comuni. Io sono un soggetto allergico e appena arrivata la mia auto è stata circondata da nugoli di vespe. Ho spiegato alla persona adetta all'amministrazione il mio grave problema di salute e che naturalmente non potevo rischiare la mia vita restando . Ho deciso quindi ,costretta dalla situazione , di andar via ,ma nonostante questo mi è stata addebitata l'intera cifra della camera.
Viaggio moltissimo e sono stata spesso in agriturismi, ma non mi era mai capitata una cosa simile.
Alle mie rimostranze mi è stato risposto che la masseria è "bio" , quindi non usano pesticidi nemmeno per le vespe.
Quindi per loro cento vespe in vita hanno forse più valore di una persona morta..?

Ha soggiornato a: luglio 2018
pietropetr, Proprietario alle Lama di Luna - Biomasseria, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 22 luglio 2018

Non solo vespe ma formiche, mosche, gatti, cani, cavalli, galline, anatre, oche, conigli, civette, rondini, gli animali sono parte integrante di lama di luna.
Cosa c’è venuta a fare in una masseria biologica.

Recensito 21 luglio 2018

Sconsigliato ai soggetti che soffrono di allergia. Il luogo è infatti infestato da decine e decine di vespe presenti in tutti gli spazi comuni, giardino , piscina e davanti agli ingressi delle camere .
Ho prenotato in questa struttura ma al mio arrivo l'auto è stata circondata dalle vespe. Ho deciso quindi di non soggiornare dopo essermi resa conto della situazione, davvero pericolosa .
Nonostante il difetto fosse della struttura ed io sia stata costretta ad allontarmi a causa di questi pericolosi insetti, ho dovuto pagare la cifra della camera per intero.
Mi è stato detto dalla direzione amministrativa che dato che la masseria è "bio" la presenza di vespe costituisce un valore e non un difetto in quanto dimostra la non presenza di pesticidi.
Dunque meglio uccidere un essere umano che un insetto!!
Sono spesso in viaggio e ho soggiornato presso molti agriturismi e masserie, ma una cosa del genere non mi era mai capitata.
Un trauma.

Ha soggiornato a: luglio 2018
pietropetr, Proprietario alle Lama di Luna - Biomasseria, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 5 agosto 2018

Biologico significa non utilizzo di chimica e rispetto per la natura ( anche gli animali).
Forse una masseria biologica non è proprio quello che cercava.

Recensito 27 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ottima struttura in antica masseria. Le camere realizzate nelle abitazioni coloniche con parete in pietra e camino. Vista impagabile sulla campagna, piscina immersa nel verde tra olivi secolari e cucina che esalta i prodotti locali curata con maestria e bravura dalla chef. Ottimo il vino e l'olio prodotto in masseria. Spero di tornare presto

Ha soggiornato a: maggio 2018
pietropetr, Proprietario alle Lama di Luna - Biomasseria, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 luglio 2018

Sentire il proprio impegno ricambiato con le sue parole mi gratifica.
Grazie!