Recensito il 30 gennaio 2017

Un esempio di come ci si possa ritagliare un rifugio dai ritmi frenetici delle città condividendo l'amore per la natura e il buon cibo.
Immersa nelle campagne e attraversata dai tratturi. Accogliente e ospitale.
Un luogo adatto a soste rigeneranti per il corpo e lo spirito.
focaccia buonissima!

• Ha soggiornato a: gennaio 2017 e ha viaggiato per affari
Recensito il 8 novembre 2016 da dispositivo mobile

Mi trovo in questo posto immerso tra ulivi secolari e vigneti....per lavoro
Camere in stile inizi 900 (servizi compresi)...
Buono per chi vuole vivere emozioni contadine e stare a contatto con la natura, ma per lavoro no.
Accoglienza e il buon mangiare sono il motivo per cui ho espresso il mio giudizio sufficiente.
Una sistemata alle camere e ai servizi e potrete sicuramente accogliere una fascia di clientela più ampia ed esigente...
Buon lavoro!

Ha soggiornato a: novembre 2016 e ha viaggiato per affari
Recensito il 6 novembre 2016

Ultima tappa del nostro splendido viaggio iniziato a Milano direzione Matera, passando per Ascoli e terminato a Trani. Abbiamo pernottato presso Poggio Tafuri dopo la visita a Casteldelmonte, scelto dopo una ricerca su internet.
In viaggio con una coppia di amici, confermiamo appieno i giudizi degli ospiti precedenti.
La masseria, circondata da ulivi, si trova in fondo a un bel viale di cipressi. Gestita con passione da Giuseppe e Cristina, è un ambiente molto suggestivo e particolare, con il bellissimo locale cucina, regno della padrona di casa, da cui escono colazioni incredibili. Basti dire che Cristina si è svegliata alle 6 per impastare farci trovare fresche e fumanti due focacce croccanti con pomodorini e origano, crostatine di ricotta e marmellate varie e biscotti di noci ancora caldi.....10 pallini da Master Chef!!! Il tutto servito con sorrisi gentilezza e cordialità. Non è mancato il giro della masseria e dell'uliveto con le interessanti spiegazioni di Giuseppe. Le nostre camere tranquille, molto pulite e arredate con pezzi unici, diversi fra loro probabilmente frutto di ricerche nei mercatini o mobili di famiglia.
Giudizio assolutamente positivo. Bravi!

• Ha soggiornato a: novembre 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito il 10 settembre 2016

poggio tafuri offre SOLO ; silenzi interrotti di tanto in tanto dal vociare dei pappagallini sugli alberi o dall'abbaiare dei tre cani che scodinzolando ti vengono incontro per litigarsi le coccole; dal fruscio dei gechi contro il fogliame mentre guardi la luna in cielo. a pogiio Tafuri c'è anche "CRI" (tanto non si offende la cristina ) che ti propone un buon libro o una cosa da assaggiare chiedendoti poi il parere e poi c'è SOLO " pinuccio" ( tanto giuseppe non se la prende ) sempre pronto a darti una mano...SOLO !

• Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 30 luglio 2016 da dispositivo mobile

Andare a Poggio Tafuri significa trovare un pezzo di casa e un pezzo di famiglia. Giuseppe e Cristina accolgono gli ospiti con mille sorrisi e gentilezze e appena si varca la soglia dell'agriturismo si è colpiti dai profumi... Profumi di buono... Le parmigiane,le crostate, le focacce...quelle che facevano le nonne.. Con la stessa cura e impegno.
Andare a Poggio Tafuri significa prendersi del tempo. Vedere Cristina che cucina i legumi nei paioli di rame significa riuscire a capire il valore del tempo e delle cose semplici. Le camere sono pulite e accoglienti e molto curate. La sera Giuseppe serve degli ottimi liquori fatti in casa ed è bellissimo sorseggiarli al fresco seduti nel cortile. Recuperare le tradizioni, passeggiare nell'orto nella splendida cornice degli oliveti, del castello federiciano e circondati dalla fauna incantevole :i falchi, le volpi...è stata una splendida vacanza, all 'insegna dell'ottimo cibo e della calorosa accoglienza pugliese!

Ha soggiornato a: luglio 2016 e ha viaggiato con la famiglia