“Cena di coppia”

Al n.6 in classifica su 60 Ristoranti a Altopascio
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 14 settembre 2017 da dispositivo mobile

Cena ottima con piatti semplici e allo stesso tempo raffinato, location stupenda,servizio perfetto molto attenti ai dettagli.
Portate giuste,molto delicate al palato e raffinate.
Il locale giusto per una cena romantica, ma anche per una cena in famiglia o con amici, dove il connubio tra buon cibo e atmosfera regna.
Personale gentile e cordiale, attento alle esigenze!
Da provare sicuramente!

Recensito 11 settembre 2017

locale e titolare ci hanno accolti con eleganza, gusto e raffinatezza dei cibi...grazie...torniamo prestissimo. CONSIGLIATISSIMO! Massimiliano Viareggio

Recensito 8 settembre 2017 da dispositivo mobile

Ristorante- Pizzeria di passaggio sulla strada principale che dal mare porta verso Altopascio a pochi minuti dal Paese.
Immobile di recente costruzione, a solo, con parcheggio interno per i clienti.
Gradevole l'atmosfera, disponibili anche tavoli sull'esterno.
Cortese l'accoglienza ed il sevizio.
Gradevole l'offerta di un buon prosecco al tavolo.
Ho scelto alcuni piatti del ristorante, non la pizza apparentemente "al forno elettrico".
Per apertura assaggiato la "polentina nel coccio", delle fette di polenta gialla condite con ragù rosso di pesce, probabilmente cotte al forno, nel coccio.
Buon profumo di pesce, spicca il sapore del pesce. Leggermente un po' di acidità al palato. Sufficiente nell'insieme.
Saltati i primi sua di pesce che di carne per i quali c'era buona scelta.
I secondi : pesce e carne.
Optato per il pesce vista la possibilità di scelta di fresco anche "pescato ".
- La frittura di calamari e gamberi con verdure fritte ha deluso.
Il piatto si presentava con 5 pezzetti di calamaro, 1 gambero di piccole dimensioni, dei listelli di carota e zucchina appena saltate.
Quindi, frittura veramente scarsa sia nel contenuto di pesce che nella verdura. Con un po' di buona volontà, almeno nella verdura di accompagnamento, il cuoco avrebbe potuto fare un assaggio di pomodori, di melanzane, di patate e peperoni, di cavolini e, appunto, di
zucchine, magari impastellate che avrebbero potuto arricchire ed aiutare il povero calamaro che se pur tagliuzzato, non si moltiplicava.
Sempre dei secondi provato anche una zuppa che avrebbe dovuto offrire gamberi e frutti di mare. Anche qui imperava la scarsezza dei "convenuti" nel coccio, peraltro cotti e stracotti.
Purtroppo questi secondi sono da rimandare "a settembre".
La voglia era di accompagnare a pesce della buona birra, ma qui, la scelta solo in bottiglia, non andava oltre le solite marche commerciali da bar per me non gradite.
Devo dire che il conto è stato più che onesto (€40 in due), ma avrei speso volentieri di più.
Quindi "la stoffa c'è ", la scelta pure, proverò a dare una seconda chance al cuoco.

Recensito 7 settembre 2017 da dispositivo mobile

Sono stato domenica scorsa presso questo bellissimo ristorante per usufruire di un coupon di groupon. Già dall'accoglienza si è notata l'elevata professionalità del personale di sala, giovane, dinamico e sempre sorridente. Abbiamo iniziato con un antipasto di pesce a dir poco FANTASTICO ed abbondante, con tartare di tonno sublime ecc ecc.....
I primi, come ad esempio spaghetti allo scoglio e pici toscani con vongole, super buoni ed abbondantissimi.
Inoltre che dire del TONNO ALLA GRIGLIA????stratosfericoooooo...... mai mangiata una prelibatezza del genere....... .....
Super anche il filetto di branzino all'isolana.....
Superlativi i dolci, come ad esempio la crema catalana. .....
Riepilogando: location 10, pulizia 10 e lode, cibo 10 e lode, accoglienza 10..........
Domenica ho capito perfettamente come si fa dell'ottima e seria (vds groupon ) ristorazione.
Bravi tutti..

Recensito 9 agosto 2017 da dispositivo mobile

Una cena con tanto di cappello,abbiamo mangiato una degustazione di mare con zuppetta di cozze e vongole,tartare di tonno,insalata di mare e polpo e patate.
Per secondo una tagliata di tonno a dir poco eccezionale,insomma una grande sorpresa,ci rivedremo presto!

Gli utenti che hanno visto Il Gelso hanno visto anche

Montecarlo, Provincia di Lucca

Altopascio, Provincia di Lucca

Conosci Il Gelso? Condividi la tua esperienza!