“Sempre fantasctica!” 5 su 5 stelle

23 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 57 voti utili
“Sempre fantasctica!”
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

...è un vero gioiello! Bellissima e ben tenuta, è sempre una piacere rivederla! La meta idele per una domenica pomeriggio di bel tempo. Vi consiglio di salire anche la scalinata che porta al cortile del Castello dove non è da perdere poi la strada coperta. Il mio consiglio è quello di associare alla visita anche un salto all'abbazia di Morimondo che non è molto distante: è un'altra bella destinazione per un pomeriggio primaverile!

Visitato a Settembre 2011

• Coreano per primo
  • Greco per primo
Cava Manara, Italia
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 9 voti utili
“Una Piazza viva”
5 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2012

Una piazza bellissima per gli edifici storici, molto ben conservata nel cuore della città . Piena di gente insomma .....ispirava festa forse per l'imminente Natale. Bei negozi e locali alla moda . Vale la pena fare qualche chilometro in più per visitarla. Anche la città è bella da visitare ed è molto ben organizzata

Visitato a Dicembre 2011
Baveno, Italia
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 20 voti utili
“Bella sorpresa”
4 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

Dopo una bella gita in moto per le campagne siamo arrivati a Vigevano per visitare questa celeberrima piazza. Bisogna riconoscere che il colpo d'occhio e' notevole quando si sbuca sulla piazza arrivando da una delle vie laterali...Peccato che il castello adiacente non sia altrettanto ben conservato, comunque e' una meta perfetta per una gita fuori porta in qualsiasi stagione.

Visitato a Marzo 2012
Sarasota, Florida
180 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 124 voti utili
“Splendido pezzo di storia da recuperare”
4 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

Questa Piazza che si trova regolarmente in testa alla classifica delle piazze piu' belle d'Italia e' l'anticamera del Castello Sforzesco, in pratica all'epoca della costruzione aveva il ruolo di ingresso per il castello. Ero stata in questa Piazza tantissimi anni fa in gita con la scuola e ne ero rimasta affascinata. Ero quindi felice di tornarci con la mia famiglia dopo avergliene tanto parlato. La piazza e' naturalmente sempre bella ma sono rimasta delusa dal mantenimento della stessa. Piena di transenne che paiono abbandonate e materiale da lavoro senza che ci sia nessuno all'opera. Penso che sia un posto meraviglioso che non viene valorizzato nella maniera corretta. In altri Stati del mondo sarebbe conservato e pubblicizzato come un gioiello..

Visitato a Febbraio 2012
common_n_attraction_reviews_1bd8 20 voti utili
“Una delle Piazze italiane più belle”
5 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Una Piazza molto bella e curata. Sempre piena vita in ogni giorno della settimana e in particolare il weekend durante le tante iniziative del comune di Vigevano. Piena di gelaterie, caffè e locali. L'ideale per una passeggiata con amici e parenti o per i fotografi di matrimoni per fare qualche scatto alle coppie di sposi che hanno la Piazza Ducale come meta quasi obbligata.

Visitato a Novembre 2011

Gli utenti che hanno visto Piazza Ducale hanno visto anche

Vigevano, Provincia di Pavia
Vigevano, Provincia di Pavia

Certosa di Pavia, Provincia di Pavia

Conosci Piazza Ducale? Condividi la tua esperienza!