Il meglio delle recensioni
molto ben allestito e ...con aria condzionata

davvero meritevole di una visita , ben presentato con molti modelli interessanti . il tutto in un Leggi il seguito

Recensito il 18 luglio 2019
nicolas s
Credo unico al mondo

Molto interessante, si visita in poco tempo perché non è grandissimo. Raccoglie una vasta raccolra Leggi il seguito

Recensito il 17 giugno 2019
roberto b
Caronno Pertusella, Italia
Leggi tutte le 79 recensioni

Filtri selezionati
Recensito il 11 aprile 2019

......Ma non di più; i luoghi ameni e curiosi mi attizzano sempre molto, questo sinceramente no, però c'è da dire che è apprezzabile per alcuni pezzi rari e le tipologie di scarpe nei secoli fino ai giorni nostri. Degna di nota (per i miei gursti) la postazione da ciabattino visibile in un angolo ben illuminato del museo. Pari giudizio per l'attiguo museo civico.

Recensito il 10 aprile 2019

Il museo della calzatura è molto interessante, da calzature anonime a calzature appartenenti a personaggi famosi, di tutte le forme e fogge. Vale la pena una visita, anche da rivedere nel tempo.

Data dell'esperienza: marzo 2019
Recensito il 8 aprile 2019

Situato al primo piano del castello il Museo della Calzatura ricorda la grande tradizione calzaturiera di Vigevano che risale già all'epoca rinascimentale. Una stanza è dedicata alle calzature dei secoli passati, fra cui le pianelle di Beatrice d'Este, sposa di Ludovico il Moro, altre stanze invece raccolgono le calzature moderne occidentali e anche di paesi esotici, diverse per tipologia e forma, e calzature appartenenti a personalità come ad esempio Benito Mussolini e Marilyn Monroe. Da segnalare la valigetta con iun vasto campionario dei diversi tacchi a spillo, inventati peraltro proprio a Vigevano, usata dai rappresentanti durante gli anni '50-60. E' una raccolta curiosa e particolare, vale la pena visitarla.

Recensito il 1 aprile 2019 da dispositivo mobile

Chiuso di lunedì.
Raccolta storica sulla calzatura.
Oggetti e scarpe curiosi.
All interno del Castello Sforzesco

Recensito il 1 aprile 2019

Museo molto interessante e unico, direi. per gli appassionati delle scarpe e non solo, ci sono scarpe appartenute a Papa Giovanni, Marilyn Monroe, modelle, attrici e persone famose...e tutte fatte a Vigevano!

Data dell'esperienza: marzo 2019