“incantevole” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Cristallo

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Alagna Valsesia
Hotel Cristallo
Hai aggiunto Hotel Cristallo ai Preferiti
4.0 su 5 Hotel   |   Piazza Alberghi, 13021 Alagna Valsesia, Italia   |
Classificato al n.1 di 3 hotel a Alagna Valsesia
Asti, Italia
“incantevole”
5 su 5 stelle Recensito il 16 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato presso l'albergo Cristallo per due volte...la prima volta a gennaio 2011 per la classica settimana bianca...hotel veramente ottimo sia come posizione centrale e sia come struttura...camere molto spaziose(noi avevamo soggiornato nella junior suite) e servizi impeccabili...alla sera ottima cena nel ristorante interno con piatti molto ben curati e deliziosi...dato che abbiamo un bambino di 5 anni avevamo chiesto se era possibile avere un piatto di pasta semplice al pomodoro o una bistecca impanata e loro devo dire l'hanno preparato al momento...tutto ok quindi se avete bambini piccoli..
Ottimo anche la casetta esterna all'albergo dove tenere al caldo gli sci e scarponi.
siamo ritornati anche ad agosto 2011 per una vacanza all'insegna del ralax in mezzo alla natura e devo dire e' stata una vacanza magnifica...L 'unico piccolo problema era il ristorante che era chiuso per lavori e quindi ci siamo appoggiati a strutture convenzionate....Poi in estate non e' tanto battuta da turisti...pero' tutto sommato una vacanza da 5 stelle in un albergo veramente unico e all'atezza delle nostre aspettative!!!
Complimenti

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Da solo
Novara
3 su 5 stelle Recensito il 29 gennaio 2012

Soggiornato per due sere. L'albergo è centralissimo e ben tenuto. Personale cordiale. La cosa che maggiormente mi ha impressionato sono le camere...praticamente degli appartamenti. Il livello della colazione è negli standard. C'è anche una SPA ma non ne ho usufruito essendo in zona per lavoro. In conclusione l'Hotel è molto buono ma il rapporto qualità prezzo non è il massimo

Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
Arona, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2011

Ho scelto questo hotel per 2 notti ad Agosto, perché è l'unico nella zona di questo livello. Ebbene, ho avuto l'amara sorpresa di scoprire che in estate lavora a mezzo servizio o forse anche meno, ovvero:
Ristorante chiuso (ed ad Alagna non è che abbondino i ristoranti, anzi....)
Piscina + area beauty chiusa (abbiamo usufruito di massaggi, ottimi, a cura di una massaggiatrice esterna previa prenotazione prima del nostro arrivo)
Lobby bar chiuso, reception chiusa dopo le ore 18.00.
Queste informazioni mi sono state date all'atto della prenotazione telefonica in risposta ad alcune mie domande sul ristorante. Ma se avessi prenotato via booking.com come spesso faccio non l'avrei saputo e la sorpresa sarebbe stata doppia.Anche perché le tariffe sono di tutto rispetto (150€ a notte per una camera matrimoniale)
Morale: l'hotel di presenta bene, ha un buon potenziale. Probabilmente è perfetto in inverno,ma il servizio nel periodo estivo è troppo scarsi in rapporto al prezzo.

Consiglio sulle camere: Chiedete stanze con vista sulla piazza, quelle sul lato opposto possono risultare più rumorose per v
    • 1 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
5 su 5 stelle Recensito il 29 luglio 2011

Ho scelto questo hotel per un fuggevole soggiorno. La struttura è di recente sistemazione. Le camere sono pulite, accoglienti, semplici ma carinamente arredate. Sono ben curate, a partire dalla biancheria di qualità e molto spaziose. Il bagno è spazioso e arredato con gusto e dovizia di particolari. Dotato di kit di cortesia, comprendente anche le ciabatte. La colazione non abbondantissima ma decisamente molto buona e più che discreta nelle porzioni e nella scelta. Il personale molto disponibile ed ossequioso. Gli spazi comuni decisamente gradevoli.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2011

Abbiamo soggiornato all'Hotel Cristallo dal 16.3.2011 al 20.3.2011 e in questi quattro giorni sono riuscita a valutare l'hotel sotto tutti gli aspetti. Premetto che siamo stati ospiti dei nostri compagni viaggiatori, e quindi non posso trattare la tematica costi, nè tantomeno guidicare inadeguata la tariffa per notte o le stelle dell'hotel, come ho letto in altre recensioni. Il nostro arrivo è avvenuto nella tarda serata di mercoledì 16: il parcheggio è effettivamente limitato, molto piccolo, ma se non si trova posto direttamente di fronte all'hotel esiste un'area riservata, con l'accesso attraverso una sbarra telecomandata dalla reception. La reception è molto accogliente, i toni dell'arancione delle pareti e la cura dei dettagli rendono l'ambiente molto caldo. L'hotel è stato rinnovato da poco, e la presenza di card per l'accesso alle camere e un ascensore moderno confermano il rinnovo stesso. La nostra camera era al 1° piano, lato piazza degli Alberghi, rumore passaggio auto nella piazza sopportabile. Fuori da ogni porta, c'è un piccolo quadro di ceramica con disegnati a mano dei fiori, ed il relativo nome scritto sotto. La stanza è enorme, composta da un grande corridoio nel quale si trova l'armadio a muro, un bagno degno di un 5* e la zona letto. Gli armadi sono piuttosto capienti, adatti anche a una valigia per due settimane. Il bagno è bellissimo, sanitari moderni, prodotti da bagno di ottima qualità e persino il detergente intimo - davvero raro. la biancheria da bagno, così come le lenzuola, è di Frette "for guest", morbidissima, candida, davvero coccolosa. La doccia separata dal resto del bagno da una porta di vetro e molto spaziosa, sicuramente per due persone. Forniscono ottime creme per il viso e per le mani, spugnetta struccante, limetta, etc, tutto racchiuso dentro un elegante sacchettino di stoffa con il logo dell'hotel. La zona letto è grande quanto un monolocale, letto comodo, doppio cuscino, coperte in cachemire ma piumini singoli :( Un pacchettino di biscottini fatti in casa - saranno poi gli stessi serviti a colazione o nelle pause thè - è appoggiato sulla scrivania della stanza. Entrambi i tavolini guarniti da caramelle e cioccolatini, pantofole e accappatoi nell'armadio, cassaforte, terrazzino, tv lcd - molto piccola - appoggiata su un bellissimo mobile di legno scuro stile '800. Ci sono fiori finti ovunque, ma talmente perfetti e di ottima fattura da sembrare veri: persino l'acqua delle rose della nostra stanza sembrava reale! La penultima mattina siamo stati svegliati alle 6 dal rumore della cappa del ristorante del piano sotto, simile ad una centrifuga continua, incessante, davvero fastidiosa, Avvisata la reception, l'unica risposta ricevuta è stata di portare pazienza ed attendere l'arrivo del personale della cucina, alle 7 (!). Forse questo è stato l'unico minuscolo neo della vacanza, ci saremmo aspettati un prodigarsi maggiore. La colazione viene servita presso il Ristorante Pressmel - a piano terra. Innanzitutto bisogna dire che il Ristorante è stellato Michelin, e la qualità delle cene servite confermano il merito d'ingresso nella guida. Ritornando alla colazione, la quantità del buffet non è esorbitante. Si trovano tre varianti di succo di frutta - ananas, pompelmo, arancia - acqua, latte freddo, tre tipi di cereali - muesli, corn flakes e chocopops - yogurt intero o alla frutta, torta, biscottini di pasta frolla di più tipi, croissants, olandesine e dolcetti. formaggio, prosciutto e due tipi di pane, uno bianco tradizionale e l'altro a cassetta. miele e marmellate. Il cameriere poi porta, su richiesta, le bevande calde, il caffè espresso, il cappuccino, il the, etc..Alle 17, nel lounge bar Titsch, al piano inferiore, servono thè e biscotti, ottimi, fatti in casa. Nel medesimo bar, servono l'aperitivo, ben organizzato, ottimi salumi e stuzzichini, La sala è grande, con comodi divanoni e musica, se non un dvd con le azioni spericolate di un pazzo gruppo di sciatori. Sempre al -1 c'è l'area SPA, la piscina e un bella scelta di trattamenti, ma non ho testato nessuno di questi servizi. La cena invece viene servita al Pressmel - ingresso indipendente se clienti esterni-, dove si fa colazione. Noi avevamo il trattamento di mezza pensione, e quindi cenavamo qui. I piatti vantano inventiva, accoppiamenti innovativi - tipo melanzane e alici su letto di bufala o tomino alla piastra con semi di sesamo e peperoni. La prima sera ho mangiato un ottimo risotto alle zucchine con insalata di scampi: eccezionale. Per ogni piatto venivano proposte tre varianti. Ho assaggiato un'ottima orata con patate, discrete tagliatelle ai funghi e un delizioso salmone in panure verde. In generale eccellenti gli antipasti, primi a seconda della sera, secondi ottimi. scarsa varietà di dolci, ma à la carte ho visto passare vassoi meravigliosi. Servizio un pochino lento, tavola apparecchiata in maniera attenta, stoviglie di livello. Ambiente raffinato, comode poltroncine. Nel complesso, ponte meravigliosamente perfetto

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
Genova, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2011

Considerazioni decisamente positive
- Personale: gentile, attento e premuroso.
- Camere: ben arredate e complete; quelle sul torrente non conciliano sonni leggeri.
- Servizi Fitness ed attrezzature: piccoli e pochi ma buoni
- Posizione: ottima, centrale

Considerazioni neutre
- praticamente senza parcheggio, ma il disagio è minimo perchè i parcheggi a pagamento e quelli liberi sono abbastanza vicini
- la cucina dovrebbe essere più dedicata ai piatti locali e della regione, meno ricercati ma più abbondanti (tenuto conto soprattutto della mezza pensione dopo una intera giornata sulla neve); assenza sistematica di insalate e verdure.

Considerazioni decisamente negative
- il cenone di capodanno del tutto insufficiente ed insoddisfacente: due piatti in più rispetto alla cena giornaliera; razioni sempre minimali; assenza di preparazione ed organizzazione del cenone: non un tocco di atmosfera, di qualche festone e contorno musicale. Nessun dolce, nè panettone di rito tranne un minuscolo sformatino.
Il servizio del brindisi di mezzanotte, assente, anzi al rallentatore per cui ogni tavolo ha brindato in momenti diversi; il nostro tavolo ha brindato (?) per ultimo e con calici diversi. Il tutto(?) con un supplemento ingiustificato di 60,00€ a coperto.

Considerazione finale complessiva - UN DISCRETO 4 STELLE CON PREZZI ELEVATI

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle
torino
3 su 5 stelle Recensito il 17 febbraio 2010

Hotel: posizione ottima a piediper accedere agli impianti, belle ed ampie camere molto pulite, ristorante con piattinon banali di ottima fatttura e materiale.
Zona benessere appena sufficiente con piccola piscina e un paio di attrezzi.
Comodo il box sci esterno. Buono il loungr bar sottostante
Parcheggi limitati, il parcheggio pubblico costa ed e' a 200 metri
personLe gentilissimo ed efficente
nota dolente: costa come un 5 stelle e ne merita 4. Molto meglio nel rapporto qualita' prezzo gli hotel valdostani o sestriere, per non parlare del Trentino.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010
Nessuna foto disponibile
Pensione Genzianella
N. 2 di 4 a Alagna Valsesia
4.5 su 5 stelle 3 recensioni

Conosci Hotel Cristallo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Cristallo

Struttura: Hotel Cristallo