“Ottimo per rilassarsi e mangiare bene”
Recensione di Grande Halte

Grande Halte
Al n.6 in classifica su 31 Ristoranti a Alagna Valsesia
Recensito 6 marzo 2018

Bella location con vista sulla vallata, l'interno è caratteristico piccolo, ma confortevole con un bel camino e personale molto gentile e disponibile, Cibo tradizionale ed è ottimo.

Data della visita: marzo 2018

Recensito 22 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Ci siamo fermati per caso e abbiamo avuto una piacevolissima sorpresa: contesto internazionale, lontano dai luoghi comuni, personale cordiale e affabile e ottima cucina casalinga. Non potevamo chiedere di meglio!!!
Antonio e Ilaria, Bologna

Data della visita: gennaio 2018
Recensito 3 settembre 2017 da dispositivo mobile

Rifugio rustico e accogliente, con un po' di sole mangiare all'aperto è veramente fantastico.
I titolari gentilissimi e competenti come anche il resto dello staff, e tra l'altro disponibili nell'accompagnare i clienti che necessitano di un passaggio alla funivia. Che dire del cibo...wow...ottimi i lardo, i formaggi e la mocetta, per non parlare del ganassino con polenta, da leccarsi i baffi.
I prezzi assolutamente nella media, e con dei piatti così non si può che rimanere soddisfatti.

Data della visita: settembre 2017
Recensito 21 agosto 2017 da dispositivo mobile

Siamo arrivati alla Grande Haute dopo una suggestiva passeggiata, ci ha subito accolti Mimmo, il gestore della baita, insieme alla sua proverbiale simpatia. Ci ha offerto un ottimo aperitivo ed un biccale di vino, ci ha fatto accomodare all'esterno del rifugio. Buonissimo il tagliere di salumi, le fettuccine al gorgonzola e noci, come anche quelle al baccalà e olive. La carne salada era superlativa e lo stesso i formaggi. Siamo rimasti alla baita varie ore, in compagnia di Mimmo e dello staff, tutti gentilissimi e veloci. Il posto è adatto a chiunque, anche ai bambini che possono divertirsi in altalena. Assolutamente consigliatissimo, è una tappa obbligatoria per chiunque passi nei paraggi. 5 stelle perchè 10 non si possono mettere

Data della visita: agosto 2017
Recensito 19 agosto 2017 da dispositivo mobile

Quando montagna e suggestione si sposano, mettendo anche un po' di appetito per effetto dell'altitudine, il Grande Halte rappresenta sicuramente un valido punto di riferimento nel quale rifugiarsi. Quando, il 15 di agosto, abbiamo deciso di avventurarci in uno degli ultimi avamposti d'Italia, io ed i miei amici abbiamo goduto di una posizione splendida e di un'atmosfera molto familiare, con una organizzazione casereccia e locale che non dispiace.
Probabilmente gli amanti dell'assoluta riservatezza potrebbero storcere un po' il naso a pranzare allo stesso tavolo con sconosciuti, ma a noi è piaciuto molto, anche perché ciò ci ha consentito di conoscere persone nuove e con loro scherzare in compagnia di un buon bicchiere di vino.
I piatti sono stati ottimi, cotti e preparati con molto sapore ed all'insegna di un menu intriso di tradizione e semplicità. Non si riscontra un'abbondanza eccessiva di proposte, sintomo che il cibo è fatto in casa e preparato al momento.
I camerieri sono simpatici e disponibili, i proprietari cordiali e competenti.
Il locale purtroppo non dispone di pos per il pagamento con carta di credito o bancomat, il che presuppone l'esclusivo utilizzo di contanti. Tuttavia, conscio di tale limite, il titolare ha permesso a chi non aveva denaro liquido di scendere a valle, prelevare e lasciare il pagamento presso un bar di suoi amici. Ammesso, in ultima istanza, anche il pagamento posteriore tramite bonifico. Complimenti, quindi, alla fiducia.
L'unico motivo per cui non mi sento di dare il massimo delle stelle è essenzialmente uno: il conto, 123 euro totali. 41 euro a testa ci è sembrato, infatti, leggermente eccessivo, anche in considerazione del fatto che non siamo andati oltre antipasto e primo a testa, ed un solo secondo diviso in tre. Una piccola considerazione che vuol suonare un po' da suggerimento: pur essendo nel pieno diritto del ristoratore conteggiare ogni ordinazione da listino, inclusi amari e/o caffè - come è stato effettivamente fatto - al cliente piace essere coccolato e lusingato, ed un piccolo sconto, lungi dall'esser preteso, è tra le migliori calamite che lo spingeranno a tornare. Senza che, con questo, il ristorante vada in fallimento!
Grazie e a presto rivederci nella splendida Valsesia!

Data della visita: agosto 2017

Gli utenti che hanno visto Grande Halte hanno visto anche

Alagna Valsesia, Provincia di Vercelli

Conosci Grande Halte? Condividi la tua esperienza!