“La pace regna sovrana” Punteggio 3 su 5

Classificato al n.12 di 31 hotel a Agia Marina
Veneto
“La pace regna sovrana”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 26 settembre 2011

Consiglio questa struttura a chi non necessita di un'assistenza continua.
Il personale è cordiale e disponibile su richiesta, ovviamente se non interpellato nessuna si presenta a chiederti niente. La cucina è buona, sia greca che internazionale e la colazione varia, sia dolce che salata.
La pulizia delle camere è buona. Forse la struttura è un po' vecchia (rubinetterie, pertinenze del bagno, condizionatore) ma tenuta in buone condizioni. La piscina è ampia e pulita.
C'è un bel giardino che divide il corpo centrale dell'albergo dalle altre camere, dove si possono trovare molte varietà di piante. Gli orari della cena nel periodo in cui siamo andati noi (settembre) erano dalle 18.30 alle 21.00, in quanto cercano di venire incontro alla clientela prevalentemente nord europea. Le colazioni sono dalle 7.45 fino alle 9.30. I prezzi delle bevande sono onesti (0,75 litri di acqua a 1 euro).
Il personale parla inglese oppure tedesco ma il cameriere del ristorante parla anche italiano.
Quel che si nota dopo qualche giorno di permanenza è che il personale sia veramente ridotto ai minimi termini. Infatti i pasti sono tutti self-service con gli addetti che vengono semplicemente a rifornire il buffet o a chiederti cosa vuoi da bere.
Alla reception il personale c'è ma si trova spesso in una stanzetta attigua che si vede tranquillamente dal bancone e che quindi può essere chiamato all'occorrenza.
L'albergo si trova in campagna ma con vista sul mare, questo garantisce una tranquillità che non si trova in quelle strutture lungo mare.

Consiglio sulle camere: si consiglia di soggiornare nelle camere che non si trovano nel corpo centrale dell'albergo, per
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Punteggio 3,5 su 5
  • Finlandese per primo
  • Greco per primo
MIlano
Punteggio 3 su 5 Recensito il 28 agosto 2011

Siamo appena tornati da un viaggio di una settimana a Creta presso l’hotel Eleftheria. Nel complesso possiamo dire di esserci trovati bene: la camera era spaziosa e abbastanza pulita. Le lenzuola così come gli asciugamani sono stati cambiati 2 volte in una settimana. La colazione era abbastanza fornita (sia dolce che salata) e ci si può adattare. La cena a buffet (eravamo in mezza pensione) era casalinga e, sebbene non molto varia, era dignitosa. Le bevande erano escluse. Si poteva pagare al momento o far segnare il conto al numero della camera. La piscina era molto bella, pulita e poco frequentata. Al ritorno dalle gite era piacevole fare un tuffo rilassante.
Per quanto riguarda le possibili escursioni, a nostro parere la città più bella è stata Rethimno, poi Chania e per ultimo Eraklio. Per quanto riguarda le spiagge vi consigliamo di andare ad Elafonisi a sud ovest perché la spiaggia era bianca, c’erano delle lagune con l’acqua calda e sebbene molto frequentata merita una visita per la somiglianza con le spiagge caraibiche.
Anche la spiaggia di Falasarna assomiglia a quella di Elafonisi, con acqua cristallina e sabbia bianca. Siamo stati sfortunati durante la gita a Balos per via del forte vento. Il panorama, ad ogni modo, è bellissimo.
Piccolo consiglio: assicuratevi di avere sempre il pieno di benzina o quasi se volete andare a sud perchè ci sono poche pompe di benzina e spesso quello che ci sono sono esaurite.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Bologna, Italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 21 agosto 2011

L'hotel si trova in una località comoda come base per esplorare la zona occidentale dell'isola ed è ubicato in collina a circa 800 m dal mare, raggiungibile con una passeggiata di 10 minuti (consigliata una torcia per la sera).
La nostra esperienza non è stata molto positiva in quanto la camera dava sulla strada, all'altezza di una casa con una quantità notevole di galli, galline e cani che ogni notte ci hanno tenuto compagnia; a questo si aggiunge la miriade di cicale che però sono ovunque sull'isola.
La camera è dignitosa sia per dimensioni che per pulizia; uno spiacevole inconveniente è costituito dal fatto che la chiave magnetica che serve per attivare tutti gli apparati elettrici, compresi frigobar e climatizzatore, è attaccata alla chiave della camera e non è possibile averne un'altra copia.
Fiore all'occhiello è la bella pisicna esterna ben curata e poco frequentata.
La colazione a buffet offre una scelta abbastanza ampia con specialità greche e continentali, ma la qualità è piuttosto scadente; peggio ancora è la cena che è anch'essa a buffet, ma piuttosto scadente, tanto che, visti i prezzi molto bassi dei numerosi ristoranti dei dintorni (soprattutto nella vicina Chania, dove ci sono innumerevoli locali tipici), per pochi euro in più è consigliato evitare la mezza pensione.
Il personale è piuttosto schivo e freddo e la proprietaria è poco collaborativa quando le si chiede informazioni.

• Punteggio 1 su 5
Reggio Emilia, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 20 agosto 2011

l'hotel eleftheria è ideale per chi vuole soggiornare in una posizione tranquilla con la possibilità di visitare creta ovest servendosi di una macchina.
l'hotel è molto bello, le stanze pulite e dotate di aria condizionata, frigo, televisione.
il personale cortese.
l'unico punto negativo è la cena: per la mezza pensione vengono richiesti cinque euro in più al giorno, ma il buffet è davvero misero...
non viene proposto nè qualità nè quantità e dopo un paio di sere con questo tipo di cena, si ha davvero voglia di cercare un bel posticino fuori dove andare a gustare le specialità greche!!
gli italiani erano davvero delusi...
peccato perchè per il resto è tutto ok!

Napoli, Italia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 8 agosto 2011

Consiglierei a chi non ha possibilità di scegliere un altro labergo di non fare assolutamente la mezza pensione. Se al soggiorno ci si può adattare, al cibo è quasi impossibile.
L' Hotel dista parecchio dal mare e la strada di ritorno è una erta salita. E' collocato in mezzo alla campagna e a volte è deserto, mangi anche da solo.
Che dire! mai mi era capitato un posto simile

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Pandino
Punteggio 4 su 5 Recensito il 9 giugno 2011

Ciao a tutti, sono praticamente fresco di rientro dalla vacanza a creta! ( ammetto che avevo un po di timore dopo aver visto le varie recensioni su internet ) e invece mi sono completamente ricreduto.
é vero, la sera a cena non ha una gran varietà, ma la qualità è buona, certo, se pensate di andare a creta a mangiare la carbonare come in italia.. beh allora andatevene in italia! Per quanto riguarda la colazione, al contrario di quanto ho letto quà... era "tanta roba" dal dolce al salato avevano una buona varietà di prodotti ( marmellate, nutella, biscotti pane, yogurt, torte, verdura fresca, frutta, uova sode e strapazzate, uova in camicia e mini wuster, tortine salate e frittelle, fette biscottate, formaggio,cereali, latte tè.. e caffè.. ecco quello non molto buono). Il personale... sarà.. ma io mi sono trovato benissimo!! la ragazza bionda, credo si chiami kristhel, è sempre stata disponibilissima per ogni nostra esigenza, ci ha organizzato e spiegato nei minimi dettagli la fantastica gita al parco nazionale di samaria, tutti i giorni ci salutava con un fantastico "buongioro inglesizzato" e ci chiedeva se era tutto ok! il ragazzo che serviva la sera, e che effettuava servizio bar piscina era simpaticissimo, e ci ha sempre consigliato le mete migliori, dandoci consigli sul bello e non, è sempre stato a nostra disposizione! La posizione è scomoda per chi è a piedi, è vero, ma offrono un servizio di navetta gratuito che fa su e giù se nn sbaglio 4 volte al giorno, io avevo l auto omaggio, quindi anke qua non mi posso lamentare! La pulizia nelle camere è sempre stata impeccabile, e gli asciugamani cambiati 3 volte! La posizione è fantastica, su una collinetta a un km dal paese, tnt silenzio e pace, a un ora e 15 dalle piu belle spiagge di creta! Lo consiglio agli amanti dello spartano, veramente, chi cerca il lusso e il superfigo.. vada a dubai! :)

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Torino, Italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 20 agosto 2010

Il pregio dell'hotel Eleftheria è il costo basso e l'ottima posizione per visitare la parte occidentale di Creta e le belle spiagge di Balos, Elafonissi, Falasarna. Tutto il resto è abbastanza negativo: la reception funziona dalle 8 alle 22, negli altri orari non c'è mai nessuno; la chiave magnetica della stanza toglie totalmente l'elettricità e quando si rientra alla sera l'aria condizionata è spenta e il frigo staccato; la conduzione è a livello familiare e manca assolutamente stile e professionalità; i pasti sono molto scarsi, poco vari, quello che avanza viene riproposto il giorno dopo mentre se finisce il cibo al buffet non viene rimpiazzato; i muri della stanza erano tappezzati da zanzare morte schiacciate dai precedenti clienti e abbiamo trovato in ascensore uno scarafaggio enorme.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Oasis Hotel
Oasis Hotel
N. 5 di 8 a Skaleta
Punteggio 4.0 su 5 98 recensioni

Conosci Hotel Eleftheria? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Eleftheria

Struttura: Hotel Eleftheria
Indirizzo: Agia Marina, Agia Marina, Creta 73014, Grecia
Regione: Grecia > Creta > Prefettura di Chania > Agia Marina
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Ristorante Piscina
N. 7 hotel per famiglie a Agia Marina
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Eleftheria 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com e AlpitourWorld per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Eleftheria. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Eleftheria Creta/Agia Marina
Hotel Eleftheria Chania