“Non è una gastronomia. Ma un ristorante ”
Recensione di Nonna Consiglia

Nonna Consiglia
Al n.2 in classifica su 28 Ristoranti a Martano
Recensito 5 giugno 2019 da dispositivo mobile

Locale pulito. Semplice ma accogliente. La titolare ti accoglie come a casa sua. La cucina a vista una garanzia di eccelenza

Recensito 5 giugno 2019 da dispositivo mobile

Il tutto funziona dall'accoglienza al cibo all'atmosfera . E' la seconda volta che ci torniamo per assaggiare la meravigliosa carne alla griglia ma non solo . Ci siamo sentiti fra amici a casa e questo al giorno d'oggi e' cosa sempre piu' rara . Avanti così sempre e ci ritorneremo e ritorneremo . Da rimarcare la cura con cui i ns due bimbi sono stati accomodati e serviti .

Recensito 1 giugno 2019 da dispositivo mobile

Cercando una trattoria, dove mangiare bene e trascorrere una piacevole serata con degli amici, io e mia moglie abbiamo scoperto, la trattoria Nonna Consiglia a Martano. Là disponibilità e la gentilezza della proprietaria, la Sig.ra Tonia al nostro arrivo , ci ha fatto sentire subito a nostro agio. È un locale con stanze a volta tipico salentino e veramente curato. La trattoria a gestione familiare, vanta una tradizione di tutto rispetto nella cucina della carne, esposta già all’ingresso nel banco frigo a vista. Gli antipasti tipici salentini ( misto verdure e fritti ) veramente eccellenti, accompagnati da un buon vino della casa. Ottimo anche il rapporto qualità- prezzo. Siamo tornati anche il giorno seguente a pranzo, per festeggiare il compleanno di mio papà, e la Sig.ra Tonia ha soddisfatto pienamente le esigenze di tutti. Lo consiglio vivamente.

Recensito 28 maggio 2019 da dispositivo mobile

Il posto ci é stato consigliato dal proprietario dell'agriturismo dove dormiamo. Arriviamo davanti al ristorante e l'ingresso non é dei più invitanti: sembra di entrare in casa di qualche vecchia signora, ma ci fidiamo del consiglio ed entriamo. Passato l'ingresso, che consiste in una vetrina con gran pezzi di carne in bella vista (come fosse il banco una macelleria), ci troviamo in una sala rustica e accogliente, con i muri in pietra e priva di fronzoli. Ordiamo ovviamente carne perché la vetrina all'ingresso era davvero invitante, e non abbiamo sbagliato! La semplicità dei piatti esaltava tutta l'ottima qualità, sia della carne che delle verdure. A completare il tutto, un prezzo assolutamente ragionevole e, ultimo ma non ultimo, la cortesia e la passione della titolare. Meno male che non ci siamo fidati dell'apparenza! Ci saremmo persi un'ottima cena!

Data della visita: maggio 2019
Recensito 22 maggio 2019 da dispositivo mobile

Questa sera sono stata a cena in questo locale, scoperto un po' per caso grazie a TripAdvisor con la complicità di una gitarella fuori porta proprio nei dintorni. Premetto che il gusto è chiaramente soggettivo, ma per gli amanti della buona cucina casalinga locale questo è senza dubbio il posto ideale in cui fermarsi. Il locale è piccolo, rustico e ben curato, una piccola bomboniera valorizzata ancora di più dall'ambiente intimo e familiare e dalla indiscussa simpatia della signora Tonia (la proprietaria nonché cuoca). Il cibo è sia squisito che qualitativamente eccellente a mio avviso . Abbiamo gustato gli ottimi antipasti della casa (con prodotti assolutamente freschi genuini e di produzione propria) e dei secondi a base di carne, anch'essi gustosissimi e di ottima qualità. La serata è stata resa ancora più piacevole dalle chiacchiere fatte durante la cena con la signora Tonia, che è stata simpatica, sincera, spontanea ma senza mai risultare invadente. Una bravissima "padrona di casa"insomma.Infine al termine della cena ci sono stati offerti gentilmente due bicchierini di limoncello. Il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo anche in relazione alla quantità di cibo che abbiamo assaporato. Che dire, questo locale, con il suo cibo e la signora Tonia, mi hanno letteralmente conquistato Quindi in definitiva, se come me, amate l ottimo cibo cucinato con minuzia e passione, in un contesto con pochi fronzoli ma tanti contenuti, venite a mangiare qui. Non ve ne pentirete, anzi. Io lo consiglio vivamente. Bravissima Tonia, continua così !!!!!!!!!! Spero di riuscire a tornare presto a trovarti. Voto 10!

Data della visita: maggio 2019

Gli utenti che hanno visto Nonna Consiglia hanno visto anche

Zollino, Provincia di Lecce
Martano, Provincia di Lecce

Conosci Nonna Consiglia? Condividi la tua esperienza!