“ Salento good”
Recensione di Il Corallo del Salento

Il Corallo del Salento
Classificato al n.1 di 3 B&B in Ortelle
Recensito 30 agosto 2015 tramite dispositivo mobile

Mi mancheranno Anna e Rocco del B&B e non penso solo a me. Sono fantastici e unici Ti danno calore, affetto, sai che per qualunque cosa ci sono e vi assicuro che sono presenti e apprensivi... Il servizio si presenta eccellente.... se parliamo del Salento di conseguenza penso a questo alloggio.... La colazione è ricca e variegata con frutta, conserve, biscotti tipici e non, succhi di frutta, latte, caffè, ogni mattina prendono una cosa dolce o salata monoporzione a persona (fa parte del pacchetto) dal cornetto, al pasticciotto o il rustico. Ogni giorno potete variare o richiedere sempre la stessa cosa. Io sono intollerante al lattosio e a colazione su mia richiesta mi davano il latte di soia. Lo stesso sono stati disponibili per una mia amica allergica al lattosio.

Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato con gli amici

Recensito 19 agosto 2015

Da alcuni anni ci rechiamo nel Salento per goderci un mare meraviglioso ed un'atmosfera unica. Quando qualche anno fa abbiamo trovato questa struttura siamo rimasti colpiti dall'accoglienza, dalla gentilezza e dalla dedizione con cui Rocco e Anna, i proprietari, si prodigavano per rendere la vacanza dei loro ospiti un idillio. E così è sempre stato. Per questo anche quest'anno abbiamo deciso di tornarci. L'ambiente familiare, le camere con le volte in tufo, sempre impeccabili, le cene in compagnia, la frutta che ogni mattina Anna, dopo l'abbondante colazione, ci preparava da portare al mare. Fantastico!!! 12 giorni di dolce relax, sole, mare e ottima compagnia. Al prossimo anno! Un abbraccione a questa splendida coppia ed alla loro carinissima figlia Alessia.

Consiglio sulle camere: Le stanze sono tutte ottime.
  • Ha soggiornato a: Luglio 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 24 novembre 2014

Grazie davvero, ambiente straordinario, i proprietari ti fanno sentire come a casa e si respira un'aria di famigli allargata. Ottimo ambiente per vacanze o anche per un po di relax. Immerso nel verde a poca distanza dal mare in un ambiente incontaminato

• Ha soggiornato a: Novembre 2014 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 21 settembre 2014

Dico solo una cosa: che l'anno scorso ci siamo stati e che quest'anno ci siamo tornati.
Considerate anche che fino adesso non eravamo mai stati 2 volte nello stesso posto.
Grandi Anna e Rocco.
Angelo e Dona (Imola)

• Ha soggiornato a: Settembre 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 28 luglio 2014

Sinceramente ho fatto molte recensioni, ma questa volta mi trovo in notevole difficolta'.
La difficolta' e' dovuta dover parlare di una vacanza di una settimana dove tutto e' stato GIUSTO E PERFETTO !!! Vorrei trovare anche una piccolissima situazione dove poter dire ..... hanno sbagliato, ma riflettendo non riesco a trovarla. L'accoglienza e' fuori dalla norma ( mai trovato tanta.... vedi il titolo della recensione ) . La stanza di una metratura fuori dal comune , con tutti i confort. All'esterno della stanza un patio con il proprio tavolo, sedie , stendino e vaschetta privata con detersivi inclusi. La colazione , qui non vi dico niente, sarete costretti a prenotare una vacanza per poter assaporare i dolci della cara Sig.ra Anna , donna che ogni uomo vorrebbe vicino in un'attivita come un B&B, senza nulla togliere al caro Rocco , uomo che rispecchia fedelmente il titolo della recensione. Non voglio dilungarmi altrimenti diventerei prolisso, ma un consiglio voglio darvelo : se avete deciso di andare a visitare la Puglia verso Otranto , questo B&B e' veramente il migliore come qualita / prezzo, e chi non riscontrasse questo , sono pronto a pagare di persona !!! Un grazie di tutto a ANNA e ROCCO una coppia di coniugi di altri tempi !!! STEFANO & VELIA

Consiglio sulle camere: tutte e tre le stanze sono stupende !
  • Ha soggiornato a: Luglio 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 luglio 2014

Abbiamo trascorso una fantastica vacanza di una settimana nel Salento grazie anche al soggiorno presso Il Corallo del Salento. Anna e Rocco sono due padroni casa fantastici, ci hanno fatto subito sentire a casa con i lori modi gentili e la loro disponibilità. Le camere sono belle e spaziose, la pulizia ottima e che dire della colazione? Eccellente....con prodotti genuini e fatti in casa....la veranda e' il luogo ideale per rilassarsi e scambiare quattro chiacchiere alla fine della giornata. Inoltre la posizione e' strategica per chi, come noi, vuole visitare i luoghi, la storia, i paesini caratteristici ma la stupenda costa rocciosa e' lì a due passi e le spiaggia bellissime di sabbia sono raggiungibilissime in mezz'oretta.....baia dei Turchi, laghi Alimini ma anche le Maldive del Salento sulla Costa ionica....insomma noi siamo riusciti a visitare ma anche a rilassarci in spiaggia e a goderci il relax al Corallo..grazie Anna e Rocco, il merito e' anche vostro!

• Ha soggiornato a: Giugno 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 6 giugno 2014

Si dice che si torna sempre sul luogo del ... delitto, ed io vi sono ritornato. Ed è veramente un ... delitto esser costretti poi dal finire delle esigue vacanze doversene andare quasi alla chetichella per tornare a casa, specie per chi vive in una "jungla" urbana per ancora lavorare e sodo. La magnifica terra salentina è come una bella ed affascinante signora che ti prende, ti ammalia e ti fa perder la testa andando oltre la solita "sindrome di Stendhal". il suo è uno splendido abbraccio, un chiaro "amplesso" cerebrale. Evviva dunque la terra salentina. I miei ritrovati amici "corallini", cioè Rocco ed Anna, proprietari e gestori de: "Il Corallo del Salento", sono stati splendidi come sempre, e dopo un lungo anno lavorativo spesso fatto di "torte in faccia", ecco che Anna ti fa invece assaporare le sue di torte che sono gustosissime e fatte con amore. I due coniugi sono un binomio di successo per il loro: "Letto & Prima Colazione" se vogliamo farci intendere in forma autarchica e non nella solita ma pur sempre diffusa "over the world" lingua della "perfida albione" (leggi: inghilterra). L'azzurro e cristallino mar d'Esperia (leggi: Adriatico) è lì più invitante che mai a meno di un chilometro di strada, poi girando ... girando, ci si "ubriaca" piacevolmente di ogni magnificenza. Insomma!!!. il Salento è bello, c'è poco da dire ... !!!. Andateci, tornate, credo mai ve ne pentirete. Prezzi modici per tanta familiare attenzione, questo è il "rifugio" pro -ospiti di Anna e Rocco. l'ho segnalato anche ad amici che sono rientrati a casa ben contenti. Ciao e grazie, cari Rocco ed Anna!.

• Ha soggiornato a: Maggio 2014 e ha viaggiato da solo

Conosci Il Corallo del Salento? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Corallo del Salento

Indirizzo: via Paolo VI, 73030 Ortelle, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Lecce > Ortelle
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera
Classificato al n.1 di 3 B&B in Ortelle
Fascia prezzo: 59 € - 70 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Il Corallo del Salento b&b, realizzato utilizzando tufi sapientemente lavorati faccia vista e volte a stella tipiche dell’epoca, mette a disposizione delle camere elegantemente arredate, climatizzate con bagno ed ingresso indipendente, in una casa ricca di comfort situata in un ambiente sereno e tranquillo la cui bellezza e fascino creano un’atmosfera d’altri tempi. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Corallo del Salento. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Corallo Del Salento Hotel Ortelle
Il Corallo Del Salento Ortelle, Provincia Di Lecce