“interessante”

Locanda Riccomaggio
Al n.1 in classifica su 4 Ristoranti a Cursi
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Riserve
Descrizione: Locanda immersa negli uliveti poco fuori la periferia del centro di Cursi a carattere esclusivamente familiare offre cibi del territorio rivisitati mantenendo la lineaarità semplice del gusto di ogni singolo piatto,verdure dell' orto e pesce fresco sono un mix di prelibatezze che rappresentano il nostro punto di forza,passione e dedizione per il nostro lavoro. p.s no carte di credito.Accetta solo prenotazioni,no gluten free.
Recensito 7 giugno 2019

Il proprietario e cuoco è un personaggio che vale la pena conoscere. Tipica cucina pugliese ruspante, principalmente a base di verdure e pesce. E' necessario andare digiuni da parecchio viste le porzioni abbondanti.
Da provare.

Data della visita: giugno 2019

Recensito 19 maggio 2019 da dispositivo mobile

Buonissimo dagli antipasti ai liquori. Tutto fatto rigorosamente in casa. Verdure e ortaggi dall'orto del ristoratore. Mitico Pino e gentilissimi Rosalba e Lorenzo che ci hanno rallegrato durante il pranzo domenicale.

Data della visita: maggio 2019
Grazie, Sergio D'Autili... I
Recensito 13 aprile 2019 da dispositivo mobile

Grazie al nostro super amico Salvatore, noi romanacci, siamo stati catapultati sulla straordinaria tavola di Giuseppe detto Pino. Le sue eccellenti pietanze, tra cui la Barcaccia, hanno preso d assalto i nostri trigliceridi. Un piatto così a Roma e provincia lo vediamo solo in cartolina.
Le successive portate sono state prese dalle forchette prima di atterrare sulla tovaglia. Le scarpette fatte con un ottimo pane hanno pulito meglio della lavastoviglie. I liquori fatti tutti in casa hanno accompagnato una panna cotta fresca appena sfornata e ricoperta di marmellata di gelsi raccolti dallo stesso Pino.
A Cannavacciuolo.... Ritirateee!!!!, non c'è partita!!! con Pino non puoi competere!!!!
È bello vedere persone semplici che cucinano con amore i prodotti del loro territorio.
W la Puglia, fantastica terra sempre da scoprire.
Ciao da Emanuele, Marco, Roberto.

Data della visita: aprile 2019
Recensito 13 febbraio 2019

Ottimo ristorante a conduzione familiare. La quasi totalita' delle verdure e' prodotta nell'orto adiacente al ristorante, freschissime e cucinate bene, bravi! Pasta ottima! Pesce fresco e ben cucinato! Sebbene molti commenti parlano di un titolare dai primi modi, non ci e' assolutamente sembrato cosi', ci e' si' sembrato orgoglioso della sua cucina e ne e' nato un simpatico e diverbio, ma decisamente non invadente. Ci ritorneremo sicuramente!

Data della visita: dicembre 2018
Recensito 21 novembre 2018 da dispositivo mobile

In questo locale il cibo è buono e genuino.
Peccato che il proprietario soffri di manie di protagonismo, presunzione e invadenza.
In questo locale non funziona la regola "il cliente ha sempre ragione" perché il proprietario è padre/padrone.
Non vi azzardate a chiedere qualcosa dopo le portate è vietato.
A parte le provocazioni, il posto è carino, prezzi onesti e pesce fresco, ma da rivedere le buone maniere.Cosiglio di leggere "Il Galateo".

Data della visita: novembre 2018

Gli utenti che hanno visto Locanda Riccomaggio hanno visto anche

Corigliano d'Otranto, Provincia di Lecce
Maglie, Provincia di Lecce

Cursi, Provincia di Lecce
Galatina, Provincia di Lecce

Martano, Provincia di Lecce
Castrignano de' Greci, Provincia di Lecce

Conosci Locanda Riccomaggio? Condividi la tua esperienza!