“semplicità e raffinatezza”

Al n.3 in classifica su 66 Ristoranti a Maglie
Descrizione: Ristorantino di pesce
Descrizione: Ristorantino di pesce
Recensito 30 aprile 2019 da dispositivo mobile

capitato per caso mentre mi trovavo per lavoro a muro leccese. Fabrizio ha una innata cortesia e disponibilità. i piatti semplici ma preparati con gusto e raffinatezza. Genuinità da lode. pesce appena pescato. ottimo il rapporto qualità/prezzo per non parlare della musica di sottofondo e della moto in bella vista...da riprovare sicuramente. complimenti

Data della visita: aprile 2019

Recensito 26 aprile 2019 da dispositivo mobile

Siamo stati in questo posto con amici dopo aver ordinato due antipasti della casa e dei primi e secondi non possiamo dire di essere soddisfatti . Nell antipasto 4 portate ma nulla di particolare . Un misto di legumi pesce che male si accostava. I primi insapore e i secondi non raggiungono la sufficiente . Personale gentile ma per il resto da non ritornare.

Data della visita: aprile 2019
Recensito 29 marzo 2019 da dispositivo mobile

Io ed il mio compagno siamo capitati a cena in questo locale una sera, appena arrivati a Maglie dopo un lungo viaggio. Ci siamo sentiti accolti con calore e gentilezza.. i prodotti erano freschi e i cibi ottimi. Traspare la passione del cuoco che cucina con la chiara intenzione di coccolare i suoi clienti. Ottima la tartare di tonno.. il condimento ne esaltava il sapore. Insomma.. consigliatissimo!!

Data della visita: marzo 2019
Recensito 13 febbraio 2019 da dispositivo mobile

Ottimo locale per un pranzo di qualità. Sono stato sorpreso positivamente dal servizio e dalla gentilezza della ragazza che ci ha servito, ottimi sia i primi che i secondi, anche il dolce e il digestivo. Sono andato senza prenotazione. Da provare.

Data della visita: dicembre 2018
Recensito 25 gennaio 2019

In vista del cenone di fine anno, decidiamo di prenotare alla Locanda dei Semplici per 18 persone più una bimba con passeggino. Non c'ero mai stato, infatti dopo aver posteggiato nella piazzetta tra via Lama e Via Indipendenza, non vedevamo alcuna insegna. Camminando su via Lama, a malapena siamo riusciti a scovare la piccola targhetta del locale. Il locale sostanzialmente ha una saletta d'ingresso ed adiacente una piccola stanza con camino che può ospitare fino a 30 coperti. Il nostro tavolo era sistemato in fondo, con tovagliato bianco, molto elegante però stavamo un pò stretti per via del numero. Ci hanno servito per tutta la serata un ragazzo ed una ragazza: in due parole fantastici! Ci hanno accolti col sorriso, gentili nei modi ma soprattutto molto pazienti. Sono riusciti a starci dietro a tutte le nostre richieste. Per alcuni dubbi sul menu del cenone invece si rivolgevano allo chef Fabrizio, che ci ha accontentato ove possibile. Ho personalmente assaggiato il vino rosso prima di essere servito, mentre il cameriere mi indicava la cantina di produzione ed il nome, gesto apprezzato e vino molto buono. Da sottolineare anche il pane fresco servito a tavpla, di diversi tipi come quello con le olive e quello alla pizzaiola. Il menu prevedeva degli antipasti: tagliata di seppia con radicchio e mandorle, parmigiana bianca con totanetti e chips di pane con tartare di Gambero Rosso di Gallipoli. Si trattavano in realtà in degli assaggi per le porzioni piccole ma comunque molto apprezzati, a tal punto da chiedere il bis. Io sono impazzito sulla tartare di Gambero Rosso, veramente fresco! Come primi piatti avevamo: triangolo ripieno di scorfano e arancia con pomodoro ciliegino e rucola, l'altro primo tubettino alla cernia. A questo punto nelle ordinazioni c'è stato un piccolo problema riguardo la scelta dei piatti perchè non era scritto nel menu. Lo chef Fabrizio però ci è venuto incontro, facendoci assaggiare tutto. Anche per i secondi abbiamo potuto assaggiare tutto tra cui: Calamari ripieni grigliati e Filetto di spigola o Orata al cartoccio. Lo chef è stato paziente per via di allergie/intolleranze su alcuni di noi, proponendoci piatti anche fuori menu. Veramente gentile e professionale. I secondi serviti sono stati tutti buoni, cucinati al momento e pesce fresco. Ho apprezato molto i calamari ripieni. Come contorno c'era purea di fave con cicoria di campagna, veramente eseguita bene, buonissima ed insalata mista. In tutto questo i due camerieri si accertvano che non mancasse il vino e che tutto stesse procedendo bene. Siamo rimasti meravigliati in postivo quando, 20 minuti prima della mezzanotte è partita la musica con un dj e ci venivano serviti i prosecchi pronti da stappare. C'era anche il dolce una torta al cioccolato e tiramisù. Alla mezzanotte è stata festa, noi e gli altri clienti abbiamo festeggiato insieme allo staff. Ci siamo divertiti tantissimo! Buon rapporto qualità/prezzo, pagato 60€ a persona. Grazie di tutto, continuate così.

Data della visita: dicembre 2018

Gli utenti che hanno visto Locanda dei Semplici hanno visto anche

Galatina, Provincia di Lecce

Conosci Locanda dei Semplici? Condividi la tua esperienza!